Digimon

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
In realtà credo che la nuova serie sia un reboot, e che sia ambientata "in contemporanea" ad Adventures (in realtà è al posto di Adventures).
Comunque qualche ultima novità su Last Evolution Kizuna (in uscita tra una settimana in Giappone):
sito http://digimon-adventure.net/eng/?_intro=0
secondo trailer
prequel
i due video sono sul canale ufficiale della Toei (se ho capito bene)
 

Veemon Tamer

Momentai
Ah sì? Io avevo letto che era un seguito più di una volta in giro, ma non ho idea se fossero deduzioni di chi scriveva gli articoli o se fosse un dato ufficiale. A essere sincero se è così mi entusiasma meno. Preferivo l'idea di un sequel, ma comunque va bene lo stesso 😍

Comunque non vedo l'ora di poter vedere last evolution manca poco. Hype
 

Hero of Sky

agere contra
Sto rivedendo in ultimo la seconda serie e sono arrivato all'episodio in cui fa la sua prima comparsa quello che insieme a Ken era il mio personaggio preferito tra quelli introdotti in questa, ovvero Black WarGreymon, che, da quel che ricordo, è un personaggio tragico che per certi versi anticipa anche tematiche proprie di Beelzemon. Invece i nuovi Digiprescelti, Ken a parte, sono ancora più irrilevanti di come ricordavo. Se non ci fossero Ken, e, in certi frangenti, Kari, a reggere la baracca, sarebbe il cast più anonimo della serie, e per me lo è già. In questo sia la prima che, soprattutto, la terza serie sono decisamente superiori, in quanto a caratterizzazione
Messaggio unito automaticamente:

Ovviamente beninteso che dopo toccherà a Tri
 
Ultima modifica:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Sto rivedendo in ultimo la seconda serie e sono arrivato all'episodio in cui fa la sua prima comparsa quello che insieme a Ken era il mio personaggio preferito tra quelli introdotti in questa, ovvero Black WarGreymon, che, da quel che ricordo, è un personaggio tragico che per certi versi anticipa anche tematiche proprie di Beelzemon. Invece i nuovi Digiprescelti, Ken a parte, sono ancora più irrilevanti di come ricordavo. Se non ci fossero Ken, e, in certi frangenti, Kari, a reggere la baracca, sarebbe il cast più anonimo della serie, e per me lo è già. In questo sia la prima che, soprattutto, la terza serie sono decisamente superiori, in quanto a caratterizzazione
Messaggio unito automaticamente:

Ovviamente beninteso che dopo toccherà a Tri
ma dai! Davis è divertente quando fa il sottone con Kari XD

peró Yolei e l’altro nuovo effettivamente restano impressi tanto quanto gli occhialini da pilota di Tai della prima serie (infatti nemmeno ricordo il nome del tizio che ha Armadillomon; figuriamoci)

EDIT: ah sì...Cody. Peró resta insipidissimo, concordo
 
Ultima modifica:

Veemon Tamer

Momentai
Io non sono affatto d'accordo con questa cosa anche se la sento dire spesso. Anzi probabilmente preferisco il team di 02 a quello di 01. Sicuramente TK cresciuto e poi Ken sono i protagonisti che preferisco, ma anche gli altri mi piacciono e penso che la loro personalità esca fuori tanto quanto quella dei Digiprescelti della prima serie. Poi che non piacciano, questione di gusti

Black War Greymon è poesia 😍
 

Hero of Sky

agere contra
Cody la prima volta che l'ho visto mi piaceva molto. Ora invece lo trovo un insopportabile perfettino. TK è sempre valido, ma purtroppo passa un po' in secondo piano. Yolei mai sopportata invece. Ken da quando cessa di indossare i panni dell'Imperatore diventa gradualmente come gli altri e perde fascino. Lo ricordavo migliore, nonostant l'episodio 23 che rimane davvero bello
Messaggio unito automaticamente:

BlackWarGreymon non me lo ricordavo così bello e profondo. Grandissimo personaggio. Mi ha molto colpito
 
Ultima modifica:

