Poison Power

Pariston

马 炎 凯
Admin
Poison Power

[Ovvero: Ecco un team monotipo Veleno… L’ idea mi è venuta da un recente commento di Pig in questa sezione, ho voluto sperimentare… Ormai non faccio più nuovi team da un bel po’, mi ero abituato a giocare in GSC…

Ah, non fate troppo caso alle EVs, non sapendole spartire personalmente, mi sono avvalso del calcolatore di Netbattle...  ]

Crobat *Raito

@Leftovers

Impish

111/114/107/71/0/107

- Sludge Bomb

- Shadow Ball

- Pursuit

- Toxic

Starter. Picchia e intossica, cercando di usare Pursuit su un eventuale switch avversario post Toxic.



Weezing *Piros

@Leftovers

Adamant

90/112/138/76/0/94

- Sludge Bomb

- Explosion

- Return

- Toxic

Picchia e intossica, cercando di esplodere al momento giusto.



Muk *Budino Jumbo

@Leftovers

Impish

124/85/104/76/0/121

- Acid Armor

- Double Team

- Substitute

- Focus Punch

Fa di tutto per preservare il Sostituto. Cerca di eliminare un possibile Skarmory/Roarer e poi picchia.



Arbok *Silphia

@Leftovers

Impish

86/114/95/108/0/107

- Earthquake

- Frustration

- Glare

- Rest

La scelta più azzardata dell’ intero team... Picchia e paralizza gli eventuali immuni al Veleno. All’ occorrenza, si Riposa.



Venusaur *Ochu

@Leftovers

Modest

62/59/63/252/0/74

- Razor Leaf

- Leech Seed

- Roar

- Synthesis

Alla fine non sono riuscito a usare solo il Veleno come tipo principale. Lui attacca specialmente, boa (?), e rompe con Parassiseme e Sintesi.



Gengar *Kuja

@Leftovers

Modest

72/0/72/123/156/87

- Thunderbolt

- Psychic

- Destiny Bond

- Hidden Power [Water]

Mi sembra strano dover infilare in un team un’ Introforza d’ Acqua, ma in questo elemento, e in Ochu affido tutte le mosse speciali del team, e ho cercato di fare in modo che siano varie, in fin di vita, trascina l’ avversario con se nell’ oblio.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
calcolatore di EVs???

comunque così mi sembrano un bel po' sballate, prova a incentrarti di più su meno stat. che mettere pochi EVs su tante
 

Th3_R0cK

Passante
Uhm :°D

Crobat: Fallo con Fly/Protect - Sludge Bomb/Confuse Ray - Toxic - Mean Look/Attract.

Weezing: Meglio Fire Blast su Return per Skarmory. Ti ho tolto Roar a Venusaur, quindi metti Haze su Toxic.

Muk: Uhm carino, ma non servirebbe a nulla davanti ad uno Psico e soprattutto davanti a Skarmory. Fallo anti SkarmBliss (Focus Punch - Fire Blast - Substitute - Sludge Bomb).

Arbok: Se fa Rest non resisterebbe neanche un turno. Potesti fare pure un azzardo facendolo Choice Bander con EQ - Shadow Ball -  Sludge Bomb - Rock Slide / HP Ghost.

Venusaur: Non so se setti il Seech Seed e poi fai Roar, poi Leech Seed funge sull'altro Pokémon scambiato, ma mi sembra di no, quindi sarebbe una cosa illogica.

Fallo con Sludge Bomb - Leech Seed - Syntesys - Toxic/Sleep Powder .

Gengar: Non così, dai! Impara Ice Punch, a che serve l' HP? Poi su Psychic andrebbe bene Giga Drain per Swampert.

Sulle EVs non so dirti perchè non ho istallato sul PC appena formattato NetBattle, ma ad occhio si vedono che sono sballate.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Elros

Zoidberg
Semplice...perde... ma dopotutto non ci sono modi per resistere a kazam usando solo il veleno, l'unica speranza è outspeddarlo con crobat che cmq non credo che riesca a OHKOarlo
 

Bekins

Passante
Il set di Muk non mi piace affatto. Curse - Thunder - Sludge Bomb - Rest/Explosion mi sembra molto meglio. A Venusaur darei molta più difesa (soprattutto toglierei l'attacco ._.) e a Crobat darei max speed ed attack; Weezing lo farei hazer e a Gengar darei molta più speed.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Grazie, ho apportato le variazioni, ed ora il team funziona più o meno bene... Il resto dipende da me! :P
 
Top Bottom