Favij: perchè odiato da alcuni?

Massi_TH

Lone Digger
Beh oddio, non generalizziamo. Adesso, non sono il più grande estimatore del popolo italiano (anzi), ma da qui a dire che nessuno sarebbe in grado di dare informazioni a un inglese ce ne passa. E non aspettarti che in Germania siano tutti perfettamente bilingui; mi sembra un'idealizzazione bella e buona.
Dato che non sono mai andato all'estero finora, direi che idealizzo un po. So che ho fatto esempi estremi, ma diciamo che l'Italia non è apertissima all'inglese. Io personalmente spero che le generazioni a venire cerchino di accogliere un po di più l'inglese, e magari poi far diventare l'Italia uno stato bilingue.
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Questo è vero, l'Italia sta messa molto peggio di altri paesi rispetto al bilinguismo, ma penso che qualunque U30 sappia dare un minimo di indicazioni ad un inglese.
 

Massi_TH

Lone Digger
Questo è vero, l'Italia sta messa molto peggio di altri paesi rispetto al bilinguismo, ma penso che qualunque U30 sappia dare un minimo di indicazioni ad un inglese.
Vedendo la gente che mi circonda, e non solo la classe, più o meno tutti i miei coetanei (15<X<18) mi viene veramente difficile pensare questo. Sarà poi che sono in terronia e qui il fenomeno è amplificato >.<
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Dato che non sono mai andato all'estero finora, direi che idealizzo un po. So che ho fatto esempi estremi, ma diciamo che l'Italia non è apertissima all'inglese. Io personalmente spero che le generazioni a venire cerchino di accogliere un po di più l'inglese, e magari poi far diventare l'Italia uno stato bilingue.
Un'Italia bilingue (al pari di paesi come Belgio e Olanda) la vedo come un'utopia. L'italia è un paese un po' meno aperto alle lingue straniere (ma, ripeto, non generalizziamo) anche per la sua impostazione dialettale, che tende a fossilizzarsi sulle proprie tradizioni (anche linguistiche) ed è refrattario alla contaminazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
tranquilli, l'america sa benissimo l'inglese ma sa le lingue straniere peggio di noi, lol*

comunque, un mio amico è andato all'estero e là ha conosciuto una ragazza americana. si son messi insieme e quando è tornato in italia per qualche giorno l'ha portata con sè. quando abbiamo parlato con lei coi miei amici, era sopresa di quante persone riuscissero a capirla e a risponderle senza troppi problemi.

... ma in fondo sono tutte generalizzazioni e casi particolari. bisogna vedere gli studi appositi.

*dati non accertati, ma è quello che dicono tutti (non solo gli italiani)
 
Ultima modifica di un moderatore:

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Si sa che gli Italiani sono praticamente l'unico popolo che parla solo la propria lingua.
In Giappone hanno mischiato inglese e giapponese perché altrimenti non avrebbero avuto lo scazzo di impararlo... Troppo diverso dalla loro lingua... (Esempio: tu guardi fairy tail vero? Hai mai notato che dicono "doragon slayah" al posto di "dragon slayer"? Non riescono a pronunciarlo,non ci riescono proprio..Quindi lo modificano... L'italia non è da sola)

Certo che beh,in effetti studiano quasi tutti l'inglese lì,e lo sanno scrivere perfettamente,però si fregano con le pronuncie

(E poi da noi italiani che ti aspetti? Manco sannk la geografia la maggiorparte)
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
Era un esempio: intendo dire che i miei compagni di certo non odiano l'inglese, visto che in quattro hanno fatto con piacere il Ket e sono usciti tutti con almeno 90 su 100.
Goddamit io ho preso 100/100 nel PET e di certo non mi sono preso il First. Comunque fino al PET posso assicurare che gli esami sono semplicissimi.

E tu mi devi ancora dire dei buoni playthrough di favij
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Goddamit io ho preso 100/100 nel PET e di certo non mi sono preso il First. Comunque fino al PET posso assicurare che gli esami sono semplicissimi.

E tu mi devi ancora dire dei buoni playthrough di favij
1) io ho il grado 4 del trinity passato con A di orale e B di topic :D è chiaro che non si possa fare di tutta l'erba un fascio,molti italiani le sanno bene le lingue straniere2) da quello che so,su youtube italia TUTTI quelli che hanno fatto outlast lo hanno fatto in maniera indecente,lui almeno lo ha finito morendo poche volte...
 

neptuneman

Parroco
1) io ho il grado 4 del trinity passato con A di orale e B di topic :D è chiaro che non si possa fare di tutta l'erba un fascio,molti italiani le sanno bene le lingue straniere
Non ho precisato che il PET è il primo esame di lingue che abbia mai fatto. Meh, devo dare altri 40 l'anno prossimo per il first, fantastico

2) da quello che so,su youtube italia TUTTI quelli che hanno fatto outlast lo hanno fatto in maniera indecente,lui almeno lo ha finito morendo poche volte...
Ma tipo un giochino non horror no eh?
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Non ho precisato che il PET è il primo esame di lingue che abbia mai fatto. Meh, devo dare altri 40 l'anno prossimo per il first, fantastico

Ma tipo un giochino non horror no eh?
Ha fatto tanti indie ed ha fatto anche scribblenauts... Tuttavia non penso possano essere definiti dei gameplay fatti bene... Cioè, a me hanno divertito ma è chiaro che agli altri avranno fatto abbastanza cagare,dato che non vi piace Favij come youtuber... L'unico dove effettivamente ha fatto qualcosa in cui è stato il migliore penso sia stato proprio outlast... Per il resto... Beh fa giochi interessanti che mi spingono a guardare i suoi gameplay,ma sono giochi che alla fine ci stanno 2000 persone che li fanno meglio
 

Massi_TH

Lone Digger
In Giappone hanno mischiato inglese e giapponese perché altrimenti non avrebbero avuto lo scazzo di impararlo... Troppo diverso dalla loro lingua... (Esempio: tu guardi fairy tail vero? Hai mai notato che dicono "doragon slayah" al posto di "dragon slayer"? Non riescono a pronunciarlo,non ci riescono proprio..

Quindi lo modificano... L'italia non è da sola)

Certo che beh,in effetti studiano quasi tutti l'inglese lì,e lo sanno scrivere perfettamente,però si fregano con le pronuncie

(E poi da noi italiani che ti aspetti? Manco sannk la geografia la maggiorparte)
Noi non lo modifichiamo, noi non lo sappiamo proprio. Almeno loro lo sanno. Thank you noi lo leggiamo Fenk iu, loro Sank gliu, ma loro almeno l'inglese lo parlano (non sono sicuro, ma dovtebbero parlarlo)Poi prendere i doppiaggi è sbagliatissimo, qua i doppiatori italiani che devono dire termini in inglese li dicono più o meno bene.
 

Giocondo

Altro
1) io ho il grado 4 del trinity passato con A di orale e B di topic :D è chiaro che non si possa fare di tutta l'erba un fascio,molti italiani le sanno bene le lingue straniere
Se proprio vogliamo andare a finire OT, il Trinity non serve a nulla in quanto testa solamente lo speaking, che è solamente una delle 4 skills, senza contare che a partire dal First gli esami del Cambridge non testano semplicemente le 4 skills ma anche, per esempio, lo Use of English. Il Trinity non viene riconosciuto ufficialmente da nessuna parte e non ha nessuna valenza in termini di competenze.

Ed in Italia facciamo schifo con l'inglese, mentre all'estero ci sono almeno il doppio delle persone che sanno parlare inglese decentemente rispetto a quante ce ne siano in Italia. Ve lo dice uno che è stato a Praga e che è rimasto allibito di quanto anche il paninaro di Piazza dell'Orologio o la commessa del KFC sapesse parlare inglese in maniera scorrevole.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Goddamit io ho preso 100/100 nel PET e di certo non mi sono preso il First. Comunque fino al PET posso assicurare che gli esami sono semplicissimi.

