Domanda

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Ieri stavo su Showdown, con il mio Feraligatr. Ora, mi sono trovato davanti Greninja, e così l'ho attaccato con Waterfall. Non solo ha sconfitto Greninja in un singolo colpo, ma non è neanche apparsa la scritta "Non è molto efficace", quando Greninja è di tipo Acqua quindi resistente a Waterfall. C'è un motivo per cui Waterfall ha sconfitto Greninja con efficacia normale?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolflink

Parroco
252+ Atk Life Orb Feraligatr Waterfall vs. 4 HP / 0 Def Greninja: 112-133 (39.1 - 46.5%) -- guaranteed 3HKO (Con Sheer Force fa 2HKO, ma essendo un'abilità non rilasciata non so se si può usare su SD)

Per caso Greninja aveva attaccato prima e quindi il suo tipo è cambiato con Protean?
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Ieri stavo su Showdown, con il mio Feraligatr. Ora, mi sono trovato davanti Greninja, e così l'ho attaccato con Waterfall. Non solo ha sconfitto Greninja in un singolo colpo, ma non è neanche apparsa la scritta "Non è molto efficace", quando Greninja è di tipo Acqua quindi resistente a Waterfall. C'è un motivo per cui Waterfall ha sconfitto Greninja con efficacia normale?
C'era un zoroark in squadra?
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ieri stavo su Showdown, con il mio Feraligatr. Ora, mi sono trovato davanti Greninja, e così l'ho attaccato con Waterfall. Non solo ha sconfitto Greninja in un singolo colpo, ma non è neanche apparsa la scritta "Non è molto efficace", quando Greninja è di tipo Acqua quindi resistente a Waterfall. C'è un motivo per cui Waterfall ha sconfitto Greninja con efficacia normale?
Le possibilità sono due:

1) O aveva cambiato tipo con un attacco precedente

2) Era uno Zoroark.
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
La cosa più logica è che sia entrata in azione l'abilità Mutatipo di Greninja.

Non credo sia uno Zoroark, perchè quando viene colpito l'Illusione finisce e si vede il pokemon nel suo aspetto originario, anche se viene sconfitto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
A parte che uno zoroark non sarebbe morto con un colpo di Waterfall senza un ciritco, ma era un ipotesi.
Comunque non vedo spiegazioni oltre protean, sei sicuro di aver attaccato per primo? nel senso, è possibilissimo ma di base Greninja è più veloce di Feraligatr, sei sicuro che non abbia usato una mossa che magari ha fallito il colpo ma ha attivato protean e per distrazione hai pensato di attaccare per primo?
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Hai controllato il livello del pokèmon? Magari per qualche strana ragione era di livello più basso del 100. Anche se questo non spiegerebbe il mancato "non è molto efficace". Mmm, è un caso complicato. Eri sobrio?
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
A parte che uno zoroark non sarebbe morto con un colpo di Waterfall senza un ciritco, ma era un ipotesi.

Comunque non vedo spiegazioni oltre protean, sei sicuro di aver attaccato per primo? nel senso, è possibilissimo ma di base Greninja è più veloce di Feraligatr, sei sicuro che non abbia usato una mossa che magari ha fallito il colpo ma ha attivato protean e per distrazione hai pensato di attaccare per primo?
Ho attaccato prima, in quanto avevo dato a Feraligatr rapidartigli, data la sua bassa velocità.
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Quella di Mutatipo è l'unica spiegazione possibile. Ma prima Greninja aveva usato un'altra mossa su un altro Pokémon?
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Potrebbe anche essere un bug,una volta ho provato un diggersby scarfato,allegro e Max velocità e sono stato outspeedato da un charizard y ... Sti bug possono capitare
 

Giocondo

Altro
Ragazzi, ma se Greninja entra ed attacca, per esempio, con Geloraggio, e diventa di tipo Ghiaccio, poi viene sostituito e rientra in un secondo momento, il suo tipo sarà ancora Ghiaccio o tornerà ad essere Acqua/Buio? Perché potrebbe essere questa la spiegazione
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Ragazzi, ma se Greninja entra ed attacca, per esempio, con Geloraggio, e diventa di tipo Ghiaccio, poi viene sostituito e rientra in un secondo momento, il suo tipo sarà ancora Ghiaccio o tornerà ad essere Acqua/Buio? Perché potrebbe essere questa la spiegazione
No, se switcha il tipo ritorna ad essere acqua/buio finchè non si riattiva mutatipo.
 

Giocondo

Altro
No, se switcha il tipo ritorna ad essere acqua/buio finchè non si riattiva mutatipo.
Allora bisogna indagare più a fondo 
default_sisi.gif
 
Top Bottom