[XY OU] Tyranitar SENZA MEGA, SENZA MEGA

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
SENZA
MEGA


Discutete sul set.

I compiti generalmente attribuiti al ciccione di roccia sono: settare le rocce, picchiare i latwins, picchiare Bisharp e Mawile.
Ma è impossibile creare un set che riesca a fare tutto ciò: un set più difensivo sarà outspeeddato da Bisharp e molti Mawile, mentre un set max spd max atk jolly rischia di succhiare da Latios e Latias.
Quale è migliore? Che set usereste?
Discutete da bravi bimbi, mi raccomando
 

Dxs

Mod
Tyranitar privo di mega pietra essenzialmente ha una sola funzione : piazzare le rocce. Dimenticatevi l'Assault Vest, la sua usage recentemente è skyrockettata insieme ad Excadrill in top5 per revengekillare Charizard Y. Ed è proprio con Excadrill che troveremo in core Tyranitar, da un lato l'uno piazzerà le rocce (e quindi come strumenti potrà presentare i Leftovers o la Chople) dall'altro Exca spinnerà e picchierà con Earthquake, Iron Head e Rock Slide. Tutto qui, imho.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Tyranitar privo di mega pietra essenzialmente ha una sola funzione : piazzare le rocce. Dimenticatevi l'Assault Vest, la sua usage recentemente è skyrockettata insieme ad Excadrill in top5 per revengekillare Charizard Y. Ed è proprio con Excadrill che troveremo in core Tyranitar, da un lato l'uno piazzerà le rocce (e quindi come strumenti potrà presentare i Leftovers o la Chople) dall'altro Exca spinnerà e picchierà con Earthquake, Iron Head e Rock Slide. Tutto qui, imho.
Non ho capito: perché dovremmo dimenticare l'AV se la sua usage è salita di molto? Nel senso che la gente ha già preparato le contromosse?

Comunque io queste usage non le trovo, me le potete linkare? Trovo solo la percentuale di usage dei pokemon ma non i vari set dei singoli .-.
 

Mens

Amministratore di condominio
Qui c'è la lista completa per mese delle statistiche di Showdown. Quelle sui set sono in [mese]/moveset.
 

Dxs

Mod
Non ho capito: perché dovremmo dimenticare l'AV se la sua usage è salita di molto? Nel senso che la gente ha già preparato le contromosse?
Hm no, è che in ladder su Showdown io ne trovo solamente di @Leftovers a settare le rocce in coppia con Excadrill. Non credevo che l'AVest avesse raggiunto una simile posizione.

Con quell'item, comunque, è ancora più versatile del set con le rocce : generalmente è utile cercare di scoutarlo prima, perché può veramente avere tantissime varianti, tra cui quella con Ice Beam e Fire Blast.
 

Mona

Amico
beh le opzioni sono +/- quelle di bw (leftovers, choice, chople) più l'avest anche se come detto sopra con exca é piuttosto rischiosa.

CBTar lo trovo moto figo, lo scarf lo escluderei in questo mg rly.

Poi vabbé, ovviamente la smooth rock per allungare la sand, e poi non so, io ho incontrato qualche pazzo con la babiri per prendere un ironhead di bisharp.

252+ Atk Life Orb Bisharp Iron Head vs. 252 HP / 0 Def Babiri Berry Tyranitar: 168-199 (41.5 - 49.2%) -- guaranteed 3HKO
anche se poi a poco serve, visto che con eq non lo uccidi.
 
Top Bottom