E tu mi devi ancora dire dei buoni playthrough di favij
Già ti ha risposto Soul99, Outlast, molto probabilmente, è il miglior gioco che ha fatto. Non ricordo in quale dei due è morto solo una volta.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Se proprio vogliamo andare a finire OT, il Trinity non serve a nulla in quanto testa solamente lo speaking, che è solamente una delle 4 skills, senza contare che a partire dal First gli esami del Cambridge non testano semplicemente le 4 skills ma anche, per esempio, lo Use of English. Il Trinity non viene riconosciuto ufficialmente da nessuna parte e non ha nessuna valenza in termini di competenze.

Ed in Italia facciamo schifo con l'inglese, mentre all'estero ci sono almeno il doppio delle persone che sanno parlare inglese decentemente rispetto a quante ce ne siano in Italia. Ve lo dice uno che è stato a Praga e che è rimasto allibito di quanto anche il paninaro di Piazza dell'Orologio o la commessa del KFC sapesse parlare inglese in maniera scorrevole.
Effettivamente me lo hanno detto fin da subito che non è al livello del first,però mi avevano detto che era riconosciuto in tutta Europa coke prova del saper parlare bene inglese >.< Riguardo alle 4 skills a cui ti riferisci... Che intendi? Speaking,suppongo poi reading, listening e writing ,vero? Listening,writing e speaking me li hanno valutati visto che al grado 4 si doveva presentare un topic scritto e visto che il tipozzo "chiacchierava" con te in inglese

Non nego che come esame fosse una cazzata, il grado 4 è veramente facile secondo me

Ritornando ot... L'ultimo video del tipetto che è oggetto di discussione quì me lo sta facendo rivalutare in peggio... La battuta di apertura era carina ma per il resto ...
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Una settimana fa era a 800.000,speriamo che si rendano conto in fretta dell'inutilità dei suoi video.
adesso è a 920k. Ora si monterà la testa più di prima quando raggiungerà il milione, farà gameplay ancora più squallidi, attirerà ancora più bambini e guadagnerà soldi immeritati.

Youtube italia mi fa veramente pena.
 

Enmaphy

Birb
MUgJnuS.png


Un minuto di silenzio, per YouTube Italia....
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Vorrei far notare che praticamente tutti gli iscritti dei melagoodo sono anche iscritti di Favij

Credenze? Io non coinciso

Beh però dai,una lancia a suo favore bisogna spezzarla... Fa anche gameplay di videogiochi interessanti (con interessanti mi riferisco ai giochi) e agli amanti dell' umorismo no-sense può far ridere (a me ad esempio farebbe ridere se non fosse che ogni volta che vedo un suo video i miei timpani vanno a puttane)
 

Enmaphy

Birb
Vorrei far notare che praticamente tutti gli iscritti dei melagoodo sono anche iscritti di Favij

Credenze? Io non coinciso

Beh però dai,una lancia a suo favore bisogna spezzarla... Fa anche gameplay di videogiochi interessanti (con interessanti mi riferisco ai giochi) e agli amanti dell' umorismo no-sense può far ridere (a me ad esempio farebbe ridere se non fosse che ogni volta che vedo un suo video i miei timpani vanno a puttane)
Di melagoodo so poco, li seguivo solo per "videogiochi impossibili" di Fraws, poi mi sono disiscritto. Poi, "umorismo no-sense". Scusa, ma secondo te urla e parolacce a caso (ma proprio A CASO) possono far parte di una categoria del genere? Prego-> http://it.m.wikipedia.org/wiki/Horror_Movie
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Di melagoodo so poco, li seguivo solo per "videogiochi impossibili" di Fraws, poi mi sono disiscritto. Poi, "umorismo no-sense". Scusa, ma secondo te urla e parolacce a caso (ma proprio A CASO) possono far parte di una categoria del genere? Prego-> http://it.m.wikipedia.org/wiki/Horror_Movie
Ogni tanto, ma proprio molto raramente, se ne esce con qualche battuta spesso non divertente ma per lo meno priva di parolacce... Ma sono miracoli quelli :D Poi boh,non sono un fan accanito di favagay quindi non perdo tempo a difenderlo da accuse fondate asd
 
Top Bottom