Good or Evil? [GSC]

Bekins

Passante
Eccovi quà un TSS per Gsc che mi è costato un bel po' di lavoro, ma con il quale è molto divertente giocare. Ho cercato di fare del mio meglio per renderlo più equilibrato possibile, ma spero che possiate darmi una mano nel migliorarlo ulteriormente. Come al solito, se non sapete nulla di GSC non postate pls :/

sugimoris243.png
Raikou @ Leftovers ** War Machine

- Thunderbolt

- Crunch/Hp Water

- Reflect

- Rest

Starter. Al suo posto prima c'era un Magneton visto che resisteva alla Sandstorm, ma ho preferito lui perchè ha più Spdef, perchè è ottimo nel piazzare il Reflect e perchè non è debole a lotta. Deve fermare gli acqua, aiutare contro i trapper e piazzare il Reflect che mi è molto utile per far entrare soprattutto Marowak e per proteggermi da attackers come Tyranitar, Snorlax e Marowak subentranti. E' forse il miglior starter esistente visto che parte in vantaggio su tutti gli spiker, su Dragonite, su Gengar e su Zapdos, che sono lgi starters più comuni. Contro snorlax può piazzare il Reflect. Indeciso tra Crunch, che colpisce un po' tutti e che può ridurre la spdef, e hp water per colpire Steelix al quale sono un po' debole.

sugimori205.png


Forretress (M) @ Leftovers ** Peace Messenger

- Hidden Power [Fire]

- Sandstorm

- Spikes

- Toxic

Spiker. Ho scelto lui ovviamente perchè resiste alla Sandstorm. Hp Fire è per Steelix e gli altri Forretress, Sandstorm perchè è un TSS, Toxic lo stesso. Con Toxic più Sandstorm sono addirittura riuscito ad eliminare un Misdreavus trapper prima della fine della Perish Song 8). Oltre a Steelix, intossica porygon 2, annoia quà e là e difenducchia da qualche altro fisico.

sugimori105.png


Marowak (M) @ Thick Club ** War and Hate

- Earthquake

- Rest

- Rock Slide

- Sleep Talk

Con questo set perde parte della sua potenza offensiva ma guadagna moltissimo staying power. Deve difendere da Tyranitar e dai trappers e questo spiega il Rest + Sleep Talk. Rimane comunque un attacker temibilissimo, specialmente per quegli avversari che non hanno Skarmory nel team, che aumentano sempre più.

sugimori242.png


Blissey (F) @ Leftovers ** Peace And Love

- Heal Bell

- Softboiled

- Thunderbolt/Flamethrower/Ice Beam

- Toxic

Beller, wall speciale e secondo piazzatore di Toxic. E' un pokemon così visto e rivisto che ormai non c'è nulla da dire. Sono indeciso tra Thunderbolt, per avere uno in più che difenda dagli acqua, Flamethrower per avere un aiuto in più contro Steelix e Ice Beam per Marowak.

sugimori248.png


Tyranitar (M) @ Leftovers ** Chaos

- Fire Blast

- Ice Beam

- Rock Slide

- Screech

E' il pokemon per il quale mi è stato più difficile scegliere il set.

Screech, oltre al provocare degli switch che con le spikes rocksano, mi serve per fermare Curselax con Fire Blast, che altrimenti distruggerebbe tutto. Ice Beam è per non far entrare Marowak, Fire Blast è per colpire Skarmory,Steelix,Heracross e chi capita. Purtroppo non ha Earthquake, quindi si trova in difficoltà davanti ad un Raikou o peggio, ad un Poliwrath. Anche un Rest da qualche parte potrebbe far comodo, ma di posti per le mosse ne ho solo quattro quindi...:/

sugimori227.png


Skarmory (M) @ Leftovers ** Law And Order

- Drill Peck

- Sandstorm

- Toxic/Rest

- Whirlwind

Difensore fisico principale e unico shuffler. E' il counter principale per gente come Snorlax senza Blasta, Marowak e i lotta. Sono indeciso tra un'utile Toxic, visto che si tratta di un TSS e che di Tossine ne ho poche, e tra un'altrettanto utile Rest che lo renderebbe molto più resistente. Il suo soprannome rocksa
default_WUWdc.gif
. Ah, è il secondo piazzatore di Sandstorm.

Il Team: Come ho detto su, è molto divertente da usare. Ha un po' di debolezze come Marowak, Steelix e Tyranitar, ma tutti questi (soprattutto Maro e Tyra) avranno parecchie difficoltà nell'entrare. Anche Machamp rompe visto che Skarmory, senza Rest poi, non è di certo un metodo sicuro per fermarlo. Anche Raikou da qualche problema e non ho psinner anche se credo non sia poi così necessario. Spero di ricevere utili consigli 8)

 

Elros

Zoidberg
2 pokemon deboli a lotta, 2 a fuoco, e 1 a terra... quando queste mosse si combinano in un solo pokemon possiamo dire che hai perso... o riesci ad anticiparlo mettendoli un reflect oppure ti distrugge comodamente il team... carino forretress con hp fire e carino il team in generale... i TSS sono una cosa stupenda in GSC
 

Bekins

Passante
Bah, non credo esista un pokemon che usi mosse terra fuoco e lotta nello stesso set in GSc e se esiste fa schifo sicuramente.
 

Elros

Zoidberg
Bekins ha scritto:
Bah, non credo esista un pokemon che usi mosse terra fuoco e lotta nello stesso set in GSc e se esiste fa schifo sicuramente.
machamp non fà schifo anche se quel set non è sicuramente il mio preferito

@kongpang... questo è gsc...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Kongpang ha scritto:
su netbattle non mi sembra ti facciano mettere drill peck con whirlwind per skarmory :P
Perché è impossibile. Sono due mosse uova che si escludono a vicenda, questo almeno nel R/S/E..
 
Top Bottom