Hero of Sky

agere contra
Conclusa la seconda visione in questo momento. Il finale è probabilmente un po' buonista, ma mi ha messo ancora una volta i brividi e fatto piangere. Provo molta pena per Oikawa, che sinceramente ricordavo davvero poco, ma invece è un signor personaggio, uno dei pochi realmente drammatici della serie. L'importanza dei sogni... spesso è sottovalutata, purtroppo. Dopo averla rivista, devo dire di preferirla alla prima, soprattutto per l'atmosfera. Ho anche parzialmente rivalutato il cast, anche se continuo a pensare che Tamers da questo punto di vista sia il migliore. Ora passiamo alle domande 1) Cos'è veramente il mare oscuro di Dragomon? Compare in due occasioni, viene suggerito sia fondamentale, ma la cosa finisce lì 2) Chi è veramente Demon? La sua presenza dura solo tre episodi e sembra una parentesi piuttosto scollegata dal nocciolo della trama. Non fosse che quando sparisce dice che se ne pentiranno amaramente. Mi ha fatto molto pensare. Quali erano i suoi scopi? Questi mi sembrano spunti che nella seconda serie sono stati introdotti ma lasciati in sospeso e questo mi porta all'ultima domanda: Alcune di queste linee narrative vengono sfruttate in Tri? Vengono spiegate? @Veemon Tamer ti va di rispondere a qualcuno dei miei quesiti? Ho visto la prima parte di Tri stamattina, ma prima di comunicare le mie impressioni aspetto un po'
 
Ultima modifica:

Veemon Tamer

Momentai
Mi è piaciuto molto il commento su oikawa. Comunque riprendendo quello che ho detto la volta scorsa che era magari fraintendibile, non intedevo dire che non condivido che i personaggi possano stare antipatici, ma semplicemente non credo che siano piatti.
Sono d'accordissimo sul fatto che i personaggi di tamers vengano analizzati meglio e soprattuto secondo me viene dato anche più spazio ai Digimon

In tri vengono riprese parecchie cose delle serie precedenti, non ti anticipo cosa per non spoilerarti. Però il punto è che lascia probabilmente ancora più vuoti di prima, o almeno in egual numero, invece che chiarire le faccende in sospeso (e imo ci sono anche delle incoerenze sui livelli di forza dei Digimon). È una serie molto diversa dalle precedenti che personalmente mi è piaciuta un sacco nonostante alcuni difetti, ma capisco chi dice che lo ha annoiato
Edit: so che non ho risposto molto ma ripeto, è per non spoilerare. Potrei anche dirti di cosa non si parla, ma ci sono certi momenti del film in cui ti aspetti che possa saltare fuori qualcosa che poi invece non salta fuori, quindi voglio lasciarti il piacere del dubbio

A parte questo. News. Non ho trovato il video su canali ufficiali per ora... anyway, nuovo mini-ma-big-trailer (un tantino spoileroso dal mio punto di vista) per last evolution

Ma quanto sembrano usciti da digimon frontier D: mi ci devo abituare
 
Ultima modifica:

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
1) Cos'è veramente il mare oscuro di Dragomon? Compare in due occasioni, viene suggerito sia fondamentale, ma la cosa finisce lì 2) Chi è veramente Demon? La sua presenza dura solo tre episodi e sembra una parentesi piuttosto scollegata dal nocciolo della trama. Non fosse che quando sparisce dice che se ne pentiranno amaramente. Mi ha fatto molto pensare. Quali erano i suoi scopi? Questi mi sembrano spunti che nella seconda serie sono stati introdotti ma lasciati in sospeso e questo mi porta all'ultima domanda: Alcune di queste linee narrative vengono sfruttate in Tri? Vengono spiegate? @Veemon Tamer ti va di rispondere a qualcuno dei miei quesiti? Ho visto la prima parte di Tri stamattina, ma prima di comunicare le mie impressioni aspetto un po'
1) Dagomon* (senza r). Oddio, forse nel doppiaggio italiano diventa Dragomon? In effetti non me lo ricordo. Comunque il Mare Oscuro di Dagomon è solo una zona del Mondo dell'oscurità, che si intravede anche verso la fine di Adventures (dove finisce Sora quando i Digiprescelti si separano durante l'arco dei Padroni delle tenebre) e in Digimon Adventures + 02 non è molto chiaro cosa sia e cosa c'entri con il resto. Non ti spoilero se e cosa dicono in Tri.
2) Da DA02 si dovrebbe capire che Demon è un Digimon malvagio, e il suo scopo è ottenere il Seme delle tenebre (si chiama così?) da Ken probabilmente perché racchiude un grande potere oscuro che vorrebbe sfruttare. Non mi pare dicano altro, e in effetti anche a me Demon è sempre sembrato una parentesi abbastanza a sé stante. E non darei troppo peso alla sua frase, sembra la cosa tipica da far dire ad un cattivo che viene sconfitto in un'anime per bambini.

