Bug su Y

Gengar_17

Passante
Mentre controllavo il pokédex per vedere quanti pokémon mi mancassero per completarlo, ho notato che Sylveon era solo stato visto nella regione di Kalos ma non catturato. Cosa non vera poiché Sylveon l'avevo proprio in squadra ! Ho anche provato a spegnere e riaccendere il 3DS ma il risultato non è cambiato. Piccolo bug che risulterà ininfluente? 
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Mentre controllavo il pokédex per vedere quanti pokémon mi mancassero per completarlo, ho notato che Sylveon era solo stato visto nella regione di Kalos ma non catturato. Cosa non vera poiché Sylveon l'avevo proprio in squadra ! Ho anche provato a spegnere e riaccendere il 3DS ma il risultato non è cambiato. Piccolo bug che risulterà ininfluente? 
Non sei il primo a cui succede, non ho capito bene il perchè ma può capitare con i pokemon trasferiti da versioni precedenti, ad esempio col tuo eevee, basta che catturi un eevee qualunque su kalos e lo fai evolvere in sylveon, dovrebbe registrartelo normalmente.

P.S. Già che ci sono sfrutto questo post per fare una domanda anche io riguardo il pokedex, io l'ho finito, i pokemon sono tutti segnati come catturati, ho preso gli attestati dal game director, ho parlato con il professor platan eccetera ma quando apro il pokedex manca ancora la coroncina accanto a "Kalos Costiera". Mi fa strano visto che tutti i pokemon sono registrati e il gioco dice che ho finito il pokedex... Potrebbe essere anche questo collegato al fatto che ho trasferito pokemon da versioni precedenti? Perchè me li segna tutti catturati.
 

appians

Passante
quelli catturabili a Kalos devono essere nati o catturati a Kalos

solo così il pokedex li segna se non sbaglio
 

Maze

TypoMzn
Wiki
In realtà un Pokémon nativo di Kalos è tale se catturato o nato a Kalos, senza bisogna che sia nel Pokédex regionale: appaiono sia il pentagono tricolore nel dex che quello blu piccolo nelle info del Pokémon. O almeno, per il mio Slakoth è così u.u
 

Gengar_17

Passante


In realtà un Pokémon nativo di Kalos è tale se catturato o nato a Kalos, senza bisogna che sia nel Pokédex regionale: appaiono sia il pentagono tricolore nel dex che quello blu piccolo nelle info del Pokémon. O almeno, per il mio Slakoth è così u.u
È così. Ho un Rattata che mi sembra non ci sia nei Pokédex regionali, ma in quello nazionale è segnato come kalos born ed anche nelle info del Pokémon


In realtà un Pokémon nativo di Kalos è tale se catturato o nato a Kalos, senza bisogna che sia nel Pokédex regionale: appaiono sia il pentagono tricolore nel dex che quello blu piccolo nelle info del Pokémon. O almeno, per il mio Slakoth è così u.u




E' così. Ho un Rattata che non mi sembra ci sia nei Pokédex regionali, ma in quello nazionale e nelle info del pokémon è segnato come Kalos born.

Poi se per completare i pokédex regionali bisogna catturarli tutti nella regione di Kalos non lo so, poiché non li ho ancora completati



 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Non credo: mi sono scambiato gli uccelli leggendari dai giochi vecchi (sono ancora quelli di Rosso Fuoco di 10 anni fa, clonati su Smeraldo) e mi ha dato sia l'attestato che la coroncina.
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Non credo: mi sono scambiato gli uccelli leggendari dai giochi vecchi (sono ancora quelli di Rosso Fuoco di 10 anni fa, clonati su Smeraldo) e mi ha dato sia l'attestato che la coroncina.
Boh, io so soltanto che il pokedex me li segna tutti  e 718 catturati, i leggendari addirittura li ho tutti kalos born (parlo dei tre uccelli, che appunto sono della kalos costiera), mi hanno dato gli attestati, ma la coroncina ancora manca...
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Ok, ho risolto, ho scoperto perchè non mi dava la corona, me li segnava tutti come catturati ma se scorrevo uno per uno i pokemon di Kalos costiera in alto dove dovrebbero avere il simbolo di Kalos, Nidoqueen aveva come simbolo la pokeball, vuol dire che probabilmente l'avevo trasferita e non fatta evolvere da una Nidorina Kalos born, ho fatto evolvere una Nidorina e ora c'è.
 
Top Bottom