Domande sui Soft Resets

Zangu22

Zoidberg
Buongiorno! lol

Oggi volevo fare due domande sul sistema di Shiny Hunting che uso di più in assoluto:

1)È effettivamente vero che i Soft Resets rovinano la console e il gioco? 

2)Se io inizio una catena di Soft Resets poi metto in standby il Ds e poi continuo da dove ero prima, la catena funziona lo stesso o si resetta?

Grazie in anticipo :D
 

PkmnHunter

Passante
Alla prima domanda non ti so dare una risposta precisa, di certo la console non dovrebbe risentirne dato che il soft reset non implica il riavvio della console ma solo del gioco, penso faccia più male alla console il premere in modo assassino il tasto A.

Rispondendo alla seconda domanda, non rompi nessuna catena e non è necessario mettere in stand-by il DS, spegni pure la console quando non hai tempo di andare avanti. Softresettare non ti darà mai la certezza assoluta di trovare un pokemon shiny, non funziona come il pokeradar, le probabilità di trovare il pokemon voluto sono le stesse sia al primo soft reset sia al centesimo, millesimo, n-esimo. Potresti anche non trovarlo mai.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
1 Nessun danno
2 Non esiste nessuna "catena". Il soft-reset non è come il pokéradar, non è una funzione del gioco, semplicemente se non è shiny spegni e ritenti un'altra volta. Ogni volta che accendi hai sempre lo stesso 1/8192, non ci sono incrementi né nulla.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
1)È effettivamente vero che i Soft Resets rovinano la console e il gioco? 

2)Se io inizio una catena di Soft Resets poi metto in standby il Ds e poi continuo da dove ero prima, la catena funziona lo stesso o si resetta?
1- Se ogni volta che spegni ti accanisci sul tasto On-Off premendolo con forza immane come se non ci fosse un domani..... rischi di rovinarlo (conosco a chi è successo). Il gioco invece non si rovina.

2- Come ti ha detto Re dei giochi, non esiste nessuna catena.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
1- Se ogni volta che spegni ti accanisci sul tasto On-Off premendolo con forza immane come se non ci fosse un domani..... rischi di rovinarlo (conosco a chi è successo). Il gioco invece non si rovina.
Il DS Lite non ha un tasto di on/off, ma una specie di "leva scorrevole" (stile quella del 3DS con il 3D). Quindi con quello nemmeno rischia di rovinare il tasto ahah
 

PkmnHunter

Passante
ON/OFF è hard reset, il soft reset è premere, ad esempio per i giochi GBA, A+B+start+select in modo da riavviare il gioco senza spegnere la console.
 

Zangu22

Zoidberg
Beh io ho il Ds lite comunque grazie a tutti ragazzi, siete stati molto gentili e rapidi.

Alla prossima :D
 
Top Bottom