pokecheck, che fine ha fatto?

Gengar_17

Passante
Mi sono assentato un po' dal mondo pokemon per motivi di studio. Siccome ho completato sia pokemon X che Y, ho deciso di prendere la vecchia cartuccia di Nero 2 per far accoppiare dei pokemon e poi controllarli sul pokecheck, ma non lo trovo più...che fine ha fatto?! Aggiornamento per la 6a generazione?
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Circolava già da qualche mese prima che lo mettessero in manutenzione l'avviso che avrebbero fatto l'update per X/Y, adesso bisogna vedere se e quando uscirà questo update.... 
 

Gengar_17

Passante
indubbiamente interessante, ma non si corre il rischio di pokemon non legit, e soprattutto, kalos born nel competitivo? Senza trascurare numero shiny che verranno scambiati come acqua fresca...

da quanto tempo è in manutenzione?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
indubbiamente interessante, ma non si corre il rischio di pokemon non legit, e soprattutto, kalos born nel competitivo? Senza trascurare numero shiny che verranno scambiati come acqua fresca...

da quanto tempo è in manutenzione?
Beh, è da Ottobre che c'è XY, il rischio di aborti innanzitutto non viene risolto dal pokécheck e comunque è identico a prima
 

Gengar_17

Passante
Beh, è da Ottobre che c'è XY, il rischio di aborti innanzitutto non viene risolto dal pokécheck e comunque è identico a prima
So benissimo che è da ottobre che c'è X ed Y e concordo che il rischio non viene risolto da pokécheck, però per breeddare, ad esempio, un Greninja con mutatipo bisogna sgobbare. Col pokécheck non ci vorranno piu' di 5 minuti. Penso che anche i mercatini presenti su questo forum perderanno qualcosa.    
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
per breeddare, ad esempio, un Greninja con mutatipo bisogna sgobbare. Col pokécheck non ci vorranno piu' di 5 minuti.
Seriously WTF?

Lo sai che Pokécheck = LEGAL HACK = NON LEGIT, giusto?

E sai anche che Greninja con Mutatipo ci vogliono 180 secondi a farlo uscire da un uovo, giusto?

Breeding parents 31/31/31/31/x/31 and 31/31/31/31/31/31, with a 60.0000% modifier,

will produce a 31/31/31/31/x/31 Pokemon 11.5625% of the time or 1 out of every 8.6486 eggs!

I mercatini perdono qualcosa non appena arrivano gli scaricatori selvaggi di file.pkm
 

Gengar_17

Passante
Seriously WTF?

Lo sai che Pokécheck = LEGAL HACK = NON LEGIT, giusto?

E sai anche che Greninja con Mutatipo ci vogliono 180 secondi a farlo uscire da un uovo, giusto?

Breeding parents 31/31/31/31/x/31 and 31/31/31/31/31/31, with a 60.0000% modifier,

will produce a 31/31/31/31/x/31 Pokemon 11.5625% of the time or 1 out of every 8.6486 eggs!

I mercatini perdono qualcosa non appena arrivano gli scaricatori selvaggi di file.pkm
se hai i genitori già con 5 IVs !!! Io parlo quando non hai i genitori, ma un greninja qualsiasi !!! Poi non ci vuole nulla a trasformare un pokèmon NON LEGIT a LEGIT secondo me. Lo fai accoppiare, Kalos born, mosse uovo natura giusta, IVs perfette e nessuno sospetta di nulla, dopodiché i mercatini si possono anche chiudere, o meglio, resteranno aperti solo per quelli che si scocciano di far accoppiare pokémon     
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
se hai i genitori già con 5 IVs !!! Io parlo quando non hai i genitori, ma un greninja qualsiasi !!! Poi non ci vuole nulla a trasformare un pokèmon NON LEGIT a LEGIT secondo me. Lo fai accoppiare, Kalos born, mosse uovo natura giusta, IVs perfette e nessuno sospetta di nulla, dopodiché i mercatini si possono anche chiudere, o meglio, resteranno aperti solo per quelli che si scocciano di far accoppiare pokémon     
Se non hai i genitori li ottieni con nulla. Davvero, partendo dal Safari e da un Ditto flawless (cose che tutti hanno e devono avere) al massimo ci metti due ore.

Se poi vuoi cheattarti i genitori ok, ma fallo con il powersaves o l'Action Replay a sto punto, non vedo perché con il pokécheck
 
Se non hai i genitori li ottieni con nulla. Davvero, partendo dal Safari e da un Ditto flawless (cose che tutti hanno e devono avere) al massimo ci metti due ore.

