Proporzioni sballate

Dustdas

Cassonetto differenziato
Potrebbe sembrare un post da Budinoteca, ma in realtà è una cosa seria secondo me, non so se qualcuno ci fa caso, io si, spesso.
Facendo le lotte in singolo forse si nota meno, ma facendo lotte in doppio a volte si trovano degli accoppiamenti di pokémon abbastanza bizzarri, non tanto per i pokémon in se ma per le loro proporzioni...
Ad esempio, in una lotta di qualche minuto fa, mi sono trovato davanti a un Feraligatr assieme ad un Vileplume e quest'ultimo era gigantesco in confronto, il che mi ha fatto strano, come mi è capitato altre volte con altri accoppiamenti, mi ha fatto strano vedere un alligatore minuscolo vicino ad un fiore gigantesco; al che mi sono detto: "magari è un idea mia, magari non conoscendo la voce precisa del pokédex immaginavo Feraligatr con una stazza abbastanza imponente", quindi ho aperto la wiki e sono andato subito a controllare la statura, Feraligatr: 2,3 metri per 88kg circa, Vileplume: 1,2 metri per 18kg circa...

Volevo prendere uno screenshot dal gioco, ma visto che mi mancano i mezzi posterò una diapositiva per far intendere quanto erano sballate le proporzioni.

lglTNbW.jpg


Quello che mi chiedo è perché abbiano sballato così tanto le proporzioni di alcuni pokémon in battaglia? esiste il pokédex in tutte le generazioni, con i dati di altezza e peso, non vedo perché fare un modello 3D per Feraligatr così piccolo.
Posso capire alcuni pokémon come Wailord, che sono troppo grandi effettivamente per essere rappresentati in scala e non pretendo nemmeno che siano rispettate le proporzioni esatte di tutte le specie, ma fare un alligatore di più di due metri minuscolo e un fiore gigantesco, perché???
Posso anche capire che magari è un fatto di dettagli, che se un certo pokémon è troppo piccolo, magari non può essere dettagliato nel modello 3D, ma non ha senso, perché Feraligatr come disegno è molto più dettagliato di un Vileplume!
Comunque questo era un esempio, ma ce ne sono diversi che hanno proporzioni veramente strane se paragonati tra di loro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Ti rendi conto che avevo in mente di fare domani un topic simile??

Ma più che altro se non posti uno screen non riesco a rendermi conto davvero bene

Poi una volta c'era la funzione del pokedex che ti faceva vedere quanto eri grande in confronto ad altri pokemon, ora l'hanno tolta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
Ti rendi conto che avevo in mente di fare domani un topic simile??

Ma più che altro se non posti uno screen non riesco a rendermi conto davvero bene

Poi una volta c'era la funzione del pokedex che ti faceva vedere quanto eri grande in confronto ad altri pokemon, ora l'hanno tolta.
Sono veggente. Comunque su rosso fuoco/verde foglia mi ricordo per certo che tra le info nel pokedex c'era la sagoma del pokemon paragonata alla sagoma dell'allenatore.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Penso che i pokemon più grossi li abbiano fatti in scala per evitare lag, già il gioco lagga così, figuratevi a dover caricare un modello tridimensionale enorme, quindi feraligator è stato fatto circa 1/3 delle sue dimensioni, mentre per vileplum non ce ne era bisogno.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Immagina se dovessero fare tutto proporzionato. Una Doppia con 4 Wailord ti farebbe implodere il 3DS :T Già con le orde ha dei rallentamenti, se dovessero proporzionare tutti i Pokèmon addio :v
Una tripla con 4 wailord causerebbe il big bang u.uComunque si, il 3ds non reggerebbe se i pokemon fossero proporzionati, non regge neanche così a dir la verità (ho fatto una tripla e andavo a 5fps circa)
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Penso che i pokemon più grossi li abbiano fatti in scala per evitare lag, già il gioco lagga così, figuratevi a dover caricare un modello tridimensionale enorme, quindi feraligator è stato fatto circa 1/3 delle sue dimensioni, mentre per vileplum non ce ne era bisogno.
Non ha alcun senso, io usavo Greninja e Dragonite e Vileplume era più grande di tutti, cioè bastava fare il contrario, Vileplume con le proporzioni di Feraligatr e viceversa e non c'era nessun problema di lag, non capisco perchè devono rimpicciolire così tanto uno che è alto due metri e ingrandire così tanto uno che è un metro...

Cioè, Vileplume era palesemente troppo più grande di quello che doveva essere.

Immagina se dovessero fare tutto proporzionato. Una Doppia con 4 Wailord ti farebbe implodere il 3DS :T Già con le orde ha dei rallentamenti, se dovessero proporzionare tutti i Pokèmon addio :v
Posso capire alcuni pokémon come Wailord, che sono troppo grandi effettivamente per essere rappresentati in scala
 
Top Bottom