[Suspect] Deoxys-D e Deoxys-S

Dxs

Mod
In questi giorni, Smogon ha aperto il suspect per Deoxys-D e Deoxys-S : fino al 7 Luglio potrete ladderare nell'apposita tier "OU (Suspect Test)" per raggiungere 2700 punti di COIL e arrivare a votare (i punti aumentano giocando e soprattutto vincendo).

E voi, siete favorevoli al ban di questi due Pokémon?

Personalmente sì ad entrambi. Possono piazzare file di hazard senza problemi, ma non solo : Deo-D può sfruttare anche set difensivi, e Deoxys-S è un wallbreaker piuttosto micidiale dato che ha una coverage molto ampia : Knock Off - Ice Beam - Superpower - Psycho Boost @ Life Orb fa piuttosto male, e aggiungeteci che outspeedda tantissimi scarfer se Timid Max Speed.

Discuss!

:)
 

Wolflink

Parroco
Ho cominciato da poco a usare Deoxys-S come mixed sweeper ( @ Life Orb, 184 Atk, 252 Satk, 72 Spd Ice Beam, Super Power, Psycho Boost, Extreme Speed), e nel late game è micidiale, soprattutto se ci sono le SR settate, e fa anche OHKO/2HKO a un botto di Pokémon, però può essere fermato a dovere dato che due delle sue mosse gli abbassano le stat e riceve danno dalla Life Orb, e in più può entrare solo come revenge killer, visto che ha delle stat in difesa che fanno pena.

Deoxys-D invece l'ho usato pochissimo e l'ho incontrato poche volte, ma mi ha sempre dato fastidio riuscendo a settare le SR più almeno una Spike, e credo che un set difensivo con Toxic, Recover, Counter e Taunt sia micidiale in uno stall team.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Sono un cazzo di incubo, diciamo per me la principale threat. Più che altro perché entrambi sono dei chople&spike setter micidiali e sono molto ma molto sinergici con l'unico vero e proprio anti-Defogger.
Mi setti le rocce e se provo a toglierle entri con Bisharp e mi inchiappetti.

Poi vabeh, sono uno scarsone quindi è un'opinione da prendere con le pinze
 

Dxs

Mod
Io ci sono quasi, daaai!

10511332_815992025086769_4323090035849733047_n.jpg
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Però c'è un rischio secondo me.
Bannando troppe cose il gioco diventa piatto, più adatto ai casual gamer come me ma... non so. I ban evitabili sono un problema da considerare. Non lo so, deciderà chi ha le competenze per decidere
 

Dxs

Mod
:D :D :D

Ci tengo a precisarlo : quel tizio usava un HO che aveva battuto quattro volte su quattro stamattina. Quando l'ho ribeccato poco fa, si è presentato con un team IDENTICO al mio per cinque sesti. E io gioco stall. Se non avesse accettato avremmo rischiato di superare cinquecento turni di battle, XD.
 
Secondo me è un ban un po' esagerato, sono ottimi pokemon senza dubbio ma non letali come un mega kanga per esempio..non lo so secondo me in OU è il loro posto adatto
 

Jack

boh
Secondo me è un ban un po' esagerato, sono ottimi pokemon senza dubbio ma non letali come un mega kanga per esempio..non lo so secondo me in OU è il loro posto adatto
Il discorso non riguarda la loro pericolosità individuale, ma l'indirizzo che danno al metagame. Se vuoi giocare ad un gioco di merda, fatto solo di DeoSharp e heavy offence del cazzo, libero di farlo, ma personalmente preferisco la competizione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealityCheck

Element of generosity
Ban sacrosanto, sia Deoxys-D che Deoxys-S overcentralizzano il metagame

Pensateci, qualunque sia il vostro stile di gioco, se cercate un hazard setter mettete uno dei 2, nonostante ci siano pokemon come Forretress e Skarmory che potrebbero fare lo stesso lavoro, diciamo che fanno concorrenza sleale, dato che i 2 Deoxys piazzano perlomeno sr + 1 spikes quando li va male, figuriamoci se riescono a giocarli bene, il problema poi è che quei pokemon che dovrebbero counterarli o perlomeno rimuovere le hazard, sono fregati dai pokemon che nel 90% dei casi vengono messi come supporto

Vuoi defoggare? Switcha su Bisharp e ti sweepa a +2

Vuoi spinnare? Dentro Aegislash e via, l'unico spinner affidabile è Excadrill, peccato che se Aegislash ha il baloon sei fregato

Il punto poi, è che non solo settano le hazard, ma possono avere altri set imprevedibili, Deoxys-s timid con la life orb outspeeda gli scarfer più comuni, senza contare la sua coverage fenomenale, psycho boost, knock off, superpower, fire punch, ice beam e extremspeed

Per concludere, sono favorevole al ban
 

CharizardR

Zoidberg
Qualcuno di voi sa di preciso quanto tempo c'è ancora per ladderare? 

Avevo iniziato ed ero arrivato a 2200 circa con nemmeno un altissimo numero di battle, ma poi avevo interrotto perché stavo tirando troppe bestemmie

se c'è un po' di tempo riprendo 

riguardo ai voti per me sarebbe un sicuro ban di deoxys-s, per deoxys-d boh.. 
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ma su PO continueranno a girare i DeoSharp? Perché ad esempio su PO Genesect è OU ma nessuno lo usa mai.
Secondo voi per buon senso smetteranno con quei team del cazzo oppure no?
 
Top Bottom