Metronome battle?

Dustdas

Cassonetto differenziato
Stavo facendo delle battaglie metronomo e mi sono chiesto, qualcuno ha mai pensato di organizzare un torneo metronomo?
Potrebbe essere una cosa divertente e nemmeno molto impegnativa, nel senso che possono partecipare tutti, anche giocatori poco esperti di battling che magari non parteciperebbero ad altri tornei, in più penso sarebbe fattibile anche su cartuccia e non necessariamente su simulatore, magari lotte in doppio vista la randomicità delle mosse che possono colpire chiunque e 4 pokemon per squadra vista la scarsità di pokemon che imparano metronomo senza il tutor mosse, o magari anche lotte in doppio a coppia con 3 pokemon per giocatore, non so, è un idea a caso, un pò come metronomo.
Discuss.

P.s. per chi non sa cos'è una metronome battle, anche se penso sia ovvio: l'unica mossa utilizzabile è metronomo e l'unico strumento utilizzabile è la baccamela che ridà pp alla mossa, go random, fine.
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
non è ripetitivo? io non so eh, dato che non ho mai provato
Ripetitivo no, nel senso che le battaglie sono random e difficilmente con una serie di metronomi verranno mosse simili o risultati simili, anzi, tutt'altro, al massimo la cosa ripetitiva è che tutti useranno gli stessi pokemon in squadra perchè non c'è una vera fase di teambuilding, i pokemon che imparano metronomo sono quelli, ma non mi sembra un problema.

Comunque non so, ho postato appunto per vedere il riscontro e se è un idea buona o no.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Nullodifesa with fissure is the way,machamp for presideeeeeeent!!!

A parte gli scherzi,come fa machamp a imparare metronomo? Se riesco a insegmarglielo partecipò
default_meow.gif
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Nullodifesa with fissure is the way,machamp for presideeeeeeent!!!

A parte gli scherzi,come fa machamp a imparare metronomo? Se riesco a insegmarglielo partecipò
default_meow.gif
Lo impara con il tutor mosse di 5 gen, quindi lo devi trasferire da un gioco vecchio.

Edit: ho detto una cavolata, 3 gen.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Il punto è che si baserebbe un torneo, che per definizione è qualcosa di competitivo a prescindere da come lo si prenda, su qualcosa di completamente e assolutamente casuale, cosa che non avviene nemmeno per le lotte casuali o quelle in Challenge Cup, dove si ha comunque una squadra con elementi che funzionano in modo diverso.

In più c'è la questione della scarsa distribuzione: solo Cleffa, Happiny, Munchlax, Snubbull, Togepi e Mew (più evoluzioni) e il tutor (monouso) è solo in Smeraldo/Rosso Fuoco/Verde Foglia che non tutti hanno (e non tutti quelli che le hanno possono trasferire fino a XY).
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Però sarebbe bello un torneo 1vs1 con un solo pokemon, ovviamente si possono usare solamente i pokemon che apprendono Metronomo senza l'esperto mosse
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Non è che siccome non è coinvolta la bravura dei giocatori, non si può organizzare un torneo, ce ne sono un sacco di tornei se uno vuole dimostrare le proprie abilità come giocatore, come ho già scritto, uno da la possibilità anche a giocatori poco esperti di battling di giocare in un torneo e divertirsi lo stesso, giocatori che magari non farebbero mai un torneo serio, dev'essere una cosa per svago, mica un torneo mondiale con un premio in denaro, cioè, non vedo il problema.
Riguardo la scarsa scelta sono d'accordo, purtroppo i pokemon come ho già detto sono pochi, non c'è molta scelta e non c'è molto da dire. Per il resto si può fare 1vs1, 2vs2 o in qualsiasi altro modo, in singolo in doppio, come pensate sia meglio, io di solito gioco in doppio perchè ci sono mosse multi hit che spesso colpiscono anche la propria squadra, ovviamente se la varietà di pokemon che si possono scegliere vi sembra troppo bassa, meno pokemon ci sono in squadra e più il torneo sarà vario probabilmente, altrimenti come dicevo prima avranno più o meno tutti gli stessi pokemon, ma non mi sembra un problema così grave, lo scopo è fare mosse random e vedere il risultato, chi è più fortunato vince. Mi sembrava un idea divertente e poco impegnativa da parte dei giocatori anche meno esperti.
 

