Team tank/wall

mars993

Zoidberg
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e questo è il mio primo "Team Rating". 

Ho cercato di creare un team tank/wall competitivo e per la maggior parte ci sono riuscito. Premetto che cerco sempre di non usare i leggendari per i team. Il team è il seguente: 

Forretress @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Relaxed Nature
IVs: 0 Spe
- Gyro Ball
- Spikes
- Pain Split
- Rapid Spin
 
Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
Calm Nature
- Pain Split
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Will-O-Wisp
 
Gliscor @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 252 HP / 184 Def / 72 Spe
Impish Nature
- Roost
- Taunt
- Stealth Rock
- Earthquake
 
Ferrothorn @ Rocky Helmet
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Lax Nature
- Leech Seed
- Knock Off
- Giga Drain
- Toxic
 
Gyarados @ Gyaradosite
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD
Careful Nature
- Ice Fang
- Waterfall
- Rest
- Sleep Talk
 
Skarmory @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP / 232 Def / 24 Spe
Impish Nature
- Spikes
- Whirlwind
- Roost
- Brave Bird
 
Uno dei problemi che ho riscontrato è Charizard X, che difficilmente riesco ad abbattere XD e poi credo che mi serva qualche mossa fuoco, se non proprio un pokemon di quel tipo :/
A voi i suggerimenti.
 
 

eugi92

Passante
sia forretress che ferrothorn sono 4x al fuoco, qualunque pokemon con una mossa fuoco che non è prevedibile ti sega in due, detto questo l'ideale sarebbe heatran, anche chansey ti aiuterebbe parecchio con gli attacchi speciali, l'hai provato il team soprattutto?? qualche info sui test?
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Uno dei problemi che ho riscontrato è Charizard X, che difficilmente riesco ad abbattere XD e poi credo che mi serva qualche mossa fuoco, se non proprio un pokemon di quel tipo :/

A voi i suggerimenti.
Ma anche MegaManetric fa piazza pulita con HP Ice su Gliscor, Flamethrower/Volt Switch sul resto.

Inoltre, Gyarados non ce la fa da solo a sweepare tutto il team avversario, e ci sono troppi pokémon con Spikes.
 

Rikez91

Passante
non capisco l'ultilità di avere forretress e ferrothorn nella stessa squadra.... <.< anzi ti diro mi sembra che forretress sia un ferrothorn mal riuscito,al massimo al posto di ferrothorn metti un bel Hippowdon che oltre a farti il tank  con frana puo killarti charizard x,talonflame e megapinsir ;)
 

Massi_TH

Lone Digger
non capisco l'ultilità di avere forretress e ferrothorn nella stessa squadra.... <.< anzi ti diro mi sembra che forretress sia un ferrothorn mal riuscito,al massimo al posto di ferrothorn metti un bel Hippowdon che oltre a farti il tank  con frana puo killarti charizard x,talonflame e megapinsir ;)
+1 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Flare Blitz vs. 252 HP / 252+ Def Hippowdon: 276-325 (65.7 - 77.3%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

Non mi sembra molto conveniente...se ha danzato te lo uccide con due Flare Blitz, senza contare che ha roost... Heatran può entrare tranquillamente su di lui, tanto se devi entrare su terremoto hai sia Gliscor che Rotom.

+2 252 Atk Aerilate Mega Pinsir Return vs. 252 HP / 252+ Def Hippowdon: 318-375 (75.7 - 89.2%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

Se non sei full HP rischi grosso ad entrare su un MegaPinsir che ha danzato...

Ma poi perchè Rock Slide su Char X, vai di Earthquake no?
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Cosa non riesce a fare Char Y qui. Metà te li sweepa con Fire Blast, gli altri con Solar Beam. L'unico che non viene colpito superefficacemente da quel coso è Gliscor, che comunque ha una SDef penosa.
 

mars993

Zoidberg
Ma io tutti questi problemi non li sto riscontrando ahaha ho provato il team in diverse battaglie su showdown.. sono arrivato dal punteggio base a quasi 1350.. le uniche battaglie che ho perso sono quelle con Charizard X.. ma vabbè vedrò come aggiustarlo
 
Top Bottom