lan

schiaritemi le idee,cn la lan posso collegare 2 pc cn 2 os diversi???cn la lan posso scambiare dati da un pc all'altro??e collegare 2 pc per andare su internet??

credo di si, xkè con la firewire, si trasmettono file ad alta velocita; praticamente, teoricamente si (naturalmente se hanno una porta firewire)

*potrebbe servire un cavo firewire invertiti (non chiedere che cosa sia, so solo che esiste, e che di solito si usa nei trasferimenti di file).

1) Non so

2) Sì è possibile trasferire file tra un pc e e un altro

3) Con una rete locale in casa possono andare in internet due o più pc alla volta

Ora, nella sala informatica della mia scuola, tutti i PC sono collegati in Lan.

Di solito, riesco ad accedere ai file condivisi degli altri PC della scuola, e a volte riesco pure a connettermi su MSN.

Credo che quindi si possa, poi non so

Mac-Maniac ha detto:
se vuoi trasferire, devi usare la firewire

se vuoi condividere, puoi usare anche la lan
questa nn l'ho capita  :P

trasferire?condividere? differenze nn ne vedo

Trasferire: Passare un dato da un pc ad un altro senza conservere il dato che si stà cercando di dare

Condividere: dare un file e conservarne una copia in memoria...

cercavi di dire questo?

Tra l'altro la porta firewire è questa: http://it.wikipedia.org/wiki/Firewire

ed è la porta che comunemente si collega a periferiche quali cellulari,stampanti e quant'altro

è raro che una porta del genere si possa interfacciare tra due computer visto che al giorno d'oggi i computer forniti di questa tecnologia sono pochi. e poi differenze tra questa porta e la lan (a parte la velocità) non ne vedo.

@G31 si è possibile interfacciare 2 pc con OS diversi (soprattutto se provenienti dalla stessa SH) tramite programmi appositi. fatti 1 ricerca e prova a trvare quello che cerchi, purtroppo devo andare ciauz

in che senso?

nella scuola se sono tutti collegati in lan basta andare su risorse di rete>visualizza gruppo di lavoro (o qlc del genere)>scegli il client>immetti nome utente e password

~The King~

Nel dubbio...Bevo!
Nei miei pc scolastici, vai in quello del *capo* e risorse di rete e trovi i pc collegati ma non serve mettere nessuna password o nome utente e tramite quelle cartelle io posso mettere file dentro ai pc che voglio.

~The King~ ha detto:
Nei miei pc scolastici, vai in quello del *capo* e risorse di rete e trovi i pc collegati ma non serve mettere nessuna password o nome utente e tramite quelle cartelle io posso mettere file dentro ai pc che voglio.
Questo succede se si è amministratori, io sto parlando di utenti limitati.

G31 ha detto:
io dal pc come utente voglio entrare nelle risose degli altri,ma devo mettere il mio nome utente e password??
ma che domande sono?

dipende da come è impostata la rete... dovresti dircelo, ma vedendo i quesiti che poni dubito tu sia in grado di capire qual'è il tipo di rete a cui ti riferisci...

byezzzzzzzzzzzzzzz

Kelbinstrike ha detto:
ma che domande sono?

dipende da come è impostata la rete... dovresti dircelo, ma vedendo i quesiti che poni dubito tu sia in grado di capire qual'è il tipo di rete a cui ti riferisci...

byezzzzzzzzzzzzzzz
Centrato il punto.

cmq nel caso tu abbia la configurazione di rete come quella da me descrtta devi mettere nome utente e password dell'account a cui vorresti prendere i file.

Top Bottom