Fakedex PCF - Progetto

NOVE

Parroco
Vedendo le vostre gallerie e disegni di fakemon qualche mese fa mi balenò in testa l'idea di istituire un Fakedex ufficiale del PCF ma a causa studio e imprevisti rimandai all'estate. Ciò che avevo in mente era che ognuno (chi vuole) propone i suoi o il suo fakemon e se piace, aggiunto al Dex. L'idea è anche di istituire un team che provveda al mantenimento e arricchimento del fakedex. 
 
Avevo pensato a un team composto da:
 
Disegnatori: disegnano fakedex di propria invenzione o su domanda degli Ideatori
 
Ri-disegnatori: ridisegnano un fakemon che ha ottenuto buoni voti ma che necessita di un nuovo concept / stile (Nel caso in cui chi propone il disegno abbia avuto una buona idea ma non l'ha saputa ben applicare)
 
Anagrafi: addetti ai nomi (meglio se conoscono l'inglese e/o la mitologia)
 
Coloratori: per quelli (come me) che odiano colorare ma piace disegnare entrano in gioco i Coloratori (possono proporre anche la colorazione shiny)
 
Ideatori: se magari qualcuno crede di non saper disegnare ma ha grande fantasia può collaborare proponendo idee per nuovi fakemon
 
Si possono ricoprire anche più ruoli, per chi ad esempio sa disegnare, colora e vuole assolutamente dare lui il nome alla sua creazione.
 
Per votare i fakemon più belli (o le semplici idee) avevo pensato di aprire un topic apposito in cui ognuno pubblica il suo lavoro e poi in base ai "mi piace" ottenuti dai vari utenti di tutto il PCF si sceglievano quelli da far entrare direttamente nel Dex o da ridisegnare nel caso necessitino di un restyling.  
 
Credete che possa essere una buona idea? per il momento è solo un progetto
Se l'idea vi piace proponete anche come migliorarlo, in particolare la modalità di votazione visto che non mi convince tanto
 
 
TEAM:
 
Disegnatori: @NOVE, , @PokeDark, , @Echoes , , , @LadyDragonite
Ri-disegnatori: @NOVE, @Echoes , ,
Anagrafi: @Patro, @fantallenatore01, , @Mr Ponty, @Manzo, @°LYR°Swim, @SimplyAero
Coloratori: , @PokeDark, @Mr Ponty 
Ideatori: @NOVE, @Patro, , @PokeDark, , , @Manzo, @Echoes , 
 
CHIUNQUE È BEN ACCETTO!!

 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
A me piasa questa idea, me piasa pedavero.

Io posso aiutare con i nomi, grazie alla mia conoscenza dell'inglese, e alle descrizioni fakedex.

Posso anche aiutare come ideatore.
 

Massi_TH

Lone Digger
A me piasa questa idea, me piasa pedavero.

Io posso aiutare con i nomi, grazie alla mia conoscenza dell'inglese, e alle descrizioni fakedex.

Posso anche aiutare come ideatore.
Mi propongo come ideatore
Sure of that? Devi essere originale... Se metti Gokumon o Zatchmon ti calciorotiamo... Anche se Vegetamon
default_awesome.gif
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
l'idea è bella, ma magari si potrebbero mettere i fakemon tutti in questo topic senza crearne altri. I migliori (con almeno 4 mi piace) saranno scritti nel primo topic

Io faccio tutto tranne il Ri-disegnatore
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Sinceramente se devono essere disegnati su computer non potrei fare altro che ideatore

Se poi si possono anche fare foto di disegni/ qualche buon'anima si prende l'incarico di ri-disegnare i miei lavori sul computer potrei anche fare da disegnatore&coloratore
 

NOVE

Parroco
Avevo pensato ai disegni al computer, ma dato che la maggior parte (compreso me) non ha una tavoletta grafica possono bastare anche i disegni a mano, purchè siano ben curati

Comunque avevo aperto questo topic per sapere cosa ne pensavate, prima di dare i ruoli vorrei sapere se ha abbastanza consenso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Avevo pensato ai disegni al computer, ma dato che la maggior parte (compreso me) non ha una tavoletta grafica possono bastare anche i disegni a mano, purchè siano ben curati

Comunque avevo aperto questo topic per sapere cosa ne pensavate, prima di dare i ruoli vorrei sapere se ha abbastanza consenso.
a quel punto si dovrebbe anche disporre di uno scanner
 

NOVE

Parroco
l'idea è bella, ma magari si potrebbero mettere i fakemon tutti in questo topic senza crearne altri. I migliori (con almeno 4 mi piace) saranno scritti nel primo topic

Io faccio tutto tranne il Ri-disegnatore
Con un'altro topic sarebbe tutto un po' più ordinato.

4 mi piace non sono pochi?

a quel punto si dovrebbe anche disporre di uno scanner
hai ragione, allora per chi non lo ha basta anche la foto, poi semmai ci penso io
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
ho suggerito 4 mi piace perché altrimenti toccherebbe far pubblicità tre volte al giorno, dato che tutto il forum si interessa di fakemon. Non mi sembra né troppo né poco
 

PokeDark

TITOLOH!!!
Mi propongo come ideatore o come coloratore,dipende da cosa vi serve di più :)

Sono In?
 
Ultima modifica di un moderatore:

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Scusate, ma se qualcuno ha qualche fakèmon nella sua sprite gallery =3 ?

No, perchè io ne ho alcuni ù.ù

Btw , potrei provare a a fare l'anagrafe ù.ù (e l'ideatore , ma solo in formato di sprite =P)
 

NOVE

Parroco
Dato che sono fermamente determinato a fare un Fakedex ho creato più o meno il team in base ai commenti che avete fatto (correggetemi se ho sbagliato qualcosa). Lo vedete nel primo commento

Se si aggiungono almeno un'altro anagrafe e disegnatore apro il topic delle proposte

Scusate, ma se qualcuno ha qualche fakèmon nella sua sprite gallery =3 ?
No, perchè io ne ho alcuni ù.ù
Btw , potrei provare a a fare l'anagrafe ù.ù (e l'ideatore , ma solo in formato di sprite =P)
Anche se ce l'hai nella tua gallery va benissimo, tanto il fakedex si propone di riunire tutti i nostri fakemon

Sprite? perfetto, così quelli che entrano nel Dex possono avere anche lo sprite, ottimo. Ti aggiungo subito

Mi offro come ideatore e anagrafo
Aggiunto!

Dai forza! manca solo un ri-disegnatore!
 
Ultima modifica di un moderatore:

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Troppi ideatori e pochi ri-disegnatori :D

Ps. Io potrei fare anche il ri-disegnatore ma sempre su foglio e solo se l'idea di partenza mi ispira
 

PokeDark

TITOLOH!!!
Dato che sono fermamente determinato a fare un Fakedex ho creato più o meno il team in base ai commenti che avete fatto (correggetemi se ho sbagliato qualcosa). Lo vedete nel primo commento

Se si aggiungono almeno un'altro anagrafe e disegnatore apro il topic delle proposte

Anche se ce l'hai nella tua gallery va benissimo, tanto il fakedex si propone di riunire tutti i nostri fakemon

Sprite? perfetto, così quelli che entrano nel Dex possono avere anche lo sprite, ottimo. Ti aggiungo subito

Aggiunto!

Dai forza! manca solo un ri-disegnatore!
Non vedo l'ora
 

NOVE

Parroco
Troppi ideatori e pochi ri-disegnatori :D

Ps. Io potrei fare anche il ri-disegnatore ma sempre su foglio e solo se l'idea di partenza mi ispira
Anch'io lo farei su foglio, anche se potrei ripassarlo al computer con photoshop, ma ci vorrebbe troppo tempo

Troppi ideatori e pochi ri-disegnatori :D

Ps. Io potrei fare anche il ri-disegnatore ma sempre su foglio e solo se l'idea di partenza mi ispira
che devo fare, ti aggiungo tra i ridisegnatori?
 

NOVE

Parroco
Comunque come metodo di votazione si potrebbe scegliere una "giuria" che selezioni i migliori lavori.
La mia intenzione era far partecipare tutto il foro, con una giuria la scelta rimarrebbe a una piccola cerchia

comunque anche con il mio metodo democratico non si esclude alcuna forma di giudizio sul un qualsiasi disegno, voi potrete dire la vostra e favorire o no la votazione
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom