Su quali espansioni puntare?

DWarez

Rappresentante di classe
Salve gente (anche se questo post lo commenterà Bel e forse qualche altra persona ignota),

ho da poco iniziato a giocare seriamente a TCGO Pokemon, ma non ho ancora buildato un buon mazzo. 
Per prima cosa ho provveduto a vincere roba offline, in modo tale da ampliare la mia collezione, riuscendo anche ad ottenere qualcosa di decente (aka MewtwoEx, LatiasEx e simili), ma ho davvero poco di forte dal punto di vista competitivo.

Le trainer non mancano, anche se alcune fondamentali sono assenti/scarseggiano: laser, float stone etc

Now, ho un po' di gold, ma non so come spenderli, anche perché non so cosa buildare. 
Mi servirebbe un deck discreto e che non necessiti di roba troppo rara, perché Online non è molto facile da trovare. E, tenendo conto del deck da buildare, su quale espansione dovrei investire?

Grazie per l'attenzione.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non ricordo bene come funziona online, ma piuttosto che puntare a sbustare, io punterei a comprare buste dell'ultima espansione e scambiarle per le carte che ti servono.
Un deck molto forte che va bene adesso è il nero, Darkrai EX/Sableye/Yvetal/Absol... una volta recuperati 2-3 Darkrai EX (si trovano anche promo, spesso la gente compra la lattina e butta il codice o lo vende per pochi euro) si fa un mazzo di tutto rispetto! Però funziona molto meglio con 4 Laser e 2 Virbank, che mi pare ti manchino.

Io, se fossi in te, aspetterei un paio di mesi... la rotazione è dietro l'angolo (inizio settembre, meno di un mese e mezzo); dopo la rotazione, buona parte delle espansioni non si potrà usare (QUASI SICURAMENTE saranno fuori Dark Explorers e Boundary Crossed, le altre non si sa), cambiando il meta e rischiando di spendere monete in carte (come Darkrai EX) che stanno per uscire.
E' probabile che la rotazione sia Plasma-onwards (da Plasma Storm in avanti), ma io spero ancora in XY-on
 

DWarez

Rappresentante di classe
Si, conosco il deck in questione. 
Boh, mi sa che allora aspetterò il cambio di meta >_<
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, conosco il deck in questione. 

Boh, mi sa che allora aspetterò il cambio di meta >_<
Ma sì, è la scelta migliore da fare se devi metterti ora a recuperare le carte :)

Non ha senso spendere monete e buste di espansione per scambiare dei Laser o roba Plasma che forse esce dal formato!

Se hai comunque frenesia e vuoi aprire un po' di buste, puoi aprire XY set base (quello con Yvetal e Xerneas); ha dei buoni trainer (che però forse hai già) e buoni Pokémon, e sicuramente non escono dal formato. Però continuo a pensare che scambiare le carte piuttosto che cercarle sia la scelta migliore... forse perché sono sfortunato io
default_WUWdc.gif


Se trovi qualche carta rara che non ti serve, tipo delle EX che non userai, puoi anche metterle in scambio per carte che ti servono, o per buste chiuse che puoi usare a tua volta come moneta per altri scambi
 

DWarez

Rappresentante di classe
Se trovi qualche carta rara che non ti serve, tipo delle EX che non userai, puoi anche metterle in scambio per carte che ti servono, o per buste chiuse che puoi usare a tua volta come moneta per altri scambi
Eh, non so se hai visto in "Ultima carta trovata", ma ho beccato un bel po' di EX.

Il problema è che l'ho ottenute da pack arrivati dagli achievements, quindi non sono scambiabili >_<

Gli unici competitivi sono MewtwoEx e LatiasEx(la quale non vedo molto). Le altre sono inutili, o almeno credo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Mewtwo EX è fuori formato mi pare, mentre Latias EX non è così forte... :P è per quello che si vede poco
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ma sei sicuro? Perché mi sembra di aver visto ai mondiali USA qualche settimana fa. Anche se hanno un'altra immagine fa lo stesso, no? e_e
Ahh, è stato ristampato in Legendary Treasures, è vero :D

Mi ero dimenticato!

(Erano i NAZIONALI USA, perché i Mondiali ci sono ad Agosto)
 

Wolflink

Parroco
Scrivo qui per non aprire un nuovo topic: ho iniziato a giocare a TCGO da poco e sono riuscito a racimolare circa 450 gettoni, pensavo di usarli per comprare un Mazzo Tematico (che costa 500 gettoni, quindi mi manca poco) per collezionare qualche carta allenatore e alcuni Pokémon (pensavo di prendere quello di Xerneas), ma non ne sono tanto sicuro, mi conviene usarli per comprare bustine da aprire (dato che le carte comprate con i gettoni non sono scambiabili) o prendere un Mazzo Tematico?

Pensavo di prendere anche alcuni Xerneas-EX tramite scambio racimolando bustine scambiabili con la ruota della fortuna nelle lotte online (per ora ho una bustina di XY Flashfire e due di XY base)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Se non hai ancora molte carte, un mazzo tematico va bene. Prendilo di X/Y (Xerneas è okay), così sei sicuro che le carte resteranno in formato a dicembre.
Il mio consiglio resta sempre lo stesso... aprire poco le buste, e usarle più che altro per fare scambi, tenendole chiuse
 

Dandsrweu

Zoidberg
Buonasera a tutti! Scusate se rispolvero questa vecchia discussione, ma ho bisogno d'aiuto, e cercando non ho trovato di meglio xD
Ho iniziato da circa un paio di settimane a giocare, e cercando di seguire tutti i consigli trovati su internet, mi sono risparmiato una buona quantità di buste e 4 forzieri, tutti ancora da aprire. Ho provato a scambiarle, come viene detto qui, ma non me lo fa fare. Inoltre non ho una buona idea del meta e di cosa sia più conveniente da ottenere per fare dei mazzi decenti. Senza dilungarsi troppo, c'è una qualche maniera per venire a conoscenza di queste informazioni?
Conto molto sulle vostre risposte, essendo gli unici a potermene dare. VI ringrazio in anticipo :)
 
Top Bottom