Se poi vuoi cheattarti i genitori ok, ma fallo con il powersaves o l'Action Replay a sto punto, non vedo perché con il pokécheck
ditto flawless che comunque non è piovuto dal cielo
 

Gengar_17

Passante
Se non hai i genitori li ottieni con nulla. Davvero, partendo dal Safari e da un Ditto flawless (cose che tutti hanno e devono avere) al massimo ci metti due ore.

Se poi vuoi cheattarti i genitori ok, ma fallo con il powersaves o l'Action Replay a sto punto, non vedo perché con il pokécheck
Caro Re, io non voglio cheattare nulla, si perde il gusto del breedding. che parte dalla ricerca del pokemon da breeddare al risultato finale (almeno secondo me). La mia era solo un'opinione sul pokécheck che disincentiva un pò il "classico" breeding. Ora ho due domande da porti. La prima: cos'è il powersaves, la seconda: con l'action replay si ottengo pokémon perfetti con IVs e natura? Anche se l'action replay so che esiste da un pò, ma non l'ho mai usato. Quindi non ne so praticamente nulla, se puoi delucidarmi tu in merito ;)   
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
ditto flawless che comunque non è piovuto dal cielo
C'è chi lo regala, c'è chi lo scambia per delle sciocchezze (letteralmente)...

Se uno si sbatte *un minimo*, Ditto Flawless lo prende in un attimo. Basta quel *minimo* di impegno per cercare un attimo e chiedere.

La mia era solo un'opinione sul pokécheck che disincentiva un pò il "classico" breeding. Ora ho due domande da porti. La prima: cos'è il powersaves, la seconda: con l'action replay si ottengo pokémon perfetti con IVs e natura? Anche se l'action replay so che esiste da un pò, ma non l'ho mai usato. Quindi non ne so praticamente nulla, se puoi delucidarmi tu in merito ;)   
Pokécheck non è nato per disincentivare il breeding, è nato per controllare i Pokémon.

Fare allevamento in questa generazione è di una facilità disarmante, e sotto molti punti di vista è pure più veloce che usare l'RNG sulle generazioni precedenti.

Powersaves ed Action Replay sono due strumenti per modificare il salvataggio di Pokémon e/o modificare la RAM, in modo da poter generare Pokémon truccati.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Il cancro è la possibilità di scaricare i file.pkm degli altri.
Pokecheck è un legality checker. Punto.
Usato in modo improprio è cheattare
 
C'è chi lo regala, c'è chi lo scambia per delle sciocchezze (letteralmente)...

Se uno si sbatte *un minimo*, Ditto Flawless lo prende in un attimo. Basta quel *minimo* di impegno per cercare un attimo e chiedere.
sì, ma dico, quel ditto flawless in qualche modo è stato preso. O fatto con l'rng, o preso a sua volta dal pokècheck. Cioè secondo me non cambia poi moltissimo
 

Gengar_17

Passante
Il cancro è la possibilità di scaricare i file.pkm degli altri.

Pokecheck è un legality checker. Punto.

Usato in modo improprio è cheattare
Concordo pienamente con te ! E' proprio questo quello che cercavo di dirti ! E' nato per un utilizzo giusto, ma viene usato, secondo me da molti, per cheattare.   
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
sì, ma dico, quel ditto flawless in qualche modo è stato preso. O fatto con l'rng, o preso a sua volta dal pokècheck. Cioè secondo me non cambia poi moltissimo
Non importa come è stato preso originariamente, importa se ce l'hai o meno :\

E per averlo serve poco o niente. Chris lo regala, io lo scambio per pochi PL (e non sono l'unico a farlo).

La verità è che se uno vuole allevare e gli serve un Ditto Flawless, lo può avere tranquillamente per poco o niente, senza conoscere RNG e senza scaricarlo da Pokécheck.
 

Gengar_17

Passante
C'è chi lo regala, c'è chi lo scambia per delle sciocchezze (letteralmente)...

Se uno si sbatte *un minimo*, Ditto Flawless lo prende in un attimo. Basta quel *minimo* di impegno per cercare un attimo e chiedere.

Pokécheck non è nato per disincentivare il breeding, è nato per controllare i Pokémon.

Fare allevamento in questa generazione è di una facilità disarmante, e sotto molti punti di vista è pure più veloce che usare l'RNG sulle generazioni precedenti.

Powersaves ed Action Replay sono due strumenti per modificare il salvataggio di Pokémon e/o modificare la RAM, in modo da poter generare Pokémon truccati.
Quello che chiedevo è un'altra cosa. Ad esempio: compro l'action replay e lo utilizzo con il 3DS su pokemon Nero 2 per un Charizard. Quel Charizard avrà natura ed IVs random oppure è possibile controllarle?   
 