Per quanto riguarda Tri. sono completamente d'accordo con Vee, evito di ripetere.

imo ci sono anche delle incoerenze sui livelli di forza dei Digimon
Quali? Non mi pareva di averne notate.

PS: sapevo dell'esistenza del nuovo trailer e dello spoiler che contiene, ma proprio per lo spoiler non l'ho guardato.
 

Veemon Tamer

Momentai
@Ff300
Per le incoerenze, te lo dico sotto spoiler
Be' Gabumon che quasi butta giù Metal Seadramon con il Petit Fire (o meglio non lo butta giù ma sembra inabilitarlo temporaneamente, che per me è già tanto), Plotmon che paralizza Mugendramon con il Puppy Howling al punto di permettere a tutti di fuggire se non ricordo male), i 4 Sovereigns che hanno bisogno del sacrificio di Megadramon per battere i Padroni delle tenebre (e da quel che sappiamo non ci riescono nemmeno definitivamente)
(E tra parentesi 'ndo stanno ora?)

@Hero of Sky quando finisci fammi sapere come l'hai trovato :)

Edit: a parte ciò, Last Evolution è uscito ma non sono ancora riuscito a trovare dove vederlo, ciò è triste 💔
 
Ultima modifica:

Hero of Sky

agere contra
Scopro ora che in Giappone è cominciata la trasmissione di un reboot della serie originale di cui non si sentiva assolutamente il bisogno. Uscitemi Tamers 2, piuttosto
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Ho visto i primi 3 episodi della nuova serie (e adesso che è ripresa guarderò anche gli altri) e non mi è per nulla dispiaciuta. Una certa scelta che hanno fatto mi ha lasciato un po' basito, ma devo vedere come portano avanti la storia.
In effetti non sentivo il bisogno di questo reboot, ma mi trova favorevole (anche se io sono molto fan di Adventure).
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Il secondo episodio (e l'inizio del terzo) è letteralmente Our War Game, il primo film. Con (cloni di) tutta la linea evolutiva di Diaboromon e Omegamon. Però il terzo episodio finisce con loro che vanno a Digiworld se sembra che inizi un arco più "normale".
 

Veemon Tamer

Momentai
Anche io sarei stato più in hype per un seguito di tamers ma mi è comunque piaciuta la notizia della serie reboot. Detto questo mi sta convincendo per alcuni aspetti e no per altri (sono al passo con gli episodi). Può essere che sia che crescendo sto diventando più critico, ma, senza spoiler, ho trovato poco realistiche o "buttate lì" molte reazioni dei digiprescelti. Per il resto molte cose positive, graficamente mi piace un sacco, stanno introducendo molti Digimon che non mi sarei mai aspettato di vedere, c'è molta azione e persino i riferimenti a film/serie originale in realtà mi sono piaciuti.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
annunciata la sigla del remake della prima serie animata:

https://soundcloud.com/lucanik-san-lorusso%2Fsigla-sushimon-by-lucanik
TESTO

Sushimon
Sushimon
Sushimon
Sushimon

Sushimon

Sushi Sushimon.
Mangia nel tuo piatto,
bacchette sfuggenti.
Moya aprirà.
Stiamo tutti sazi
tutti per i Sushimon!

Luca, Jack, Fra, Flavio, Paola, e Peppe:
Noi siamo amici, siamo noi,
catapultati a Sushiworld!

Sushimon

Sushi Sushimon.
Aggiungi al tuo menù
All You Can Eat.
Mastica Sushimon.
Riso incollato,
locale di nome Hanami!

Luca, Jack, Fra, Flavio, Paola, e Peppe:
Noi siamo amici, siamo noi,
catapultati a Sushiworld!

Ma con l’appetito tra di noi,
salsa di soia e sushimon,
ci mangeremo Sushiworld! (Sushimon)

Sushimon!
 

Hero of Sky

agere contra
In questi giorni stavo ripensando a BlackWarGreymon e alla scena dove parla con il fiore. In quella scena sono riassunti i motivi per cui amo i Digimon. Da pelle d'oca, veramente. Queste serie dovrebbero essere conosciute di più @Veemon Tamer @Ff300
 
Ultima modifica:

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Anzi no, è un film sequel uscito l'anno scorso. Ma mi sfugge il senso di doppiare questo prima di Tri
Digimon Adventures: Last Evolution Kizuna. È il "finale" di Digimon Adventures (anche se mi ha lasciato un po' di dubbi, ma non parlo perché spoiler). Il senso di doppiare prima questo di Tri. è che (1) Last Evolution Kizuna è "scollegato" da Tri., nel senso che si possono guardare indipendentemente e (2) doppiare un film di tipo un'ora e mezza costa molto meno che doppiare una serie di 6 film di quasi 9 ore.

Comunque devo dire che il doppiaggio ita è estremamente inaspettato. Dal trailer non sembra male il doppiaggio, peccato per il materiale di base... (Last Evolution Kizuna non mi ha fatto una grande impressione).
 

Hero of Sky

agere contra
in larghissima parte (tutti i Digimon per esempio) i doppiatori italiani sono gli stessi di vent'anni fa
Messaggio unito automaticamente:

e hanno mantenuto i nomi giapponesi
 

Veemon Tamer

Momentai
Che bello fare un salto qui e trovare questa discussione ancora in moto 😄

anche se mi ha lasciato un po' di dubbi, ma non parlo perché spoiler
Non sono assolutamente d'accordo, miglior film Digimon di sempre dal mio punto di vista, mi è persino piaciuto più di Our War Game.
Non entro nel dettaglio, ma è stato fatto decisamente un passo avanti rispetto a tri nel modo in cui hanno introdotto i personaggi, ora cresciuti, la loro quotidianità e i loro dilemmi riguardo al futuro. In generale, mi è sembrato tutto più naturale e hanno dedicato i tempi giusti ad ogni passaggio. Scene d'azione da paura sin dalla clip introduttiva, almeno per gusto personale. Il netto focus sui due protagonisti principali non mi ha dato per nulla fastidio, a differenza della serie Reboot (chi l'ha vista, o non vuole ammetterlo, o sa pefettamente di cosa sto parlando).

Sto accogliendo come un'interessante novità anche Ghost Game, anche se non ho ancora ben capito dove vogliono andare a parare e ci sono alti e bassi tra un episodio e l'altro. Giudizio per ora positivo nel complesso, ci voleva una ventata d'aria fresca.

Edit: ma sono un cretino, anziché modificare il messaggio mi sono citato e ne ho fatto uno nuovo che si è unito al primo. Proprio vero che è un po' che non passo di qua
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Il netto focus sui due protagonisti [...] della serie Reboot (chi l'ha vista, o non vuole ammetterlo, o sa pefettamente di cosa sto parlando)
Non l'ho ancora finita ma concordo molto, decisamente troppo Tai e poco gli altri. Nel complesso direi che raggiunge la sufficienza (ho visto cose peggiori) ma non va molto oltre.

Ghost Game se dici che ci sta la metto in watchlist (anche se al momento si sta svuotando moooolto piano, quindi potrei metterci parecchio a guardarla).
 
Top Bottom