Spakkazam V1.1

Elros

Zoidberg
Ecco lo spakkazzam, il mio team più forte nonchè il più carino, ho bisogno di parecchi consigli perchè soffro molto parecchi pokemon piuttosto comuni e anche altri non comuni...

Gyarados (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 20 HP / 128 Atk / 144 Def / 100 Spd / 116 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Earthquake

- Hidden Power [Flying]

- Taunt

Carinissimo tauntdancer, il set classico di gyara nonchè il più carino (almeno per me) taunta evitando i roar poi danza e spacca, principalmente c'è perchè la versione precedente soffriva parecchio swampert e lui oltre a pararlo spacca anche parecchio, e poi qualcuno che intimidisce è sempre comodo, le Ev ho cercato di darle il meglio possibile... ma purtroppo non sò... :(

Heracross (M) @ Leftovers

Trait: Guts

EVs: 12 HP / 244 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Megahorn

- Rest

- Rock Slide

- Sleep Talk

Per me il miglior set di heracross, può prendere parecchie mazzate e spacca sfruttando il trait... forse ci starebbe meglio snorlax ma non sò...

Alakazam (M) @ Leftovers

Trait: Synchronize

EVs: 20 HP / 252 Spd / 236 SAtk

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Calm Mind

- Psychic

- Recover

- Thunderpunch

Il cuore del team, praticamente il team è buildato intorno a lui. La cosa migliore che può fare è entrare sull'onnipresente bliss, calmindare e poi sul più bello riprendersi con recover, il tpunch mi sta comodo molto più del fire punch

Starmie @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 172 HP / 252 Def / 28 Spd / 56 SAtk

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Ice Beam

- Rapid Spin

- Recover

- Surf

La regina degli spinner, mi piace molto, para salamance e sweppa anche parecchio

Blissey (F) @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 124 HP / 248 Def / 136 SAtk

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Aromatherapy

- Ice Beam

- Seismic Toss

- Softboiled

Grassona standard, non credo abbia bisogno di commenti...

Skarmory (F) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 192 Def / 64 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Drill Peck

- Rest

- Roar

- Spikes

Anche lui non credo abbia bisogno di commenti...

Beh... il team è questo, spacca parecchio ma soffre moltissimo zapdos, non ho pokemon che possino entrare su tyra, soffro tantissimo un critical su chiunque e ho miliardi di debolezze... tradotto... ho bisognissimo di ratee... per favore rateate...

p.s. fate di tutto ma non chiedete di levare kazam... dopotutto il team è fatto su di lui
 

Steph

Great Teacher
Mod
Elros ha scritto:
Alakazam (M) @ Leftovers

Trait: Synchronize

EVs: 20 HP / 252 Spd / 236 SAtk

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Calm Mind

- Psychic

- Recover

- Thunderpunch

Il cuore del team, praticamente il team è buildato intorno a lui. La cosa migliore che può fare è entrare sull'onnipresente bliss, calmindare e poi sul più bello riprendersi con recover, il tpunch mi sta comodo molto più del fire punch
Di sicuro non sono la persona più adatta a rateare, e questo credo che lo sappia tutto il forum... ma quel Kazam...

Ora, dite quello che volete, ma Kazam non si usa più così da una vita, Recover è old e non è utilizzabile in quanto le basse difese di Kazam non reggono all'80% degli attacchi: usare Recover vuol dire solo sprecare un turno e suicidarsi (anche i leftovers sono abbastanza inutili, trickbander rulla di più). Cmind è praticamente inutile se non hai encore/substitute o trick. Ti consiglio di metterci una HP Grass su Recover. Cmind può andare e se va rulla, ma lo fa raramente.

E' vero che entra quando c'è in gioco Bliss può cmindare e poi si recovera, ma entrare così su una Bliss (e per giunta con una natura modest e non timid) lo rende vulnerabilissimo a Dugtrio jolly.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bekins

Passante
Io sostituirei Starmie con Claydol che ferma anche lui Salamence e in più Tyranitar ed è immune ad elettro.

Le evs di quell'heracross non mi piacciono, io gli darei un'altro po' di hp e di spdef, a dispetto della speed.

Inoltre preferisco kazam con fire punch a quello con tpunch °°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pigkappa

Passante
Io deciderei che team fare prima di mettere insieme dei Pokèmon e trarre le conclusioni. Se vuoi usare nella stessa squadra Alakazam, Heracross e un Gyarados di quel tipo, devi renderti conto che così non potrai mai coprire in modo efficace le debolezze e dovrai tenertele e abituarti a conviverci.

Alakazam te lo consiglio Timid ma può stare anche così, Starmie Modest, Blissey forse con Sing potrebbe dare una possibilità di entrata a Alakazam addormentando Snorlax o Tyranitar, Heracross mi sa di più affidabile con la CBand o con Leftovers ma senza Sleep Talk (Rock Slide toglie ben poco allo Skarmory nemico, che ti ferma pure Gyarados... Focus Punch invece gli fa parecchio male).

A me Recover piace molto, per questo ad Alakazam lascerei Recover e terrei Starmie (che ha anche Natural Cure che insieme a Blissey è molto molto utile
 

Elros

Zoidberg
Last Angel ha scritto:
Di sicuro non sono la persona più adatta a rateare, e questo credo che lo sappia tutto il forum... ma quel Kazam...

Ora, dite quello che volete, ma Kazam non si usa più così da una vita, Recover è old e non è utilizzabile in quanto le basse difese di Kazam non reggono all'80% degli attacchi: usare Recover vuol dire solo sprecare un turno e suicidarsi (anche i leftovers sono abbastanza inutili, trickbander rulla di più). Cmind è praticamente inutile se non hai encore/substitute o trick. Ti consiglio di metterci una HP Grass su Recover. Cmind può andare e se va rulla, ma lo fa raramente.

E' vero che entra quando c'è in gioco Bliss può cmindare e poi si recovera, ma entrare così su una Bliss (e per giunta con una natura modest e non timid) lo rende vulnerabilissimo a Dugtrio jolly.
Con quel set rulla un casino, i leftovers sono utili sempre, e recover rulla proprio perchè tutti pensano che sia assolutamente old e non pensano che ce l'abbia, continuano a Stossare con blissey fino a quando non è troppo tardi (testato e anche con giocatori bravi)... sulla nature ti dò ragione... provvedo a cambiare
 

H.V.

Zoidberg
Pe blissey io preferisco thunderbolt.

Uno dei motivi è per i PP anche se ice beam potrebbe OHKOARE un dugtrio
 

Bekins

Passante
A parte il fatto che questo topic è ultravecchio e che quindi non si dovrebbe rispondere se non in situazioni di estrema necessità, non hai tutti i torti; però ne hai la maggior parte. 
default_chirolp_gusun.gif


Morta Blissey basta un elettro qualunque per uccidere la maggior parte del team in 1 colpo (Starmie, Skarmory, Gyarados) e gli altri in 2 (Alakazam, Heracross), perciò Blissey DEVE VIVERE. E Ice beam è un buon modo per farla vivere (Dugtrio) Counter è un metodo migliore ma poi così non si potrebbe colpire gengar cosa che, nel metagame odierno, è quasi inacettabile. Thunderbolt potrebbe servire per Gyarados, ma ocn Skarmory in squadra non mi sembra un problema poi così grave.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Oxide

Zoidberg
io su kazam ci vedo il fire punch.. So che magari per riproduzione non è semplice, ma da quando ce l'ho faccio fatica a perdere

Quindi ricapitolando psychic/calm mind/fire punch/recover
 
Top Bottom