[PGL] Amichevole Eevee

ShinySalloz

Passante
Visto che ancora nessuno ne ha parlato, ecco cosa propone questa volta il PGL:

detail_it_7f379a81-5302-4e18-8568-ca80a47e89f5.jpg


Potranno partecipare solo eevee e le eevoluzioni rigorosamente KB, i pokemon saranno portati al livello 30 e le lotte saranno nel formato lotta a rotazione.

qui trovate tutte le regole: http://3ds.pokemon-gl.com/information/7f379a81-5302-4e18-8568-ca80a47e89f5

Le iscrizioni sono aperte da oggi 3/07/2014 e si chiuderanno il 10/07/2014

Chi partecipa?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Pensavo di partecipare o almeno fare qualche lotta e vedere che strategia hanno elabarato altri allenatori.

La scelta, però, è un po' troppo ristretta e senza tutor non è il massimo.
 

ShinySalloz

Passante
Pensavo di partecipare o almeno fare qualche lotta e vedere che strategia hanno elabarato altri allenatori.

La scelta, però, è un po' troppo ristretta e senza tutor non è il massimo.
Stasera mi metterò a vedere diversi set, alla fine il tutor serviva principalmente per heal bell e foul play per umbreon, anche se credo che lo utilizzerò comunque con il moveset tipico (wish, toxic, protect) più al posto di foul play metto confuse ray, tutte mosse di stato perché se non sbaglio è proprio umbreon l'unico che può imparare taunt tra le evoluzioni, e magari a espeon/jolteon (devo ancora scegliere chi utilizzerò, o se li userò entrambi) do double team, così, per rompere un po'

Tutti giocheranno i più forti, rimarrà indietro sicuramente Flareon.
io pensavo invece di usarlo con guts insieme a leafon a cui metterò sunny day per chlorophyll, ma non sono del tutto convinto
 
Il move tutor servirebbe anche per Sylveon con Pixilate, così da poter sfruttare Hyper Voice.

Anche a Flareon un Superpower non avrebbe fatto male, ma è sempre tutor.

Stavo pensando di sfruttare la DW di Vaporeon, cioè Hydratation, ma devo ancora decidere.

Di pronto ho solo Jolteon e adesso cercherò di ottenere un Eevee con Curse.
 

ShinySalloz

Passante
Il move tutor servirebbe anche per Sylveon con Pixilate, così da poter sfruttare Hyper Voice.

Anche a Flareon un Superpower non avrebbe fatto male, ma è sempre tutor.

Stavo pensando di sfruttare la DW di Vaporeon, cioè Hydratation, ma devo ancora decidere.

Di pronto ho solo Jolteon e adesso cercherò di ottenere un Eevee con Curse.
io preferisco in ogni caso sylveon senza pixilate e moon blast per questo non lo consideravo

per quanto riguarda superpower su flareon la escluderei in questo modalità di lotta
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Io mi sono appena registrato, anche se non ho mai fatto lotte a rotazione e non mi ispira molto come formato, comunque sarà sicuramente divertente vedere cosa si inventerà la gente con soltanto eevoluzioni.
 

Cyanuro

Passante
Stasera mi metterò a vedere diversi set, alla fine il tutor serviva principalmente per heal bell e foul play per umbreon, anche se credo che lo utilizzerò comunque con il moveset tipico (wish, toxic, protect) più al posto di foul play metto confuse ray, tutte mosse di stato perché se non sbaglio è proprio umbreon l'unico che può imparare taunt tra le evoluzioni, e magari a espeon/jolteon (devo ancora scegliere chi utilizzerò, o se li userò entrambi) do double team, così, per rompere un po'

io pensavo invece di usarlo con guts insieme a leafon a cui metterò sunny day per chlorophyll, ma non sono del tutto convinto
E' un suicidio. E te lo dice uno che ha provato Flareon con Guts, sei costretto ad usarlo con Toxic Orb e dura poco e niente :l
 

Zaffira

Avicoltrice
Allenatori nati prima del giorno 31/12/1998 (incluso)

Fuck, volevo partecipare -_-

Ma se cambio data nel mio profilo di pokèmon.it, possono rintracciare che sono over 18?
 
Ultima modifica di un moderatore:

ShinySalloz

Passante
Allenatori nati prima del giorno 31/12/1998 (incluso)

Fuck, volevo partecipare -_-

Ma se cambio data nel mio profilo di pokèmon.it, possono rintracciare che sono over 18?
io ho preso le regole da li perché le ho trovate solo dopo aver fatto l'accesso, quindi mi metteva già nella categoria master, penso tu ti possa iscrivere comunque ma non sarai nella stessa categoria  :) , prova!

edit: aggiornato il link!
 
Ultima modifica di un moderatore:

ShinySalloz

Passante
Ma puoi partecipare nella categoria master che è priva di limiti di età.
No finisce nella categoria juniorMi sono reso conto che posso dare avanzi a un solo pokemon, tu hai qualche idea per gli strumenti? A espeon direi creta luce, choice specs a jolteon, heat rock a leafeon, e non ho idea a chi dare avanzi tra vaporeon, umbreon e sylveon, stavo pensando anche a Rocky helmet, nonostante i pochi attaccanti fisici
 
Allora mi sa che non ho capito il problema di Zaffira
default_o.gif
;

Comunque per quanto riguarda gli strumenti, potresti dare sitrus berry e...non rimane molto altro.

Ci sarebbero la Weakness Policy e bacche che aumentano le statistiche se i PS sono meno di 1/4, ma non sono molto utili sui quei 3.

Altrimenti, per esempio, potresti mettere a Vaporeon la bacca che diminuisce i danni erba e poi mandare KO Leafeon con un Ice Beam,

L'assault vest ti può essere utile in qualche modo?
 

ShinySalloz

Passante
Allora mi sa che non ho capito il problema di Zaffira
default_o.gif
;

Comunque per quanto riguarda gli strumenti, potresti dare sitrus berry e...non rimane molto altro.

Ci sarebbero la Weakness Policy e bacche che aumentano le statistiche se i PS sono meno di 1/4, ma non sono molto utili sui quei 3.

Altrimenti, per esempio, potresti mettere a Vaporeon la bacca che diminuisce i danni erba e poi mandare KO Leafeon con un Ice Beam,

L'assault vest ti può essere utile in qualche modo?
Giusto, mi sa che a vaporeon daró quella bacca, buona ideaL'assault vest potrebbe essere un'idea su glaceon modesto che ha delle ottime difese, il problema è che come mosse ha a disposizione solo geloraggio, palla ombra e hp (ecco adesso che ci penso poteva essere utile segnoraggio dal tutor..) e poi non ho un eevee con un introforza utile, ad esempio terra, oppure sarebbe utile anche di tipo acciaio per sylveon, ma mi sembra a quanto impossibile procurarsene uno
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
C'è anche il Focalnastro, oppure Luminpolvere con Doppioteam da spammare, oppure, per sostituire introforza, per lo meno su Flareon o Leafeon, c'è Dononaturale+Bacca.
 

Comunque a me stanno venendo idee strane, tipo Flareon sleeptalker con guts che aumenta del 50% l'attacco mentre dorme.  :/
 

ShinySalloz

Passante
C'è anche il Focalnastro, oppure Luminpolvere con Doppioteam da spammare, oppure, per sostituire introforza, per lo meno su Flareon o Leafeon, c'è Dononaturale+Bacca.

Comunque a me stanno venendo idee strane, tipo Flareon sleeptalker con guts che aumenta del 50% l'attacco mentre dorme.  :/
Ok mi hai fatto definire il set per espeon:

Espeon@Luminpolvere

natura timida (magispecchio)

EVs: 252 spe/252 hp direi/4 def

-double team

-reflect/light screen

-stored power

-calm mind

direi che può andare
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
Ok mi hai fatto definire il set per espeon:

Espeon@Luminpolvere

natura timida (magispecchio)

EVs: 252 spe/252 hp direi/4 def

-double team

-reflect/light screen

-stored power

-calm mind

direi che può andare
Io pensavo più a Sylveon:

@Luminpolvere

natura sicura (incantevole)

EVs: 252 HP/252 Def/4 SpD (o anche tutto SpD, boh)

-Double Team

-Dazzling Gleam/Moonblast

-Wish

-Calm Mind

Mica per niente, Stored Power è forte, ma tutti avranno un Umbreon e se lo becchi è la fine.

Comunque che bel torneo che sarà. XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cyanuro

Passante
C'è anche il Focalnastro, oppure Luminpolvere con Doppioteam da spammare, oppure, per sostituire introforza, per lo meno su Flareon o Leafeon, c'è Dononaturale+Bacca.

Comunque a me stanno venendo idee strane, tipo Flareon sleeptalker con guts che aumenta del 50% l'attacco mentre dorme.  :/
Io lo usavo con Toxic Orb + Guts, Nitrocharge-Rest-Sleep Talk- Facade. Non vai da nessuna parte, ti countera solo Glaceon e Leafeon.

Ah, mentre dorme guts non aumenta l'attacco.

Io proverei Assault Vest o Choice Scarf Sylveon:

Sylveon@Assault Vest/ Choice Scarf

Nature: Calm/Timid

EVs: 252 HP- 252 SpD- 4 Spe/ 252Satk-252Spe-4Def

Ability: Pixiliate

Move:

-Echoed Voice

-Shadow Ball

-Hidden Power [Fire]

-Psyshock
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Ah, mentre dorme guts non aumenta l'attacco.
Da Bulbapedia:

Guts raises the Attack stat by 50% while affected by the burn, paralysis, poison, or sleep status conditions. The Attack drop from burn does not occur.

Comunque Echoed Voice non penso proprio la impari, è una TM di quinta.

Edit: no, c'è anche in sesta, ok, ho detto una cavolata, non me lo ricordavo. O_o
 
Ultima modifica di un moderatore:

ShinySalloz

Passante
Io pensavo più a Sylveon:

@Luminpolvere

natura sicura (incantevole)

EVs: 252 HP/252 Def/4 SpD (o anche tutto SpD, boh)

-Double Team

-Dazzling Gleam/Moonblast

-Wish

-Calm Mind

Mica per niente, Stored Power è forte, ma tutti avranno un Umbreon e se lo becchi è la fine.

Comunque che bel torneo che sarà. XD
ma essendo lotta a rotazione le modifiche alle statistiche rimangono, quindi basta ruotare :)

poi umbreon non può toccare espeon con magispecchio (a meno che qualche pazzo non lo usi offensivo..)

edit: scherzavo dimenticavo curse, comunque nel dubbio io ruoto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
ma essendo lotta a rotazione le modifiche alle statistiche rimangono, quindi basta ruotare :)

poi umbreon non può toccare espeon con magispecchio (a meno che qualche pazzo non lo usi offensivo..)
Io pensavo di dargli Rivincita o Urlorabbia in realtà.
default_o.gif
;

Comunque penso che se uso Toxic, per esempio, e me lo rimbalzi, si attivi Sincronismo e Espeon si prenda comunque lo status, o almeno credo...
 

mirkosp

Passante
È un meta prevalentemente speciale, gli unici fisici sono flareon e leafeon, con volendo eevee (che muore come nulla) e umbreon (che necessita di setup con curse) ad aggiungersi.

Di fatto un team trick room fisico con guts flareon e choice band adaptability eevee potrebbe avere fortuna (espeon impara trick room).

Io però punto ad altro, ma comunque flareon è una scelta obbligata, l'unico che walla la sua stab è vaporeon, per il resto può andare avanti di flare blitz indisturbato, magari pure sotto il sole, e a questo ci si aggiunge che a parte le stab di vaporeon non ci sono mosse superefficaci per colpirlo oltre ad introforza (l'unica è fossa, ma richiede due turni, quindi con la rotazione è impraticabile).
 
Ultima modifica di un moderatore:

ShinySalloz

Passante
Ho letto il regolamento nel sito e mi dice quella regola
non vuoi partecipare nella categoria junior?

È un meta prevalentemente speciale, gli unici fisici sono flareon e leafeon, con volendo eevee (che muore come nulla) e umbreon (che necessita di setup con curse) ad aggiungersi.

Di fatto un team trick room fisico con guts flareon e choice band adaptability eevee potrebbe avere fortuna (espeon impara trick room).

Io però punto ad altro, ma comunque flareon è una scelta obbligata, l'unico che walla la sua stab è vaporeon, per il resto può andare avanti di flare blitz indisturbato, magari pure sotto il sole, e a questo ci si aggiunge che a parte le stab di vaporeon non ci sono mosse superefficaci per colpirlo oltre ad introforza (l'unica è fossa, ma richiede due turni, quindi con la rotazione è impraticabile).
può andare avanti di flare blitz fino a un certo punto, tra recoil e wall come vaporeon, sylveon e umbreon
 
Ho letto il regolamento nel sito e mi dice quella regola
Dalla pagina linkata si trova:

Categoria Junior: nati dopo il 1998.

Categoria Master: nati prima del 1999.

- I giocatori appartenenti alla categoria Junior potranno giocare solo tra le 6 del mattino e le 11 di sera (ora locale).

Anche in questa gara c'è la categoria master.
 

mirkosp

Passante
non vuoi partecipare nella categoria junior?

può andare avanti di flare blitz fino a un certo punto, tra recoil e wall come vaporeon, sylveon e umbreon
C'è anche Facade.Faccio i calcoli al 30:

252+ Atk Guts Flareon Facade (140 BP) vs. 252 HP / 252+ Def Vaporeon: 82-97 (56.1 - 66.4%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

4 SpA Vaporeon Scald vs. 252 HP / 6 SpD Flareon in Sun: 30-36 (28 - 33.6%) -- guaranteed 3HKO after toxic damage

252+ Atk Guts Flareon Flare Blitz vs. 252 HP / 4 Def Umbreon in Sun: 148-175 (118.4 - 140%) -- guaranteed OHKO

252+ Atk Guts Flareon Facade (140 BP) vs. 252 HP / 4 Def Umbreon: 77-91 (61.6 - 72.8%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

252+ Atk Guts Flareon Flare Blitz vs. 252 HP / 252+ Def Sylveon in Sun: 150-177 (120 - 141.6%) -- guaranteed OHKO

252+ Atk Guts Flareon Facade (140 BP) vs. 252 HP / 252+ Def Sylveon: 78-92 (62.4 - 73.6%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

E per finire...

252+ Atk Guts Flareon Flare Blitz vs. 252 HP / 252+ Def Umbreon in Sun: 109-130 (87.2 - 104%) -- 25% chance to OHKO

252+ Atk Guts Flareon Facade (140 BP) vs. 252 HP / 252+ Def Umbreon: 57-68 (45.6 - 54.4%) -- 7.4% chance to 2HKO after Leftovers recovery

Con un po' di team support ti apre in due. Wish è molto più praticabile del solito grazie alla rotazione, a questo si aggiunge che Guts si attiva anche con il sonno, quindi puoi farci un resttalker d'emergenza pure. Data la trick room, gli EV li butti tutti in Attacco e PS, con i 4 di avanzo a sceltra tra difesa e difesa speciale. E una volta che va giù, ti ha comunque lasciato dei bei buchi nel team, con cleanup facile per un altro sweeper finita la trick room (jolteon? leafeon?).

Insomma, non lo sottovaluterei.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom