Zapdos x2... ???

Porto

Amministratore di condominio
Non credo sia una cosa normale... Stavo cercando pietrastante e, per farlo, mi sono diretto al persorso 18, per catturare graverer, geodude ecc.

Per ben due volte è comparso uno zapdos, che subito dopo è fuggito.

Domanda:

1) come catturarlo

2) esiste un modo per catturarlo con 5 IVs perfette?
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Dopo averlo incontrato 10 volte,lo si può catturare nell'Antro Talassico.

Sì,c'è un modo per averlo 5 IVs:softresettare xD

Tutti i leggendari di sesta gen hanno MINIMO  3 IVs al 31,poi provando e riprovando si possono ottenere anche 5 IVs ^^
 

~Lighty

Rosso è meglio
Lo devi incontrare 12 volte in totale, poi vai all'antro talassico e salvi davanti a lui, poi lo catturi finchè non esce come ti serve

Damn outspeed
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
In x & y a seconda dello starter che hai preso all'inizio dell'avventura, dopo aver battuto la lega potrai incontrare uno dei 3 uccelli "leggendari" di prima generazione...da questo video puoi capire tutto: 


I leggendari in sesta generazione escono sempre con 2-3 iv a 31, con tanta pazienza e sof reset puoi anche ottenerli con 5 Ivs :)  
 

Porto

Amministratore di condominio
Quindi posso salvare senza problemi? Non mi condiziona gli IVs ecc... giusto?
 

Porto

Amministratore di condominio
Salvi prima di iniziare la lotta e lo catturi fino a quando non ti viene come vuoi tu,ad ogni nuova lotta il Poké è completamente rigenerato :D
Ok. Domanda forse sciocca ma la pongo lo stesso:

Nella peggiore delle ipotesi quanto ci vuole perché esca come desiderato? Tutta questione di fortuna?
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Ok. Domanda forse sciocca ma la pongo lo stesso:

Nella peggiore delle ipotesi quanto ci vuole perché esca come desiderato? Tutta questione di fortuna?
Non so dirti,non mi sono mai destreggiato col softreset,rischierei di incazzarmi prima (xD),ma credo sia questione di culo :D

Ah,ricordati di portarti un Sincronizzatore della natura desiderata :D
 

Porto

Amministratore di condominio
Non so dirti,non mi sono mai destreggiato col softreset,rischierei di incazzarmi prima (xD),ma credo sia questione di culo :D

Ah,ricordati di portarti un Sincronizzatore della natura desiderata :D
Giusto, grazie per avermelo ricordato.

Qualcuno ha provato/sa come funziona a livello di probabilità?
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
5iV son rari ma non introvabili :v Io ho un Zapdos con HP Ice. La Difesa non è 30, ma è comunque buono, soprattutto perchè è pure Timido :T
 

Porto

Amministratore di condominio
E al di là del soft-reset non c'è altro modo?

Diciamo che così andrebbe bene: 31/x/30/31/31/31

Lo so non è poco, ma non avrei fretta. Più che altro non si impalla il ds se si va avanti ad oltranza?

E poi come scoprirei gli ivs? Il giudice non dice solo le statistiche al 31?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
E al di là del soft-reset non c'è altro modo?

Diciamo che così andrebbe bene: 31/x/30/31/31/31

Lo so non è poco, ma non avrei fretta. Più che altro non si impalla il ds se si va avanti ad oltranza?

E poi come scoprirei gli ivs? Il giudice non dice solo le statistiche al 31?
Non su X/Y

Il 3DS non si impalla, non è una "pratica" che "sforza" la console

Per gli IVs esatti puoi usare il calcolatore di Serebii: http://www.serebii.net/games/iv-calcxy.shtml
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
E al di là del soft-reset non c'è altro modo?

Diciamo che così andrebbe bene: 31/x/30/31/31/31
Se usi un sincronizzatore, la possibilità che ti venga quello Zapdos della natura giusta è di circa 0,0097%, ovvero uno ogni 10.000.

Ricordo che si parla di probabilità, non di certezze.

E sì, ho tenuto conto del fatto che i leggendari hanno sempre almeno 3IVs al 31.

E' più raro di uno shiny... Buona fortuna 
 

Porto

Amministratore di condominio
No beh, per essere facile lo è, devi solo avere pazienza e tanto culo
Dici niente asd...

Se usi un sincronizzatore, la possibilità che ti venga quello Zapdos della natura giusta è di circa 0,0097%, ovvero uno ogni 10.000.

Ricordo che si parla di probabilità, non di certezze.

E sì, ho tenuto conto del fatto che i leggendari hanno sempre almeno 3IVs al 31.

E' più raro di uno shiny... Buona fortuna 
Wow... Ancora peggio di quanto credessi... 
default_chirolp_gurug.gif
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Wow... Ancora peggio di quanto credessi... 
default_chirolp_gurug.gif
In questi casi ci si può accontentare, raramente uno o due punti in PS/Difese fanno la differenza (in velocità sì invece, quella è importante che sia a 31).

Dipende da te capire quanto ti basta per accontentarti, solitamente 25+ in PS/Difese sono sufficienti.

Tra l'altro, non ha molto senso se non hai già pronta una squadra dove ti manca solo *quel* Zapdos... se devi catturarlo tanto per il gusto di farlo, piuttosto lascialo lì e vallo a prendere solo quando ti serve effettivamente, rischi di fare un sacco di fatica per poi nemmeno usarlo al meglio
 

Porto

Amministratore di condominio
In questi casi ci si può accontentare, raramente uno o due punti in PS/Difese fanno la differenza (in velocità sì invece, quella è importante che sia a 31).

Dipende da te capire quanto ti basta per accontentarti, solitamente 25+ in PS/Difese sono sufficienti.

Tra l'altro, non ha molto senso se non hai già pronta una squadra dove ti manca solo *quel* Zapdos... se devi catturarlo tanto per il gusto di farlo, piuttosto lascialo lì e vallo a prendere solo quando ti serve effettivamente, rischi di fare un sacco di fatica per poi nemmeno usarlo al meglio
No beh è chiaro, zapdos rientrerebbe fortemente nei miei piani.

Quindi ipoteticamente una spread del tipo:

31-x-da27a31-31-da27a31/31 potrebbe andare bene per uno zap natura sicura con EVs: HP 248  /  Def 244  /  Spe 18 ?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Fai prima a trovarlo shiny, che con 5 IVs a 31, ti dico solo questo

Poi ovvio, se ti accontenti di una spread del tipo 31-24-30-31-31-28 è un altro paio di maniche ;)
C'è 1/32 x 1/32 che escano 2 IV a 31 oltre le tre garantite... magari consideriamo che se è una è l'Atk scleri dobbiamo anche moltiplicare per 1/6 = 6144

Sì, se non avesse il check sarebbe più facile  averlo shiny.

Però se ci si accontenta di numeri come 30 e 28 diventa già più fattibile. In ogni caso, se hai un po' di vita sociale lascia perdere ahah

EDIT: Tutte cose già dette, allora aggiungo una cosa

RNG su quarta generazione? È stazionario e ci impara Defog... un abuser abbastanza skilled ci metterebbe assai poco su emulatore
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
RNG su quarta generazione? È stazionario e ci impara Defog... un abuser abbastanza skilled ci metterebbe assai poco su emulatore
Se non ha bisogno del Pokémon Kalos Born, direi che RNG su generazioni precedenti è la scelta migliore!

Io il mio l'ho usato per qualche tempo nel team VGC, e ovviamente ho dovuto softresettare quello di X, dato che posso usare solo i Kalos Born.

Però, se non serve necessariamente di Kalos, si fa molto prima a prenderlo dalle gen precedenti (e gli si può anche insegnare Ondacalda)
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Se non ha bisogno del Pokémon Kalos Born, direi che RNG su generazioni precedenti è la scelta migliore!

Io il mio l'ho usato per qualche tempo nel team VGC, e ovviamente ho dovuto softresettare quello di X, dato che posso usare solo i Kalos Born.

Però, se non serve necessariamente di Kalos, si fa molto prima a prenderlo dalle gen precedenti (e gli si può anche insegnare Ondacalda)
Di che Zapdos Kalos Born disponi adesso? Come l'hai ottenuto e con quanti reset (circa)?
 

Porto

Amministratore di condominio
C'è 1/32 x 1/32 che escano 2 IV a 31 oltre le tre garantite... magari consideriamo che se è una è l'Atk scleri dobbiamo anche moltiplicare per 1/6 = 6144

Sì, se non avesse il check sarebbe più facile  averlo shiny.

Però se ci si accontenta di numeri come 30 e 28 diventa già più fattibile. In ogni caso, se hai un po' di vita sociale lascia perdere ahah

EDIT: Tutte cose già dette, allora aggiungo una cosa

RNG su quarta generazione? È stazionario e ci impara Defog... un abuser abbastanza skilled ci metterebbe assai poco su emulatore
Per quello non mi serve subito... Però sembra chiaro che non sia cosa facile.

Di che Zapdos Kalos Born disponi adesso? Come l'hai ottenuto e con quanti reset (circa)?
Esatto, sono curioso pure io.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Di che Zapdos Kalos Born disponi adesso? Come l'hai ottenuto e con quanti reset (circa)?
Timido, 13/17/31/31/31/30, Introforza ghiaccio.

Un sacco di softreset (per i miei standard, non sono abituato a farlo), non ho tenuto il conto, ma l'ho fatto in meno di 3 giorni, provando un paio d'ore al giorno
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Timido, 13/17/31/31/31/30, Introforza ghiaccio.

Un sacco di softreset (per i miei standard, non sono abituato a farlo), non ho tenuto il conto, ma l'ho fatto in meno di 3 giorni, provando un paio d'ore al giorno
Minchia pure HP Ice.

Comunque se in meno di 3 giorni, mi sa che hai sculato. Beh beato te ahah
 

Porto

Amministratore di condominio
Riprendo questo topic perché finalmente posso catturarlo.

Avrei bisogno di qualche dritta. Innanzitutto mi serve il sincronizzatore (nel mio caso natura sicura).

Per la spread IVs ho abbassato un po' le pretese. Più che altro mi servirebbe con hp ice. Potreste linkare un sito che riporti tutte le possibili combinazioni per hp?

Una spread del tipo:

>22/x/31/31/31/30 è difficile da trovare?
 
Top Bottom