Yu-Gi-Oh! - Deck Fantasmatrucco

Malicious Edge

Infliggo Danno perforante xD
Allora, la prima volta che ho provato questo deck ne sono rimasto stregato, tanto che me lo sono fatto anch'io e quando ho le carte giuste devo dire che spacca culi alla grande.

È effettivamente forte o sono io che ho problemi? Discuss :D

Noetikos

Budino Originale
Un deck divertente è il Qlipoth Monarch o il Qlipoth Trampolinx turbo. I ghostrick son solo noiosi, ancora di più ora con l'uscita di TNC che gli da una carta con Win Condition... just meh

Steph

Great Teacher
Mod
no, i koaki fanno cagare a spruzzo da quando sono nati

(a meno che non abbiano risbannato ultima offerta, non seguo da molto)

Ultima modifica da un moderatore:

XMandri

back from hell
Ghostrick inzektor fece top da qualche parte.

L'unico koakimeiru decente è rock stun, ma non ha mai avuto particolarmente successo, lentissimo.

βιsκ.

Hame it to win it
Meglio l'utopia change a sto punto... I koaki meiru sono e saranno sempre terribili e lenti, peccano di consistenza e di hand advantage.
Non credo che stiamo parlando dello stesso deck. Oppure sono io ritardato che non so riconoscere quando un mazzo è lento... (Ps. Non gioco da un mesetto, è cambiato molto?)

Lightsworn is everything, come lo giocavo io perdeva solo con dragon ruler, (e poi boh,adesso sono mischiati lol) che, ai suoi tempi d'oro perdeva solo i mirror metch, quindi lightsworn è quantomeno decente u.u oltre tutto è divertente vedere la reazione dell'avversario quando si becca 3 draghi del giudizio evocati nello stesso turno :D

Se ci limitiamo a parlare di puro divertimento allora junk synchron regna, fai ventimila evocazioni a turno,è velocissimo, per i miei gusti è il Deck più divertente di tutti, peccato che di competitivo abbia ben poco

XMandri

back from hell
Lightsworn ruler è arrivato secondo all'euro, è un mazzo gigantesco

Lightsworn "pure" è più scarso ma rimane incredibilmente forte e solido, con un costo bassissimo

E' un po' OT, ma voglio scriverlo lo stesso: ho sempre amato Yu-Gi-Oh, ma non sono mai riuscito a giocarci per bene, dove vivo io nessuno presta attenzione a simili giochi "da bambini"... Voi dove giocate? Online su simulatori o fisicamente?

E' un po' OT, ma voglio scriverlo lo stesso: ho sempre amato Yu-Gi-Oh, ma non sono mai riuscito a giocarci per bene, dove vivo io nessuno presta attenzione a simili giochi "da bambini"... Voi dove giocate? Online su simulatori o fisicamente?
Fisicamente, anche se ora come ora è solo un passatempo per "rimembrare" gli anni in cui giocavo nei tornei ufficiali.

Cooomunque, tornando IN: a mio parere è giusto un mazzo 4 fun.... se vuoi roba competitiva seria, compra 3 structure deck dei fedeli della luce  togli tutte le carte inutili e metti in triplice copia quelle più buone... altre carte le inserisci tu, spendi 5 € per le bustine protettive et voilà: con 50€ hai un mazzo di base  realmente tosto che potrai anche modificare in seguito.

Certo, giocare solar o JD common è abbastanza pietoso... 

Noetikos

Budino Originale
Fisicamente, anche se ora come ora è solo un passatempo per "rimembrare" gli anni in cui giocavo nei tornei ufficiali.

Cooomunque, tornando IN: a mio parere è giusto un mazzo 4 fun.... se vuoi roba competitiva seria, compra 3 structure deck dei fedeli della luce  togli tutte le carte inutili e metti in triplice copia quelle più buone... altre carte le inserisci tu, spendi 5 € per le bustine protettive et voilà: con 50€ hai un mazzo realmente tosto.
peccato che l'extra per avere un po' di toolbox costi un fiotto XD

Steph

Great Teacher
Mod
fai conto che di solito buona parte dell'extra rimane bene o male quello. certo inserisci i supporter, ma si presume che tu sia già in possesso degli staple più diffusi e quindi più forti o più rari e costosi, per cui il costo di un nuovo deck si abbatte di molto. iniziare a giocare quello sì che ti costa un fiotto.

Noetikos

Budino Originale
fai conto che di solito buona parte dell'extra rimane bene o male quello. certo inserisci i supporter, ma si presume che tu sia già in possesso degli staple più diffusi e quindi più forti o più rari e costosi, per cui il costo di un nuovo deck si abbatte di molto. iniziare a giocare quello sì che ti costa un fiotto.
Yu-gi-oh non è un gioco per poveri XD

Lightsworn ruler è arrivato secondo all'euro, è un mazzo gigantesco

Lightsworn "pure" è più scarso ma rimane incredibilmente forte e solido, con un costo bassissimo
Per una volta ci troviamo dannatamente d'accordo
Detto questo,anche bujin non scherza...

[/ot] ghostrick è abbastanza decente, su dueling network per divertimento giocavo con battlin boxer (che comunque è un buon t2... Facevo il sedere anche ai mazzi da meta quando ancora non c'erano i supporti,poi ho smesso di giocare per un po' quindi non so se si giocano o no i supporti) e mi ricordo che la sconfitta più clamorosa, in un mazzo che su una cinquantina di duelli seri fatti da me ne avrà persi 4-5, è stata proprio per un ghostrick che, ai tempi, essendo appena uscito su dn, non avevo mai visto e beh,mi ha decisamente arato

Quest'anno al Torino comics ho avuto la mia rivincita: un mio amico mi ha prestato il suo battlin boxer (che purtroppo era diverso dal mio) e ho affrontato uno col ghostrick... Ho perso col mio avversario lasciato a 100 lp... Beh,dopo mesi che non toccavo una carta direi... Comunque posso dire in tutta serenità che è il salbleye di yugioh, sottovalutato ma cancerogeno

Malicious Edge

Piccola domanda da nabbo super:avevo scoperto Nekomusune Fantasmatrucco,il cui effetto è di mettere Coperti in difesa mostri di livello 4 o superiore evocati normalmente o specialmente, e il mio avversario evoca Cerbero Fiamma Chimerica,che non può essere scelto come bersaglio dagli effetti delle carte. Va coperto o no?

Piccola domanda da nabbo super:avevo scoperto Nekomusune Fantasmatrucco,il cui effetto è di mettere Coperti in difesa mostri di livello 4 o superiore evocati normalmente o specialmente, e il mio avversario evoca Cerbero Fiamma Chimerica,che non può essere scelto come bersaglio dagli effetti delle carte. Va coperto o no?
Mi sembra ovvio, almeno dalla descrizione che tu ne hai fatto, non conoscendo le carte, che il Cerbero non venga influenzato dall'effetto del tuo Fantasmatrucco, ergo rimane scoperto

EDIT: ok, ripensandoci bene, avendo il Fire King i Fiamma Chimerica li conosco, e ti posso ribadire con più certezza che non viene influenzato

Malicious Edge

Mi sembra ovvio, almeno dalla descrizione che tu ne hai fatto, non conoscendo le carte, che il Cerbero non venga influenzato dall'effetto del tuo Fantasmatrucco, ergo rimane scoperto

EDIT: ok, ripensandoci bene, avendo il Fire King i Fiamma Chimerica li conosco, e ti posso ribadire con più certezza che non viene influenzato
Quindi andava coperto!!!! digimon, avrei vinto io!!! D:

EDIT:perché se scrivo "cazz@" viene fuori "digimon"? xD

XMandri

back from hell

e io invece posso dirti che ti sbagli, perchè "Quando vengono Evocati Normalmente o Specialmente uno o più mostro di Livello 4 o superiore, metti quei mostri coperti in Posizione di Difesa"  non è un effetto che bersaglia (devi scegliere un bersaglio sul terreno? non mi sembra proprio, è un effetto "automatico" come quello di wanghu). C'è già tanta confusione sui ruling del gioco, non mettiamoci a diffondere informazioni sbagliate se non si sanno le cose pls