Ottenere leggendari evento

Qualc1

Zoidberg
Ciao! Ricordo che quando giocavo a pokemon perla o platino riuscivo illegalmente a ottenere l'evento per catturare Arecus, Shaymin, etc.  Posso fare lo stesso per ottenere pokemon leggendari della 5 generazione in questo modo? Vorrei poter ottenere Meloetta, Keldeo o chiunque altro sia possibile in pokemon bianco e bianco 2. Spero possiate aiutarmi!!!
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
No, ogni cosa che i trucchi toccano, anche indirettamente, diventa subito illegit.
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Esattamente. Questo perché hai forzato l'evento, non ottenendolo quando lo hanno distribuito.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Esattamente. Questo perché hai forzato l'evento, non ottenendolo quando lo hanno distribuito.
Non per forza: basta che l'evento sia stato distribuito e anche sbloccando solo l'evento ma catturando il pokèmon senza l'ausilio di trucchi è perfettamente legale... un poco come il discorso: non ho caramelle rare e me le cheatto a 999x con l'xploder/actionreplay/powersaves/miannonna/ecc. se le do a un pokèmon ottenuto legalmente esso rimarrà comunque legale.

Se la questione legalità è legata alla data basta documentarsi su quando esattamente è stato fatto l'evento, settare data/anno/ora e procedere.... easy.

Che poi ai quanti Shaymin ottenuti così girano...

Discorso diverso se invece sblocco un evento che non è stato distribuito.. tipo Arceus.

Almeno io la penso in questo modo .

Tornando pienamente in tema: se ti servono i leggendari inottenibili in bianco/nero unicamente per completare appieno il dex, puoi usare l'action replay apposito e catturarli selvatici... non penso proprio potrai trasferirli su X/Y essendo 100% cheat ma nel caso abbi la decenza di non spacciarli per veri lol
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Non per forza: basta che l'evento sia stato distribuito e anche sbloccando solo l'evento ma catturando il pokèmon senza l'ausilio di trucchi è perfettamente legale... un poco come il discorso: non ho caramelle rare e me le cheatto a 999x con l'xploder/actionreplay/powersaves/miannonna/ecc. se le do a un pokèmon ottenuto legalmente esso rimarrà comunque legale.

Se la questione legalità è legata alla data basta documentarsi su quando esattamente è stato fatto l'evento, settare data/anno/ora e procedere.... easy.

Che poi ai quanti Shaymin ottenuti così girano...

Discorso diverso se invece sblocco un evento che non è stato distribuito.. tipo Arceus.

Almeno io la penso in questo modo .
Quello di shaymin era solo un esempio, ma Vabbè :P

Grazie, mi hai schiarito le idee :)
 

Qualc1

Zoidberg
Non è puramente una questione di dex, ne mi interessa tanto la loro natura e le loro ivs, mi piacerebbe giocarmi l'evento anche se ottenuto illegalmente e portarmeli su x e y per poi allenarli secondo le loro caratteristiche anche se non ne escono fuori pokemon perfetti e magari usarli nella villa lotta a batikopoli e poi fargli fare le gare pokemon quando me li passerò sui nuovi zaffiro e rubino. Comunque c'è qualcuno che può darmi un link che sia affidabile dove trovare il modo di sbloccare questi eventi e una piccola guida su come fare?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Dunque, innanzitutto pollice in sù per Pierrecì che mi ha ninjato con un interessantissimo e corretto intervento. Quoto e specifico un paio di cose

La legalità degli eventi dipende più che altro dal tipo di evento. Le Wondercard possono essere inserite nei giochi mediante PokéGen o altri programmi di cheating e i pokémon da essi ottenuti saranno legit (ci sono piccole eccezioni per quanto riguarda le lingue in quinta generazione, inserendo una Wondercard di nazionalità diversa dalla rom i trash bytes sballano e il pokémon diventa cheat, ma questa è un'altra storia).
Pokémon ottenuti mediante un evento in-game stile Lettera di Oak per Shaymin risulteranno legit a patto che tale evento sia stato rilasciato.
Questo significa che Arceus catturato con il Flauto Cielo risulta cheat, poiché tale pokémon non può essere ottenuto se non cheattando l'evento.

Il trucchetto del Gen è una manna dal cielo per i breeder più astuti: evitando di registrare l'ID delle WC sul file.sav grazie alle funzionalità del Gen, essi possono ricevere lo stesso evento più volte, quindi collezionarsi tale pokémon evento con varie Nature, IV Spread ecc.

Comunque, anche per chiudere una volta per tutte anche discorsi come cheat codes per il 100% di cattura, che mi sono stati contestati: un pokémon diventa cheat se alterato (o direttamente creato) da trucchi o da programmi di editing quali PokéGen, PokéSav ecc.
Qualsiasi azione che influisce non direttamente sul pokémon, ma su altre cose (100% catch rate, 999x Rare Candy, 999x Master Ball, Synchronizer cheat, sblocco di eventi tramite dispositivi esterni, Sweetscenter cheat, cheat del passare attraverso i muri perché non si ha sbatti di portarsi i pike con le MN, ecc.) non influisce sulla legittimità del pokémon.
È cheat inoltre anche un pokémon che, sebbene sia legit poiché non modificato o alterato, presenta caratteristiche inottenibili se non con i trucchi. Sembra un paradosso, ma è possibile ottenere pokémon legit ma non legal ad esempio cheattando i genitori, come ha fatto Ray Rizzo.
Aegislash in Dream Ball sarebbe legit, ma presenta una ball inottenibile sul pokémon: esso è indiscutibilmente cheat. (Se poi lo si vuol far giocare lo stesso sono altri discorsi).
Altro esempio è un pokémon non evento contenuto in una Pregio Ball. Il pokémon non essendo editato sarebbe legit, ma non lo è per via della sua caratteristica illegale.

Tutto il resto è permesso, compreso cheattare i genitori, abusare di trucchi, e così via
 

Comunque c'è qualcuno che può darmi un link che sia affidabile dove trovare il modo di sbloccare questi eventi e una piccola guida su come fare?
Passa da New Order of Breeding (link in firma) e troverai diverse guide sulla cosa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom