Lotta a Rotazione

A metà luglio il Pgl ha indetto una competizione di lotta a rotazione in cui si possono usare solo Eevee e le sue evoluzioni.

Non so nulla di come si giochi competitivamente la lotta a rotazione e vorrei almeno una base per poter costruire un team sensato.

Ho 8 pokemon tra cui scegliere e quindi non dovrebbe essere particolarmente difficile.

Tutti sappiamo come funziona la lotta a rotazione, ma ci sono particolari tattiche da cui guardarsi?

Si può usare protect di seguito con tutti e tre i pokemon, mentre si ruota?

Come funziona con rocce e punte?

Per esempio, se uso sostituto e poi ruoto il sostituto rimane e non viene eliminato (come nel caso di switch).

Lo stesso vale se si alzano o abbassano le statistiche, cioé anche ruotando le modifiche rimangono valide?

Tutti gli effetti che si verificano quando un Pokémon viene scambiato non si applicano nel caso di una rotazione, quindi niente danno da punte e simili (non che in questo torneo sia rilevante) e le statistiche rimangono invariate, ma i cambiamenti NON vengono trasferiti come con Staffetta.

Esempio: se un Espeon usa Calmamente e poi viene ruotato mettendo in prima linea Sylveon, le statistiche di Sylveon NON sono aumentate, ma Espeon mantiene le modifiche una volta ruotato nuovamente dentro. Non so come funzioni per i sostituti ma suppongo sia lo stesso.

Per le sostituzioni normali invece si applicano le solite regole.

Ho fatto una prova con sostituto.

Ho usato sostituto con il pokemon A e poi ho ruotato su B. Al posto di A è sempre rimasta la poke bambola. Quando poi ho ruotato di nuovo su A, ovviamente, aveva il sostituto attivo.

Top Bottom