Hitsugi no Chaika

XMandri

back from hell
Hitsugi no Chaika
61781l.jpg
 ​
(Immagine pacca di repertorio)

Dopo una grande guerra della durata di decenni, l'impero di Gaz Trabant, il leggendario re immortale, crolla e viene diviso. Toru e Akari, giovani assassini, a causa della pace giunta all'improvviso si ritrovano senza un impiego e uno scopo nella vita. Un giorno incontrano una giovane ragazza, Chaika, che dichiara di essere la figlia del defunto re, che li assolda per aiutarla a ricostruire la salma del padre, divisa tra gli eroi della guerra, per celebrare il suo funerale. 

I tre intraprendono quindi un'avventura che li porterà a svelare i più oscuri segreti dell'impero magico di Gaz Trabant.

È un anime che mi ha preso da un po' di tempo e quindi ho deciso di aprire il topic. Non ha nessun punto di forza particolare perchè, secondo me, riesce distinguersi sotto diversi punti di vista non in maniera superlativa ma certamente superando di gran lunga la media.

Parlo di character design, personalità e crescita dei personaggi, scene action, moe (Chaika è la nuova Mugi), etc.

Merita sicuramente una possibilità anche se i primi episodi sono un po' lenti.

La prima stagione, di 12 episodi, giungerà al termine questa settimana e la seconda è già stata confermata per l'inverno di quest'anno.
 

Hershel L

Passante
Mi ha sempre interessato ma non ho mai avuto l'occasione di vederlo...potrei recuperarlo tutto una volta finito.

Una cosa che posso dire è che l'opening mi piace un sacco.
 

Hershel L

Passante
Ho aspettato l'ultima puntata per recuperarlo tutto e l'ho finito.

I primi episodi, dal punto di vista dello sviluppo della trama, sono semplici e lineari e ricalcano un po' la classica formula del "viaggio", presente in molti anime: Chaika, Toru e Akari si incontrano e partono per la loro missione. Gli ultimi 3-4 episodi sono quelli che mi sono piaciuti di più,

Trovo molto buoni i disegni e le animazioni e mi sono piaciuti molto anche i colori.

Un altro punto di forza sono i personaggi, che hanno delle personalità differenti e che vanno incontro ad una crescita psicologica (anche se non tutti, ma giustamente in 12 episodi non si può volere tutto).

Ho trovato buone anche OP, ED e le varie OST.

Alla fine lascia anche alcuni interrogativi, ma ci sarà la seconda stagione, quindi credo che verranno fornite le risposte.

Tutto sommato l'ho trovata una serie carina e piacevole.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom