invincible team

megaswampert99

Zoidberg
Allora salve a tutti, ho un problema. insieme a pigreco sono riuscito a creare questo team che gira bene, però ha qualche problema e vorrei che mi aiutate a risolverlo se è possibile, intanto ecco il team.

Pinsir @ Pinsirite
Ability: Mold Breaker
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Return
- Quick Attack
- Earthquake

Zapdos @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 248 HP / 240 SpD / 20 Spe
Calm Nature
- Roost
- Defog
- Discharge
- Heat Wave

Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD
Calm Nature
- Lava Plume
- Stealth Rock
- Toxic
- Roar

Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 248 HP / 208 Def / 52 SpD
Calm Nature
IVs: 0 Atk
- Will-O-Wisp
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Pain Split

Conkeldurr @ Assault Vest
Ability: Guts
Shiny: Yes
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spe
Adamant Nature
- Drain Punch
- Knock Off
- Ice Punch
- Mach Punch

Tyranitar @ Choice Scarf
Ability: Sand Stream
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Crunch
- Pursuit
- Stone Edge
- Superpower
 

ho diversi problemi con gliscor, breelom e folletti e altri pokemon. grazie a chi mi aiuterà =)
 

megaswampert99

Zoidberg
Scusate apposto di criticare in questo modo perché non mi dite cosa aggiudtare e cosa no? Sono nel battling competitivo da poco quindi mi danno fastidio questo tipo di critiche, che sono per lo più prese in giro

Aggiustare*
 

Rikez91

Passante
Scusate apposto di criticare in questo modo perché non mi dite cosa aggiudtare e cosa no? Sono nel battling competitivo da poco quindi mi danno fastidio questo tipo di critiche, che sono per lo più prese in giro

Aggiustare*
quanto ti capisco....

comunque potresti cominciare a illustrarci il criterio con cui hai messo i pokemon,prego :)
 
Allora, intanto cambiamo la spread di Rotom-W: 248 hp / 44 spe / 216 def con natura Bold.

I 44 Speed servono per superare in velocità Azumarill Jolly con 252 EVs in speed (volendo puoi anche usare Volt-Switch sui Mega-Venusaur che non investono in velocità).

Poi, sostituirei Zapdos con Mandibuzz, perché con la sua abilità può entrare su Spore e con Brave Bird elimina Breloom.

Foul Play ti aiuta contro sweeper fisici che statuppano.

Mandibuzz (F) @ Leftovers
Ability: Overcoat
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
Impish Nature
- Brave Bird
- Roost
- Defog
- Foul Play

Comunque non capisco che problemi ti dà Gliscor, hai Pinsir che può aumentare l'attacco e soprattutto Rotom-W.

Infine, prova a scrivere un po' perché hai scelto quei pokemon e che strategia ha la squadra, rende più facile ratearla :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

megaswampert99

Zoidberg
Prego quelli che stanno leggendo la discussione di rispomdermi, grazie :(

Grazie juliette,proverò con mandibuzz :) comunque ho avuto difficoltà con un gliscor con protezione sostituto tossina e un'altra mossa che non ricordo e non lo riuscivo a battere, poi pinsir anche megaevoluto risulta più lento di molti pokemon e anche molto fragile, al primo colpo muore subito :(

Allora non ho usato un vero e proprio criterio, ho soltanto scelto un pokemon e poi ( insieme a pigreco come ho già detto ) ho messo i pokemon che secondo me coprono tra loro bene le proprie debolezze ( PS sono partito da mega pinsir )
 
Gliscor di solito si usa con protect, toxic, roost e earthquake, 248 hp / 252 def / 8 spd

Facendo un calcolo:

0 SpA Rotom-W Hydro Pump vs. 248 HP / 8 SpD Gliscor: 308-366 (87.2 - 103.6%) -- 25% chance to OHKO

ma anche

252+ Atk Guts Conkeldurr Ice Punch vs. 248 HP / 184+ Def Gliscor: 368-436 (104.2 - 123.5%) -- guaranteed OHKO

nel caso in cui Conkeldurr sia afflitto da uno status.

Quindi l'idea è questa, settiamo le rocce e se riusciamo attacchiamo Gliscor con Rotom-W, questo dovrebbe permetterci di toglierlo di mezzo.

Sennò sfruttiamo Toxic di Gliscor per potenziare Conkeldurr e poi abbiamo Ice Punch.

Mega-Pinsir va usato, possibilmente, verso fine partita, dopo che i suoi counter sono stati tolti di mezzo.

Ricordati che ha una priority potente (perché Aerilate ne aumenta la potenza e la fa diventare di tipo volante), quindi Quick Attack è una buona idea per fare danni prima dei pokemon più veloci di Pinsir.
 

Rikez91

Passante
secondo me questo criterio che hai usato non è buono,metti che uccidono uno.tutta la squadra non sara coperta da un pokemon e verrai fatto a fettine <.< fai una cosa costrusciti una "core" di tre pokemon che bene o male si proteggono tra loro e negli altri tre set metti dei pokemon che possono ULTERIORMENTE coprire questi 3 o aiutarli nel loro compito :)
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
allora gliscor se calcoli bene lo togli di mezzo cn rotom inoltre lo puoi impaurire cn conkeldurr che se viene tossinato cn ice punch lo apre in 2;per brellom a seocnda della situazione ti fai addormentare il pokè che meno ti serve,che resiste meglio;per i folletti i più pericolosi sono azumarill,clefable,gardevoir,mawile,silveon poco floges per questi azu con rotom lo counteri bene;clefable contro heatran nn fa granchè anche se si boosta hai roar;mawile contro heatran può fare poco un lava plume lo mette alle strette;per gli altri dipende dai set ma nn ci sarà mai un team perfetto devi essere tu in base alle debolezze ad agire
 
Top Bottom