Cosa vuoi fare da grande?

_passa

Parroco
lo spazzino al vaticano

il mio sogno è doppiare...ma essendo qualcosa di virtualmente impossibile, punto a fare l'insegnante al liceo. in fondo la voce c'entra lo stesso....credo
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
lo spazzino al vaticano

il mio sogno è doppiare...ma essendo qualcosa di virtualmente impossibile, punto a fare l'insegnante al liceo. in fondo la voce c'entra lo stesso....credo
sono rimasto per due minuti a ridere come un cretino tentando di non sputare la banana appena mangiata...

boh, il grattacheccaro...

seriamente... i miei dicono che dovrei fare l'ingegnere
 

Nic

Parroco
Da piccolo "da grande" volevo fare il paleontologo perché mi ero fissato coi dinosauri..
Adesso dico che da grande vorrei respirare ancora :) mi accontento... Poiché la proiezione per ora, è che morirò in fabbrica
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Ma come ha potuto sfuggirmi questo thread finora? o.o

Da fanciullo avevo sogni diversi da quelli inflazionati (scienziato, calciatore, astronauta)... piuttosto sognavo di fare il [glow=red,2,300]telecronista[/glow] (una passione/hobby che coltivo tutt'ora con risultati soddisfacenti, come molti di voi sapranno), il [glow=red,2,300]fumettista[/glow] (son stato un disegnatore ASSAI precoce), l'[glow=red,2,300]ALLENATORE calcistico[/glow] (colpa dei vari Football Manager), il [glow=red,2,300]pugile[/glow] (sono cresciuto col mito di Iron Mike, nel bene e nel male), o infine il [glow=red,2,300]wrestler[/glow] (mi immaginavo un giorno con la cintura di campione WWE attorno alla vita).

Ora, da rampante 20enne ho perso interesse per il wrestling ma in compenso mi son molto appassionato alla cucina, mi piacerebbe diventare un famoso [glow=red,2,300]chef[/glow] (inventerei qualche piatto che unisca le mie 3 pietanze preferite, ossia spinaci salsiccia e banana) anche se tra i fornelli sono più che impedito (non so preparare neppure un caffè con la macchinetta, un panino o un uovo al tegamino, per darvi un'idea) eppoi alla fotografia, mi vedrei bene come [glow=red,2,300]fotografo[/glow], un Corona riveduto e corretto (porto con me la mia Canon ovunque alla ricerca dello scoop, perfino in bagno).

Gli altri sogni non sono cambiati, ma sfortunatamente son rimasti tali, per un motivo o l'altro.

Mi trovo invece alle porte del secondo anno di giurisprudenza...non ci ho esattamente azzeccato, insomma.
è grave ed ignavo da parte mia non avervi mantenuti aggiornati, non so da dove cominciare per rimettere ordine in questo bailamme

anzitutto nel 2013 ho quittato giurisprudenza - scelta dopo il liceo classico - con pochi esami all'attivo (anche se alcuni corposi, vedi diritto costituzionale col 18 politico o privato con 27) ; poi mi sono iscritto a scienze delle comunicazioni per un ultimo disperato tentativo...così disperato che neanche un esame ho passato!
Insomma sconsiglio fortemente l'università se non si possiede almeno un requisito tra idee chiare, voglia di studiare e forti motivazioni, pur avendo le possibilità economiche che non guastano mai

dal 2014 ho lasciato perdere l'uni potenziandomi soprattutto in inglese [arrivando al C2 nel 2017] e secondariamente informatica, che però evito con cura di considerare tra le mie competenze ufficiali non praticandola in modo proattivo ogni giorno a differenza della lingua straniera

non sto a tediarvi con tutti i vari lavori, lavoretti, domande, offerte e promesse di lavoro attraverso cui son passato. Attualmente ricopro un ruolo di tirocinante d'ufficio in una ditta di materassi {non la sorte peggiore ma c'è pure di meglio, ad esempio mi piacerebbe collaudarli} e proprio questo giovedì inizierò a tenere un corso d'inglese per i dipendenti dell'azienda ~ ecco, a 32 anni mi accontenterei di questo per il mio futuro: prendere il meno peggio che mi capita, nel frattempo arrotondare ove possibile continuando ad esercitare la mia unica vera qualifica, che siano corsi interaziendali/regionali o ripetizioni poichè insegnare seriamente senza una laurea è borderline impossibile e se potessi rinascerei docente universitario

sulla parte riguardante sogni ed aspirazioni, stendo non un velo...ma almeno coprimaterasso, lenzuolo, copriletto, piumino e piumone, tutti pietosi! In particolare l'aspirazione culinaria doveva esser frutto di allucinogeni belli pesanti in quanto un conto è la passione per il cibo, un conto è quella per la preparazione di esso, la trascurerei completamente per la fretta d'arrivare al prodotto pronto da mangiare.
Le altre passioni più o meno mi sono rimaste [contornate da idee transitorie tipo il periodo di fissa per il barista] , ma invecchiando ho capito di non volerle trasformare in professioni obbligatorie per paura che possano venirmi a noia un giorno
 
Ultima modifica:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Credevo che quella sulla ditta di materassi fosse una battuta! 😲

È incredibile di quanto spesso si finisca per fare un lavoro che non era stato minimamente cercato e che non c'entra una fava col proprio titolo di studio!... - presente 🤚-

Il mio sogno nel cassetto riguardo il lavoro rimane questo: Domatrice di saponette.
 

Nic

Parroco
è grave ed ignavo da parte mia non avervi mantenuti aggiornati, non so da dove cominciare per rimettere ordine in questo bailamme

anzitutto nel 2013 ho quittato giurisprudenza - scelta dopo il liceo classico - con pochi esami all'attivo (anche se alcuni corposi, vedi diritto costituzionale col 18 politico o privato con 27) ; poi mi sono iscritto a scienze delle comunicazioni per un ultimo disperato tentativo...così disperato che neanche un esame ho passato!
Insomma sconsiglio fortemente l'università se non si possiede almeno un requisito tra idee chiare, voglia di studiare e forti motivazioni, pur avendo le possibilità economiche che non guastano mai

dal 2014 ho lasciato perdere l'uni potenziandomi soprattutto in inglese [arrivando al C2 nel 2017] e secondariamente informatica, che però evito con cura di considerare tra le mie competenze ufficiali non praticandola in modo proattivo ogni giorno a differenza della lingua straniera

non sto a tediarvi con tutti i vari lavori, lavoretti, domande, offerte e promesse di lavoro attraverso cui son passato. Attualmente ricopro un ruolo di tirocinante d'ufficio in una ditta di materassi {non la sorte peggiore ma c'è pure di meglio, ad esempio mi piacerebbe collaudarli} e proprio questo giovedì inizierò a tenere un corso d'inglese per i dipendenti dell'azienda ~ ecco, a 32 anni mi accontenterei di questo per il mio futuro: prendere il meno peggio che mi capita, nel frattempo arrotondare ove possibile continuando ad esercitare la mia unica vera qualifica, che siano corsi interaziendali/regionali o ripetizioni poichè insegnare seriamente senza una laurea è borderline impossibile e se potessi rinascerei docente universitario

sulla parte riguardante sogni ed aspirazioni, stendo non un velo...ma almeno coprimaterasso, lenzuolo, copriletto, piumino e piumone, tutti pietosi! In particolare l'aspirazione culinaria doveva esser frutto di allucinogeni belli pesanti in quanto un conto è la passione per il cibo, un conto è quella per la preparazione di esso, la trascurerei completamente per la fretta d'arrivare al prodotto pronto da mangiare.
Le altre passioni più o meno mi sono rimaste [contornate da idee transitorie tipo il periodo di fissa per il barista] , ma invecchiando ho capito di non volerle trasformare in professioni obbligatorie per paura che possano venirmi a noia un giorno
Il Tirocinio non è normale. È uno schiavismo legale.
Buttati su un canale YouTube 😝
 
Top Bottom