GTO

boh, è un po' che mi ispira e volevo iniziarlo. Informandomi su wp ho scoperto che fa parte di una trilogia di opere. Conviene leggere prima quelle o posso iniziare direttamente con GTO, nel caso la trama sia indipendente dal resto?

Hige

Hexxus
Mod
Se non sbaglio in ogni filone si narra un periodo della vita di Onizuka differente, ma si può partire direttamente da GTO (anche se se non sbaglio hanno tutti questo nome) e al massimo recuperare poi i periodi della storia precedente (che sono praticamente delle storie a se)

Comunque lascio spazio a chi magari l'ha letto, io ho risposto in base a quello che mi hanno detto in fumetteria e ho letto in giro

Si può leggere GTO anche senza dover recuperare SJG e Bad Company. Magari non capirete subito chi sono alcuni personaggi, ma sono abbastanza di sottofondo che non serve sapere bene bene chi sono.

E per recuperare fisicamente queste serie (trovarle in fumetteria) ci sono problemi?
Probabilmente dovresti riuscire a trovare la Big GTO, che è la ristampa che contiene due volumi in uno + roba random dello staff. Costa 6,90 e vale certamente il prezzo, tanto sono dodici volumi più quello conclusivo che costa 3,90. Comunque non credo ci siano problemi a reperirlo tramite ordinazione, se la tua fumetteria lo permette.

Sono all'11° volume e....

...il tutto è riniziato, partendo da scene 1,2,3 con Nomura come protagonista.
Non ho capito se è un mezzo filler, se è interessante (sembra una cagata, sfogliando per 2 secondi le scan mi ha dato quest'impressione) o se è da saltare :|

DDX

Great!
Mod
Sono all'11° volume e....

...il tutto è riniziato, partendo da scene 1,2,3 con Nomura come protagonista.
Non ho capito se è un mezzo filler, se è interessante (sembra una cagata, sfogliando per 2 secondi le scan mi ha dato quest'impressione) o se è da saltare :|
Leggi leggi che ti fa bene! ^^

Onestamente pure io l'ho trovato un po' pallosa quella parte, soprattutto all'inizio. Però è sempre GTO.

Ultima modifica da un moderatore:
Più che altro devo dire che è bello, ma è molto ripetitivo. Le situazioni al limite dell'assurdo divertono, ma mi sanno di brodo sempre riscaldato. Ammetto che è un peccato, visto che come lettura punta ad insegnare qualcosa di importante, non solo a far passare il tempo di chi legge. 

Boh, trarrò la conclusione a lettura finita.

Top Bottom