Riflessioni da vecchio breeder...

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
In realtà io ho sempre parlato di svalutazione che è un'altra cosa!
Infatti non mi riferisco a te, ma a Liger Zero...

Stiamo parlando di dettagli, non è ciò che ti da la vittoria assicurata.
Stai scherzando?

Bug Bite che ottiene il vantaggio di TECNICO e MANGIA LE BACCHE invece che X-Scissor?

E' una differenza ABISSALE.

E non parlo nemmeno delle altre MILLE COSE che può fare uno che sa fare RNG (Heat Wave Zapdos, Knock Off a destra e a manca, Cresselia, Thundurus), e che gli darebbero un vantaggio INCOLMABILE su chi non lo sa fare o non può.
 
Ultima modifica di un moderatore:

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Non parlare se non sai per favore.

Jirachi è shiny lock in sesta gen ma non in quinta, proprio a causa di questo """"bug"""" (?)
Ma guarda che scherzavo quando ho detto che fosse cheat...Comunque davvero è shiny lock? Pensavo che lo fossero solo i leggendari trovabili in 6a per via dei modelli 3d fuori dalla lotta fi quelli non vaganti,del filmato di introduzione di yveltal e xernead e dei taaanti incontri degli uccelli leggendari D: ma oltre a jirachi quali altri leggendari sono shiny lock?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ma guarda che scherzavo quando ho detto che fosse cheat...

Comunque davvero è shiny lock? Pensavo che lo fossero solo i leggendari trovabili in 6a per via dei modelli 3d fuori dalla lotta fi quelli non vaganti,del filmato di introduzione di yveltal e xernead e dei taaanti incontri degli uccelli leggendari D: ma oltre a jirachi quali altri leggendari sono shiny lock?
C'è un topic apposito in pokémarket su cui Drake ha sudato, degnati di leggerlo
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
By the way la Game Freak in sesta gen ha overboostato Defog che è una MN di DPPt.
1 l'RNG è indispensabile per farsi un defogger che non si chiami Mandibuzz
2 fuck coerence GF
 
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Stai scherzando?

Bug Bite che ottiene il vantaggio di TECNICO e MANGIA LE BACCHE invece che X-Scissor?

E' una differenza ABISSALE.

E non parlo nemmeno delle altre MILLE COSE che può fare uno che sa fare RNG (Heat Wave Zapdos, Knock Off a destra e a manca, Cresselia, Thundurus), e che gli darebbero un vantaggio INCOLMABILE su chi non lo sa fare o non può.
Ecco cosa intendo quando dico che un giocatore per essere davvero competitivo ai massimi livelli deve necessariamente imparare l'rng o conoscere qualcuno che lo sappia usare per lui.

Passando a qualcosa di un po' più inerente al topic, indipendentemente da quello che si faceva nelle vecchie versioni un giocatore secondo me ha l'interesse a giocarsela alla pari con tutti, ergo non si fa troppi problemi ad abusare di alcuni metodi. E, in tutta onestà, non vedo dove sono i problemi, visto che lo possono fare tutti (a patto di avere la pazienza di imparare). E dicasi altrettanto del pokècheck. Se è disponibile un modo per avere buona merce in poco tempo e senza ripercussioni la gente lo userà.
 

Massi_TH

Lone Digger
Ecco cosa intendo quando dico che un giocatore per essere davvero competitivo ai massimi livelli deve necessariamente imparare l'rng o conoscere qualcuno che lo sappia usare per lui.

Passando a qualcosa di un po' più inerente al topic, indipendentemente da quello che si faceva nelle vecchie versioni un giocatore secondo me ha l'interesse a giocarsela alla pari con tutti, ergo non si fa troppi problemi ad abusare di alcuni metodi. E, in tutta onestà, non vedo dove sono i problemi, visto che lo possono fare tutti (a patto di avere la pazienza di imparare). E dicasi altrettanto del pokècheck. Se è disponibile un modo per avere buona merce in poco tempo e senza ripercussioni la gente lo userà.
E se uno non ha i giochi di 5 gen come la mettiamo? 
 

Massi_TH

Lone Digger
può usare gli emulatori che a quanto pare sono anche più comodi

oppure si aggiorna, anzi, recupera, se non può fare quello va di emulatori tutta la vita
Emulatori? Questa mi è nuova... Se ne parla nella guida di Drake?[OT]

Se uno è interessato li compra, staranno a 10 euro ormai..
Nel senso che uno che ha X/Y dovrebbe comprare un altro gioco per combattere competitivamente? Bella merda
 
E' questa l'unica cosa che spinge (almeno me) a comprare Pokémon, non mi interessa dell'avventura, è giusto passare i frutti del proprio sudore dove è necessario, se uno inizia fa quello che può se gli interessa o recupera.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Peccato che il target non siete voi ma i bambini, quindi quello in cui sperate è pura utopia.

E poi potete comunque collezionarli, anche se non possono essere usati ai tornei non vuol dire che non abbiano valore dal punto di vista collezionistico.
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealityCheck

Element of generosity
Parlo dall'alto della mia scarsa esperienza con qualche rng occasionale sulla 5° generazione, secondo me l'rng non ha perso valore, dopotutto ci sono cose per le quali sono fondamentali i giochi di 4° e 5°, basta prendere per esempio Gardevoir che ha bisogno di hyper voice, Bisharp che ha bisogno di knock off, Zapdos che ha bisogno di heat wave, tutti tutor di 5°, per non parlare di defog che è una mn di 4°, ecc...

Quindi no, l'rng non ha perso valore o, se l'ha perso, rimane comunque una tecnica fondamentale per giocare a livelli competitivi, poi io parlo del singolo che è dove gioco io, nel vgc per ora c'è la regola di usare solo pokemon kalos born, ma prima o poi permetteranno tutti i pokemon, anche trasferiti, dato che se andiamo a vedere, c'è già un torneo ufficiale della nintendo dove si possono usare pokemon trasferiti di cui 2 anche uber

Comunque, il fatto che in molti tornei si possano usare solo kalos born non penso sia una cosa di cui andare tristi, ok, avere pokemon competitivi non è più un privilegio di cui ci si possa vantare, ma non vedo che male c'è se ora molta più gente può ottenere pokemon competitivi, ho degli amici in real che prima battlavano sporadicamente su showdown, ora hanno un sacco di pokemon all 31 su cartuccia e a me fa solo piacere che possa parlare con loro di pokemon competitivi, iv, ev, mosse uovo, ecc...

Riassumendo, penso che sia una cosa positiva l'introduzione delle nuove meccaniche
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Hai vinto, riconosco la sconfitta
1326.gif
 
Top Bottom