[OU SHOWDOWN] Baton-Gyarados combo team

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Ciao a tutti, ecco questo team che ho creato, questo è il primo team in cui spread di ev e movesets di alcuni pokemon non li ho presi da altri siti, quindi ho molta paura dei vostri commenti xD

Allora, il team si basa sul fatto che ho notato che un Mega-Gyarados, oltre a essere esteticamente molto bello, con 252 ev in attacco raggiunge la modica cifra di 409, il che, unito alla sua velocità molto alta, lo rende un ottimo sweeper, che grazie a mold breaker può buttare giù anche i temutissimi rotom W e H (io in genere temo più H, lo stab su vampata lo odio/adoro)

Ma, uno sweeper del genere, senza boost, è sprecato, qui entra in gioco Scolipede, un ottimo baton-passer, con Speed Boost, è praticamente diventato il miglior candidato come baton passer in OU showdown, essendo in quel tier bannato blaziken (purtroppo)

Facendo 2+2

Scolipede, sword dance, speed boost, baton pass + Gyarados e i suoi 409 di attacco, ti permette di avere una bestia in grado di fare tabula rasa in pochissimi turni

Sulla base di questo ho creato questo team

Gyarados @ Gyaradosite
Ability: Intimidate
EVs: 84 HP / 252 Atk / 172 Spe
- Waterfall
- Earthquake
- Rest
- Sleep Talk
 
Vedi su per la descrizione
Ovviamente rest+sleep talk, non vorrei mica che questa bestia vada ko a causa di una priority u.u
 
Scolipede @ Focus Sash
Ability: Speed Boost
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Baton Pass
- Swords Dance
- Megahorn
- Poison Jab
 
Vedi su per la descrizione
 
Trevenant @ Big Root
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP / 80 SpD / 176 Spe
Careful Nature
- Leech Seed
- Horn Leech
- Will-O-Wisp
- Rest
 
Un buon pokemon, in grado di reggere parecchi colpi, infliggerne altri e intanto curarsi, scelto più come riempitivo che per altro, il fatto che mi ci trovassi bene con un vecchio team mi ha portato a sceglierlo
 
Chansey @ Eviolite
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Spe
Calm Nature
- Wish
- Protect
- Seismic Toss
- Toxic
 
Lo ho preso solo come riempitivo, è un pokemon che odio vedermi contro, quindi lo ho scelto proprio per questo moitivo, ha una quantità di hp e SpD odiose, anche lui è un riempitivo
 
Rotom-Heat @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD
Serious Nature
- Overheat
- Volt Switch
- Will-O-Wisp
- Thunder Wave
 
Un pokemon temibile con uno stab su Overheat, ho preferito la dual status, per sicurezza, anche lui è comunque un riempitivo
 
Klefki @ Light Clay
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Light Screen
- Reflect
- Foul Play
- Toxic
 
Secondo me il miglior Screen setter disponibile, immune agli onnipresenti draghi e con Prankster, riempitivo pure lui
 
 
Perchè tutti questi riempitivi? semplicemente perchè le partite in genere finiscono in pochi turni, tantissimi pokemon vengono OHKOati da gyarados, anche con il sole, in più Mold Breaker mi para da pokemon come Gengar e rotom, che con levitate potrebbero effettivamente mettermi nei guai
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Giusto una cosa sulla builing phase:
 

Ciao a tutti, ecco questo team che ho creato, questo è il primo team in cui spread di ev e movesets di alcuni pokemon non li ho presi da altri siti, quindi ho molta paura dei vostri commenti xD

Allora, il team si basa sul fatto che ho notato che un Mega-Gyarados, oltre a essere esteticamente molto bello, con 252 ev in attacco raggiunge la modica cifra di 409, il che, unito alla sua velocità molto alta, lo rende un ottimo sweeper, che grazie a mold breaker può buttare giù anche i temutissimi rotom W e H (io in genere temo più H, lo stab su vampata lo odio/adoro)

Ma, uno sweeper del genere, senza boost, è sprecato, qui entra in gioco Scolipede, un ottimo baton-passer, con Speed Boost, è praticamente diventato il miglior candidato come baton passer in OU Dare Dragon Dance direttamente a Gyarados per boostarsi da solo? Troppo mainstream? LOL showdown, essendo in quel tier bannato blaziken (purtroppo)

Facendo 2+2

Scolipede, sword dance, speed boost, baton pass + Gyarados e i suoi 409 di attacco, ti permette di avere una bestia in grado di fare tabula rasa in pochissimi turni
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Giusto una cosa sulla builing phase:
Se gli mettevo dragondance dovevo rinunciare a terremoto, in più gli facevo subire danno, ho preferito buildare come wall misto Scolipede e buttare tutto su attacco a Gyarados, è più efficiente come cosa secondo me, poi dragon dance boosta solo di un livello attacco e velocità, danzaspada sono 2 livelli in attacco e 1 livello a velocità per acceleratore, è decisamente un boost migliore IMHO
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Se gli mettevo dragondance dovevo rinunciare a terremoto, in più gli facevo subire danno, ho preferito buildare come wall misto Scolipede e buttare tutto su attacco a Gyarados, è più efficiente come cosa secondo me, poi dragon dance boosta solo di un livello attacco e velocità, danzaspada sono 2 livelli in attacco e 1 livello a velocità per acceleratore, è decisamente un boost migliore IMHO
Non funzionerà mai. E Gyarados spacca i culi anche solo a +1

Comunque Dragon Dance Waterfall Ice Fang EQ. Dov'è il problema per la coverage?
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Solo con Baton Pass non ci combini molto, ti serve settare almeno le rocce per fregare chi porta la FSash.

Il team non è impostato per nulla bene cominciando proprio da Scolipede: dagli almeno Protect, almeno se ti ritrovi contro Tflame un baton pass riesci a farlo lol 

Come ha detto anche Re, Gyarados è già autosufficiente con Ddance... se vuoi fare un Baton pass da urlo prova con Aggron che possiede anche un movepool molto più ampio e una STAB molto temuta ;)  

Ma di preciso che fa Ice fang? è li per i draghetti?
Credo sia lì principalmente per Dnite che con Waterfall non subisce OHKO, oltre a colpire erbacce varie
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
No ti prego, leva quel Moveset a Gyarados e togli Scolipede. Gyarados si boosta da solo e basta. Lo Scolipede viene buttato giù da Talonflame senza problemi.

DD, Water Fall, EQ, Mossa che vuoi; è tanto brutto come Moveset? Sarà tradizionale ma è molto più efficace del tuo.

E tralasciando Talonflame, Scolipede viene buttato giù da tutti senza avere un boost se non gli dai Protect. Cerca di farlo anche più bulky invece che Sweeper Baton Passer.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom