Donare denaro ai mendicanti.

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Volevo solo vedere come reagivate lolz
Ma almeno in questa sezioni sii un po' più serio: come battuta ci stava, ma fatta proprio per provocare potevi pure evitarla :/ .

Sono molto generoso, ma guardo bene a chi do i soldi. Davanti al supermercato sotto casa mia c'è sempre un nero che aiuta un po' tutti lì: le donne, anziane e non, a portare il carrello o la spesa, i commessi del locale stesso a spostare grossi carrelli con le ruote (quelli in cui ci mettono l'acqua o altri prodotti di riserva per capirci), mette a posto i carrelli dei clienti (a volte anche senza che qualcuno glielo chieda), insomma è una brava persona. Però bo, sarà la mia diffidenza, soprattutto verso gli stranieri (diciamoci la verità: con tutto quello che si sente in giro è davvero difficile non avere un minimo di pregiudizi o diffidenza verso gli stranieri... e non c'è bisogno di dirmi che gli italiani fanno di peggio e anche più spesso, quello già lo so), però non mi convince del tutto il ragazzo. Comunque cerco sempre di dargli qualcosa: essendo molto avido e mezzo avaro (mezzo perché tendo sempre al massimo risparmio ma non mi faccio problemi a donare o spendere per gli altri, sia per bisogni che per semplice generosità), non voglio dargli più di un euro, al massimo un euro cinquanta, ma mi sembra di prenderlo per il culo dandogli venti/quaranta centesimini, ergo un euro è sempre la miglior scelta, ma in caso non lo abbia nel resto della spesa do di meno o di più. Se però in futuro avrò la certezza più totale dei suoi buoni intenti, sicuramente aumenterò le cifre.

Questo è ciò che accade con quelli che "conosco", con quelli che non conosco sono molto, molto ma molto più diffidente, e difficilmente potrei dare loro qualcosa. Poi se si tratta di zingari le probabilità di una mia donazione sono quasi prossime allo zero (un amico dei miei genitori tempo fa dava spesso passaggi a un gruppo di zingari nella mia città, ed è venuto a sapere da loro che alla fine del mese, unendo tutti i guadagni di tutti i membri, possono anche arrivare alla piccolissima cifra di €3000).
 

Greggoso

Zoidberg
però.... anch'io la prima cosa che ho pensato quando ho letto che il nero gioiva, ti abbracciava e baciava era com'era messo a igiene, non è razzismo, anche se fosse stato bianco ma si offriva di riportare il carrello avrei comunque avuto un attimo di riguardo... mi pare normale ma non so dopo le risposte che ho visto prima ahah

yusei la tua storia è sensata e posso capire perché ogni tanto dai qualcosa se conosci relativamente la persona però spiegami.... qual era il nick così brutto che te l'han cambiato? ahaha 

per quanto riguarda il mio rapporto coi mendicanti è andata così:

vado a un torneo di yugioh, vinco una bustina, sbusto una carta da 100 euro, do 4 euro a un mendicante che "aveva bisogno dei soldi per un biglietto" anche perché ero stato fortunato prima, capisco di essere stato preso per il culo poi e da lì non ne ho più dati in giro di soldi, anzi, se posso scrocco 

a proposito... non è che qualcuno ha 1 euro per un caffè magari? 
default_spheal.gif
 
Top Bottom