Gengar_17

Passante
Assodato che prima o poi il pokécheck tornerà disponibile si è esaurito il contenuto del topic. Si può chiudere  :)
 
Non importa come è stato preso originariamente, importa se ce l'hai o meno :\

E per averlo serve poco o niente. Chris lo regala, io lo scambio per pochi PL (e non sono l'unico a farlo).

La verità è che se uno vuole allevare e gli serve un Ditto Flawless, lo può avere tranquillamente per poco o niente, senza conoscere RNG e senza scaricarlo da Pokécheck.
come "non importa come è stato preso originariamente" ?

allora che importa se mi prendo 2 genitori flawless dal pokècheck e li faccio accoppiare?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
come "non importa come è stato preso originariamente" ?

allora che importa se mi prendo 2 genitori flawless dal pokècheck e li faccio accoppiare?
:\ non ci siamo capiti.

Tu hai scritto che "Ditto Flawless non piove dal cielo", mentre io sostengo proprio il contrario...

Ditto Flawless lo si trova facilmente e con poca merce di scambio su praticamente ogni forum, anche qui. Né io né Chris stiamo dando via dei Ditto truccati...

Ogni utente può mettere facilmente le mani su un Ditto Flawless, quindi sì, "piove dal cielo"
 
:\ non ci siamo capiti.

Tu hai scritto che "Ditto Flawless non piove dal cielo", mentre io sostengo proprio il contrario...

Ditto Flawless lo si trova facilmente e con poca merce di scambio su praticamente ogni forum, anche qui. Né io né Chris stiamo dando via dei Ditto truccati...

Ogni utente può mettere facilmente le mani su un Ditto Flawless, quindi sì, "piove dal cielo"
aspetta, può essere che non ci siamo capiti, ma io quella frase l'ho scritta in risposta a: "Se non hai i genitori li ottieni con nulla. Davvero, partendo dal Safari e da un Ditto flawless (cose che tutti hanno e devono avere) al massimo ci metti due ore.

Se poi vuoi cheattarti i genitori ok, ma fallo con il powersaves o l'Action Replay a sto punto, non vedo perché con il pokécheck"

cioè mi è sembrato di capire che si dicesse che prendere i pokèmon dal pokecheck è come cheattare, anche se questi pokèmon vengono usati come genitori del pokèmon che poi useremo nelle sfide / scambieremo.

Allora allo stesso modo ciò rende il ditto cheat, se preso anch'esso, in origine, dal pokècheck.

Se invece è preso dall'rng, sarebbe allo stesso livello di tutti quei pokèmon flawless presenti nel pokècheck, che sono stati caricati da gente che li ha presi a sua volta con l'rng, e non usando action replay o simili
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Il Pokecheck ammazzerà gli scambi, se uno cerca un pokemon lo prende direttamente li senza sbattersi con gli scambi o altro.

Per fortuna io odio gli AO degli altri allenatori
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
aspetta, può essere che non ci siamo capiti, ma io quella frase l'ho scritta in risposta a: "Se non hai i genitori li ottieni con nulla. Davvero, partendo dal Safari e da un Ditto flawless (cose che tutti hanno e devono avere) al massimo ci metti due ore.

Se poi vuoi cheattarti i genitori ok, ma fallo con il powersaves o l'Action Replay a sto punto, non vedo perché con il pokécheck"

cioè mi è sembrato di capire che si dicesse che prendere i pokèmon dal pokecheck è come cheattare, anche se questi pokèmon vengono usati come genitori del pokèmon che poi useremo nelle sfide / scambieremo.

Allora allo stesso modo ciò rende il ditto cheat, se preso anch'esso, in origine, dal pokècheck.

Se invece è preso dall'rng, sarebbe allo stesso livello di tutti quei pokèmon flawless presenti nel pokècheck, che sono stati caricati da gente che li ha presi a sua volta con l'rng, e non usando action replay o simili
Torniamo ai discorsi della moralità...

Sperando che voi tutti sappiate cos'è oggettivamente Cheat e cosa è Legit, vi dico questo:

I Pokémon del Check hanno un fiocco che dice "Ehy! Io sono stato scaricato dal Check come file.pkm, sappilo!"

Non so se il fiocco impedisca anche al pokémon di essere usato in battaglia, ma per togliere il fiocco devi modificare il pokémon con programmini, quindi renderlo cheat. Indistinguibile, quasi sempre. Ma cheat.

Ecco perché, moralità a parte, scaricare dal pokécheck = cheat. 
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom