American Horror Story

Stefano M

Passante
Ieri ho visto il primo episodio della quarta stagione su sky, sinceramente come inizio mi è piaciuto meno rispetto alle stagioni precedenti soprattutto rispetto alle prime due; l'atmosfera è ben realizzata ma la trama horror molto più spostata sul surreale deve dare ancora molto raggiungere i livelli di asylum e murders house
 
D

Dream

Lady Gaga ha appena annunciato che farà parte della quinta stagione di AHS chiamata Hotel.

Dopo due film (di cui una le è valsa la nomination per peggior attrice non protagonista ai Razzie Award), Germanotta riprova la carriera cinematografia e io sono così:

tumblr_mvp8mlqGkm1s7ub96o1_r1_400.gif


tumblr_lyv93njGRx1qajj86o1_500.gif
 
Ultima modifica:

Siebold Tyrell

Growing strong
Premier di AHS: Hotel appena vista. Come ogni cazzo di volta, Murphy ha delle idee geniali, personaggi di spessore, plot intrigante, costumi ed effetti speciali che ti alienano davvero dalla realtà, le soundtrack azzeccatissime, tanto mistero e confusione... Mi sa che aveva ragione a dire che questa stagione sarà più simile a Murder House che alle altre, e spero davvero che questo ritorno alle origini giovi agli ascolti.
Bomer e Gaga mi hanno fatto impazzire, specialmente in una scena.
Amo tutto di questo primo episodio, spero solo che il tutto non si riduca ad un'accozzaglia eventi casuali e omicidi random. Murphy impegnati!
Per maggiori info:

 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Ok, siamo quasi alla fine della stagione. Nessuno l'ha seguita? Onestamente attendo l'ultimo episodio con ansia.

Nonostante il cliché, i vampiri e via di seguito ho apprezzato tutti gli episodi, nessun punto nero fin'ora... Anzi l'episodio conlcusivo mi sembra quasi superfluo (ci sono giusto un paio di dettagli che vanno chiariti). Che dire, se Murphy tenesse un equilibrio del genere anche nella prossima stagione sarebbe davvero un capolavoro. Odio ripetermi, ma confermo esattamente quanto dissi dopo la premiere.
Pienamente soddisfatto (sperando che Murphy non faccia casini proprio nell'ultimo episodio lol).
 
Lo sai che lo streaming/download di serie televisive mi è impossibile: mi sto addirittura riducendo a vedere Gotham, The Flash e Arrow su Italia1 (il che è la cosa giusta da fare, per carità).
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Rust ma tu hai visto Hotel, almeno? Che non sia un'attrice eccelsa penso sia noto a tutti, ma in questa stagione è stata sublime, forse perchè il personaggio è stato creato su misura. A dir la verità, dopo i primi episodi, non ho nemmeno sentito la mancanza della Lange (che adoro, sia chiaro), forse perchè in base a com'è stata strutturata la stagione non ci sarebbe stato posto per lei.

Per me l'ha meritato, anche se onestamente, a parte Felicity Huffman, non ho idea di chi siano le altre candidate (e nemmeno conosco le serie per poter fare un paragone).
 

Rust

Sovietico di PCF
Rust ma tu hai visto Hotel, almeno? Che non sia un'attrice eccelsa penso sia noto a tutti, ma in questa stagione è stata sublime, forse perchè il personaggio è stato creato su misura. A dir la verità, dopo i primi episodi, non ho nemmeno sentito la mancanza della Lange (che adoro, sia chiaro), forse perchè in base a com'è stata strutturata la stagione non ci sarebbe stato posto per lei.

Per me l'ha meritato, anche se onestamente, a parte Felicity Huffman, non ho idea di chi siano le altre candidate (e nemmeno conosco le serie per poter fare un paragone).
Scusa se rispondo solo ora, ma non avevo notato il messaggio.

Ho visto (purtroppo) come recita in Hotel. Non so che concezione di recitazione abbia tu, ma per quel che mi riguarda, avere sempre la stessa espressione (occhi vaghi e bocca semiaperta) non vuol dire assolutamente recitare. 

Vuol dire emulare lo stile di Scopas quando ricreava il pathos, ergo essere delle statue. 

Interpretava una statua lei? No. Quindi quel premio non se lo meritava. 
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Scusa se rispondo solo ora, ma non avevo notato il messaggio.

Ho visto (purtroppo) come recita in Hotel. Non so che concezione di recitazione abbia tu, ma per quel che mi riguarda, avere sempre la stessa espressione (occhi vaghi e bocca semiaperta) non vuol dire assolutamente recitare. 

Vuol dire emulare lo stile di Scopas quando ricreava il pathos, ergo essere delle statue. 

Interpretava una statua lei? No. Quindi quel premio non se lo meritava. 
Visto che hai visto la serie penso tu possa capire il mio punta di vista: a parte la caratterizzazione di tutti i personaggi, da Iris (la Bathes ha mostrato di saper gestire benissimo sia i ruoli da bastardona che quelli da madre comprensiva/vendicativa) a Sally (sulla Paulson nemmeno mi esprimo, se da Asylum in poi ha sempre avuto dei ruoli centrali un motivo ci sarà) passando a Liz (Denis O'Hare è stato magistrale, non me l'aspettavo davvero) fino a James March (Peters è stato una rivelazione già da Murder House), il ruolo della Gaga come star dello show è stato chiaro sin dall'inizio (sostituendo, in un certo senso Jessica).

Ora, premesso che l'idea dei vampiri non mi sembrava granchè all'inizio, io ho trovato la recitazione "piatta" di Lady Gaga in perfetta linea con il ruolo della Contessa: egoista, priva di qualsiasi morale, fredda, tormentata dal passato e assetata di vendetta, e direi che si è calata benissimo in questa parte. Un personaggio del genere non avrebbe potuto assumere altre sfumature o movenze. Non mi sembra, inoltre, che sia stata totalmente priva di emozioni nelle scene in cui apparivano Rodolfo e Natasha, per esempio.

Statua o meno, ciò che a me interessa è il risultato finale: vuoi per la trama, vuoi per gli altri personaggi ma se ho adorato ogni episodio della stagione è anche grazie a lei. Poi è chiaro, sono il primo ad ammettere che sicuramente non si farà mai strada nel cinema perchè non ha né versatilità né quel carisma necessario per potersi calare in altri ruoli, ma in fin dei conti, per la performance in generale, il Golden Globe l'ha meritato, anche se comunque non ho i mezzi necessari per discutere sulle altre candidature. Per esempio, conosco benissimo Felicity Huffman, che in Desperate Housewives era perfetta in tutto (anche se le davano trame di merda) e riconosco che la sua recitazione non ha nulla a che vedere con quelle di Gaga... Però non ho mai visto American Crime, per dire.

A voler essere precisi, anche lo stesso cast della stagione aveva elementi sicuramente più validi, ma una volta che la nomination l'ha avuta lei sono contento che abbia vinto. E sì, sicuramente non capisco molto di cinema/recitazione, ma per quanto mi riguarda la Contessa Elizabeth è riuscita benissimo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Dream

Vabbeh però c'è da dire che il ruolo le è uscito bene perché hanno praticamente ammesso che era stato creato apposta per lei.

Insomma, se mi chiedessero di recitare come Dream in una serie tv sul PCF sono abbastanza sicuro di riuscire a fare una buona performance.

Poi che non abbia mobilità facciale lo si vede pure nei videoclip, dove ha sempre la stessa faccia, qualsiasi ruolo stia facendo, da angelo caduto a donna sexy.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Vabbeh però c'è da dire che il ruolo le è uscito bene perché hanno praticamente ammesso che era stato creato apposta per lei.

Insomma, se mi chiedessero di recitare come Dream in una serie tv sul PCF sono abbastanza sicuro di riuscire a fare una buona performance.

Poi che non abbia mobilità facciale lo si vede pure nei videoclip, dove ha sempre la stessa faccia, qualsiasi ruolo stia facendo, da angelo caduto a donna sexy.
Ma questo era ovvio xD infatti non credo che verrà confermata nelle prossime stagioni (o almeno, non con ruoli diversi)... D'altra parte, anche la Lange con i ruoli da reginadelmondofaccioilculoatutti aveva stancato, anche se mi piacerebbe rivederla nella sesta stagione. Se vogliamo anche la Bassett (che adoro) non è che abbia avuto chissà quale versatilità (rivale bastarda che poi passa dalla parte dei buoni...) ma abbiamo visto più volte trame personaggi ripetuti (Taissa Farmiga, Peters nelle stagioni 1-3, Emma Roberts).

Più che altro inizio a temere per questa doppia stagione che si vociferava... Con l'Hotel se l'è giocata bene, ma i pochi spoiler che sono usciti non mi entusiasmano molto (anche se ancora si sa davvero poco e niente).
 

Rust

Sovietico di PCF
Ma potrà anche essere state perfetta per il ruolo, ma stiamo parlando del Golden Globe. Uno dei premi più prestigiosi nel settore. 
Non basta avere un ruolo cucito addosso per poterlo vincere.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ma non vuol dire nulla Rust, non ha vinto il Globe alla carriera. É una qualunque 'attrice emergente' che si é tirata un premio per questa particolare performance, per la stagione televisiva appena conclusa.

Stessimo parlando dei Golden Globe per il cinema ti darei ragione, ma visto che ormai AHS ha avuto una candidatura nella categoria da Asylum (ovviamente per Jessica) vuol dire che come ascolti Murphy sta andando benissimo (non ho mai capito in base a quali fattori vengano scelti i candidati delle varie categorie), e che la Contessa di Gaga é piaciuta a molti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rust

Sovietico di PCF
No, secondo me non ci siamo.
Devi considerare che ci sono ben 5 nominate al premio e c'era chi lo meritava di più (Kristen Dunst in Fargo)

Chi ha assegnato i premi si è divertito a premiare il nome e non l'interpretazione. 
 

Siebold Tyrell

Growing strong
No, secondo me non ci siamo.

Devi considerare che ci sono ben 5 nominate al premio e c'era chi lo meritava di più (Kristen Dunst in Fargo)

Chi ha assegnato i premi si è divertito a premiare il nome e non l'interpretazione. 
Infatti ho subito precisato che non sono in grado di assegnare un premio a lei invece che ad un'altra (visto che non conosco le serie ma le attrici sì); in ogni caso su una cosa concordo, c'è puzza di bruciato: per tre anni di fila AHS ha visto la nomination della Lange nella stessa categoria che però non ha mai vinto (eppure Suor Jude, Fiona ed Elsa sono stati interpretate magnificamente). Guarda caso, proprio quando la Lange è assente dal cast va a vincere "la sua sostituta".

Però, a costo di sembrare ripetitivo, nella sua interpretazione è piaciuta un sacco (e non è che come cantante mi dica molto). De gustibus
default_kirby.gif
 
Top Bottom