Hige

Hexxus
Mod
In effetti come idea di svago è molto simpatica (o snervante ahahah), e secondo me metterà a dura prova anche i migliori giocatori (come si fa a non maledire la casualità di metronomo?)

Come formato 2vs2 mi sembra la più divertente, anche se vuol dire ridurre i pokémon, quindi se si farà magari ci sarò
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Insomma ricapitolando, io direi che il formato ottimale sarebbe 2v2 in singolo, usando solo kalos born a questo punto, dato che mew ha le statistiche più alte di tutti, mentre gli altri che imparano metronomo sono equiparabili (o se volete inserire anche mew è lo stesso). In pratica la scelta rimane tra Cleffa, Happiny, Munchlax, Snubbull e Togepi, e le loro linee evolutive, non sono molti ma pazienza, a me sembra possa funzionare.
Per il resto sarebbe un "normalissimo" torneo a eliminazione.
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Insomma ricapitolando, io direi che il formato ottimale sarebbe 2v2 in singolo, usando solo kalos born a questo punto, dato che mew ha le statistiche più alte di tutti, mentre gli altri che imparano metronomo sono equiparabili (o se volete inserire anche mew è lo stesso). In pratica la scelta rimane tra Cleffa, Happiny, Munchlax, Snubbull e Togepi, e le loro linee evolutive, non sono molti ma pazienza, a me sembra possa funzionare.

Per il resto sarebbe un "normalissimo" torneo a eliminazione.
Io farei un torneo 1vs1 singolo livello 50, con solamente pokemon Kb
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Io farei un torneo 1vs1 singolo livello 50, con solamente pokemon Kb
1v1 mi sembra troppo una botta e via, almeno con un 2v2 si ha un minimo di scelta e non è che non esistano strategie, come ad esempio, se io uso Blissey con alternacura e becco uno status, posso switchare e curarmi, o se mi trovo davcanti un Granbull con prepotenza posso switchare per non avere il drop in attacco, se l'avversario per caso usa mosse che boostano le statistiche posso mettere un Clefable che ha Imprudenza... Cioè, non dico che serve molta strategia per delle metronome battle, tutt'altro, alla fine è fortuna/casualità, ma avere due pokemon rende la cosa più divertente e implica un minimo di pensiero in più che cliccare semplicemente su metronomo.

Quindi solo snorlax e granbull...
O Togekiss o Clefable o Blissey.
 

~G~

Se non riesci a vincere il gioco... Sei solo un pe
Allora devo lasciare un commento random per vedere se poi posso mettere il titoletto quindi : "penso che in doppio (magari 3vs3) ci sia più gusto"
 

Hige

Hexxus
Mod
3Vs3 meh, troppi poi nel team, ma sostengo l'idea di Nove 2vs2 in doppio, senza cambi o altro, like a virgin insomma
 

~G~

Se non riesci a vincere il gioco... Sei solo un pe
3Vs3 meh, troppi poi nel team, ma sostengo l'idea di Nove 2vs2 in doppio, senza cambi o altro, like a virgin insomma
Se deve essere 2vs2 meglio singolo perchè i cambi possono e devono essere decisivi (non si può fare un torneo di de celebrati che premono sempre sullo stesso tasto)

Ho proposto 3vs3 per non scartare l'idea del doppio
 

Hige

Hexxus
Mod
Se deve essere 2vs2 meglio singolo perchè i cambi possono e devono essere decisivi (non si può fare un torneo di de celebrati che premono sempre sullo stesso tasto)

Ho proposto 3vs3 per non scartare l'idea del doppio
il problema del 3vs3 sarebbe l'ancora più scarsa varietà, certo è vero quello che dici tu che diventerebbe forse ancora più ignorante, ma alla fine è anche vero che è un torneo metronomo, non si punto , o almeno penso di aver capito così, ad un torneo serioso, ma for fun
 
Top Bottom