[X/Y] OU: You walked into the wrong neighborhood

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
You walked into the wrong neighborhood.

(ywitwn)

Premessa:
-Sì, fa abbastanza schifo
-Il titolo si riferisce al tipo di Pike utilizzati, ossia i più cazzuti (Sylveon, in particolare.)
-Ho voluto soddisfare il mio capriccio di usare MCharizardX
-No, non è un team 4 fun, è basato su una tattica che vuole quantomeno essere seria
-Ho usato pike che mi piacevano, se non vi piace lo SWAG di Scrafty forse è meglio che usciate
-Tranqui, se molte volte ho vinto è solo merito dell'hax
-Se cercate l'originalità rimarrete delusi
-Non vi biasimerò se deciderete di chiudere la discussione e scappare piangendo
Building Phase:

Dato che le Mega Evo sono particolarmente fighe, ho decise di creare un team per ognuna di esse.
Dato che quando creo un team lo devo creare a tema, come per sentirmi un po' Lady Gaga, ho deciso di utilizzare il tema "Pokémon cazzuti" (aka bulletti del vicinato) per usare Mega Charizard X.
Come volevasi dimostrare, soprattutto all'inizio, il risultato è stato disastroso.

006MXMS.png
Ani130MS.gif
Ani472MS.gif
Ani560MS.gif
Ani598MS.gif
Ani094MS.gif


Questo è ciò che avevo fatto all'inizio.
Purtroppo ho trovato due grandi muri di fronte a me: Ice Punch e MMedicham.
Ergo, pur usando substitute a manetta, pur dandogli la toxic orb, Gliscor non riusciva a stare al passo e sono stato costretto a buttarlo via.
Nel frattempo avevo problemi con Scrafty, dato che la sua shed skin non si attivava mai e dato che, non conoscendo bene l'assault vest, non poteva usare la Dragon Dance che gli avevo dato, sentendomi come una nonna a cui viene detto "Non ho più fame" dal proprio nipote. Da brivido.
Perciò, come alternativa a Gliscor, ho provato Scolipede.
Mentre, notando che purtroppo Gyarados non funzionava più (ha avuto tempi migliori), l'ho cambiato con Skarmory.
006MXMS.png
Ani598MS.gif
Ani560MS.gif
Ani094MS.gif
Ani227MS.gif
Ani545MS.gif


Purtroppo però, se non ho una dote, questa è proprio la pazienza.
Scolipede non riusciva a fare niente di buono, va bene, era brava a baton passare, ma... bruciava, facilmente.
Ed è appunto lì che mi sono accorto di un problema: Il fuoco.
Con Ferrothorn che ne soffriva x4, e Skarmory e Scolipede x2, mi sono trovato in difficoltà.
Per la frustrazione ho cancellato dall'i-pod Set fire to the rain di Adele.
Ho notato inoltre che spesso i lavori di Skarmory e quelli di Ferrothorn coincidevano e che quindi dovevo liberarmi di uno dei due.
Ho deciso di far fuori Skarmory, dato che, alla fine, ho pensato che Ferrothorn fosse più in gamba (anche se ohhh le punte!!! ohhh il fuoco!).
Non sapendo però che pesci pigliare, ho deciso che dovevo fare una svolta.
Innanzitutto, ho notato che c'era un solo attaccante speciale e, anche se i miei attaccanti fisici lavoravano bene, che quindi dovevo trovare qualcosa in grado di far male alla difesa speciale, ho optato per il più che maistream Greninja, essendo molto versatile.
Mancava ancora un pokémon, quindi ho deciso di prendere qualcuno che potesse usare wish e che, in contemporanea, potesse infliggere buoni danni e fare un cambiamento di stato al nemico.
Ho optato per Sylveon e come pike mi ha soddisfatto. Certo avrei potuto optare per Blyssey o Chansey, ma loro non sono abbastanza kawaii.
700MS.png
658MS.png
Ani598MS.gif
Ani560MS.gif
006MXMS.png
Ani094MS.gif


Usando questo team mi sono trovato parecchio bene, quindi ho deciso di fermarmi, facendo solo alcune modifiche ai moveset dei pike.
Team:

ferrothorn.gif


Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Relaxed Nature

IVs: 0 Spd

- Power Whip

- Stealth Rock

- Leech Seed

- Gyro Ball

Lui è il tipico bullo che se la prende shalla, ma quando lo si fa arrabbiare spacca di botte tutti.

Just kidding, lui è il primo che scende in campo e devo dire che è uno di quelli che funziona meglio.

Stealth Rock e Leech Seed non li sto neanche a spiegare.

Gyro ball serve per far ritornare i folletti da dove sono venuti, ma anche pokémon culturisti come Tyranitar sono stati colpiti dalla furia di Ferrothorn.

Powe Whip serve per praticamente lo stesso motivo, e anche perché può far male Rotom-W.

Voi a questo punto vi chiederete: Ma perché il Rocky helmet se ha già gli Iron Barbs?

Perché quando Pokémon simpatici come Talonflame attaccano con un attacco fisico Ferrothorn, facendogli anche piuttosto male, oltre a beccarsi un bel recoil subiscono anche una doppia dose di dolore, che ha fatto la differenza molte volte per me. :v

scrafty.gif


Scrafty (M) @ Assault Vest

Ability: Moxie

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Knock Off

- High Jump Kick

- Poison Jab

- Ice Punch

Sarò sincero, quando ho iniziato a buildare il team, credevo che Scrafty non avrebbe potuto fare niente, davvero niente.

Eppure, pur avendo una velocita minima, l'assault vest lo aiuta, facendolo resistere a molti attacchi speciali.

Il pegno da pagare è non poter usare Dragon Dance, ma ho notato che non serve ad un granché.

Poison Jab è per quando le fate osano criticare il suo SWAG, mentre Knock Off è semplicemente d'obbligo.

High Jump Kick invece è semplicemente devastante.

Ice Punch la uso per i tipi terra e per i volante, anche se in questo ero indeciso, dato che posso dargli pure Fire Punch per far un bel po' male a Scizor oppure Drain Punch.

Outrage non l'ho neanche preso in considerazione, dato che se poi mi mettono un folletto diventa un problema.

sylveon.gif


Britney (Sylveon) (F) @ Leftovers

Ability: Cute Charm

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk

Bold Nature

- Wish

- Protect

- Moonblast

- Toxic

Sylveon è come la sorellina del capo della gang, quella che "Se tocchi le mie cose, prima ti spezzo le braccia, poi lo dico alla mamma"

Il Set di Sylveon è molto classico.

Dato che il suo soprannome è Britney (come l'immortale Britney Spears), salta in campo cantando Toxic e avvelenando i nemici.

Non avendo Hyper Voice come Gardevoir, le ho lasciato Cute Charm come abilità, e le ho dato Moonblast, che comunque fa la sua figura.

Quando lei, ho qualcun altro del team, si trova in difficoltà, uso wish e protect, per leggere la disperazione negli occhi del nemico. (che poi mi ownerà con gli altri suoi pike, ma vabbeh)

gengar.gif


Gengar (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Psychic

- Shadow Ball

- Sludge Bomb

- Hidden Power [Fighting]

La funzione di Gengar è molto semplice.

Shadow Ball perché è STAB e siamo tutti felici, lo stesso Sludge Bomb, che fa male ai folletti.

Psychic serve per quei Pokémon lotta simpaticoni che vogliono colpire Scrafty, ma che poi si pentono quando lo sostituisco con Gengar ed è un problema.

Fa molto male anche a MVenusaur.

HP Fighting una volta era Focus Blast, ma Focus blast non mi colpisce mai l'obbiettivo, quindi, esasperato, ho dovuto optare per Hp, che pur essendo molto più debole, è più precisa.

charizard.gif
charizard-megax.gif


Charizard-Mega-X (M) @ Charizardite X

Ability: Blaze ->Tough Claws

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Jolly Nature

- Dragon Dance

- Flare Blitz

- Earthquake

- Dragon Rush

Eccolo, il piccolo draghetto che, dopo aver passato un anno in riformatorio, diventa nigga e pronto a far male con la sua Dragon Dance.

Penso che questo sia un set abbastanza classico per Mega Charizard X, questo però non mi ha risparmiato problemi nel crearlo.

Flare Blitz è per far male agli acciaio, e un po' a tutti gli altri Pike, dato che fa male.

Earthquake serve per dire ciao ciao ad Heatran (a meno che non stia usando un palloncino, e, in quel caso, dannazione! ) e a tutti gli altri amici del fantabosco a cui fa male.

Dragon Rush è per dargli una buona mossa drago, dato che outrage non gliela voglio dare per lo stesso motivo per cui non l'ho data a Scrafty, avrei potuto mettergli anche Dragon Tail, così che potessi annullare i boost dei pike baton passati o dei baton passer stessi, ma ho rinunciato, dato che potrebbe anche fallire.

L'unica cosa brutta di Dragon Rush è la precisione ma, ehi, sempre meglio di quella di Focus blast.

greninja.gif


Greninja (M) @ Expert Belt

Ability: Protean

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP

Timid Nature

- Ice Beam

- Dark Pulse

- Surf

- U-turn

E per finire abbiamo il bulletto asiatico, che per troppi anni è stato preso in giro a causa della sua lingua a metà fra quella di Miley Cyrus e una sciarpa Benetton, e adesso cerca vendetta!

Protean + Expert Bell è d'obbligo.

All'inizio aveva anche Toxic Spikes, solo che il cambiamento in veleno non bastava per farlo sopravvivere, quindi ho puntato ad un approccio U-turna e fuggi, anche se non fai niente di danno al pike avversario.

Hydro Pump, anche se meno precisa di Surf, fa male.

Dark Pulse ha il 20% di far flinchare il bersaglio, yay.

E Ice Beam può rendere il nemico un Polaretto, quindi ben venga.

E qui finisce il mio team, spero che non siate troppo gentili, anche se è il mio primo team competitivo (quello senza tutti attaccanti fisici, insomma)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
No,wait,ma perché Greninja l'hai fatto Timido? Secondo me avresti dovuto farlo Mixed per non penalizzare U-turn
Lo so, ed effettivamente è la cosa che mi convince meno di lui, ma ho dovuto considerate il danno che riesco a fare con 252 evs in Spe e SpA, che lo avvantaggiano.Al massimo potrei dare 126 Atk, 126 SpA, 252 spe, 4hp, se lo volessi fare davvero equilibrato e dargli magari natura Hasty, oppure dare i 4 evs che in principio ho dato agli hp all'atk, sempre hasty, ma non so se il risultato migliorerebbe così.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Lo so, ed effettivamente è la cosa che mi convince meno di lui, ma ho dovuto considerate il danno che riesco a fare con 252 evs in Spe e SpA, che lo avvantaggiano.

Al massimo potrei dare 126 Atk, 126 SpA, 252 spe, 4hp, se lo volessi fare davvero equilibrato e dargli magari natura Hasty, oppure dare i 4 evs che in principio ho dato agli hp all'atk, sempre hasty, ma non so se il risultato migliorerebbe così.
WTF che evs spread sarebbe quella? Fallo Lesto/ingenuo e i 4 evs daglieli in Atk.

Motivo? Non penalizzi l'attacco e fai più male.

Life orb > Expert belt

Perché Dragon Rush ha più potenza di base. (Anche se meno precisione)
Ragionando così allora metti fail blast a Gengar (guadagnando anche un considerevole damage su roba come Ttar e Heatran).

Scrafty piuttosto dagli Drainpunch al posto di quella roba che se fallisce ti fanculizza metà vita.... almeno una semi-recovery + assault vest ti garantiscono più longevità.

Non so che roba vuoi outspeedare e quei 252 evs piuttosto li darei ai PS o alla def.. un set del genere ci starebbe meglio con ddance.

Ferrocoso bho... al posto di una delle due mosse offensive ci vedrei bene le spikes.

OMG spin/defogger? 

Ok lascio la parola ai più sapientoni 
default_ghigno.gif
 

Jack

boh
non vedo nulla di classico in JOLLY char x con dragon rush. seriamente perché dragon rush? ah poi metti focus blast a gengar che non si può guardare -fp

edit: btw se metti latios > gengar (ti serve un defog, direi) e heatran > scrafty esce anche un team carino (anche se prendi 6-0 vs stall, ma pazienza)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Veramente la Impara
Ho vissuto in una bugia in tutto questo tempo...

Ragionando così allora metti fail blast a Gengar (guadagnando anche un considerevole damage su roba come Ttar e Heatran).
non vedo nulla di classico in JOLLY char x con dragon rush. seriamente perché dragon rush? ah poi metti focus blast a gengar che non si può guardare -fp
Boh, per ciò che ho visto mi sembra abbastanza comune. ( e no, non ho controllato su Disney.com, anche se sembrerebbe) Effettivamente forse è il caso di ridare FBlast a Gengar. ( e di farmi meno di acidi ) 

a meno che...

 metti latios > gengar (ti serve un defog, direi) 
Potrei fare anche sta cosa (Anche se Latios sa più di Power Ranger in confronto a Gengar quindi si vedrà.)

Ferrocoso bho... al posto di una delle due mosse offensive ci vedrei bene le spikes.
Meh, non ne vedo il bisogno a dire il vero.

Di solito dopo aver messo il leech seed e Stealth rock passo all'offensiva, con risultati soddisfacenti. Non credo ci sia bisogno delle spikes.

Scrafty piuttosto dagli Drainpunch al posto di quella roba che se fallisce ti fanculizza metà vita.... almeno una semi-recovery + assault vest ti garantiscono più longevità.

Non so che roba vuoi outspeedare e quei 252 evs piuttosto li darei ai PS o alla def.. un set del genere ci starebbe meglio con ddance.
Ahahah, sembrerà assurdo ma high jump kick non mi ha mai fallito :°D

Btw, sì proverò a farlo come mi hai suggerito tu.

OMG spin/defogger? 
Potete fanculizzarmi quanto volete per ciò che sto per dire, ma non credo che avere il defogger o lo spinner, un healer, la nuova cucina IKEA 2014 etc sia necessario per vincere.

Ergo, posso benissimo fare a meno di uno spinner, anche se defog non fa danni al pike avversario (come deffoger potrebbe andar bene un Latios come mi hanno suggerito in precedenza) e dormire tranquillo stanotte.

WTF che evs spread sarebbe quella? Fallo Lesto/ingenuo e i 4 evs daglieli in Atk.
Amore mio fantastico e tutte le fragoline e i gattini nazisti in cielo:

Lo so, ed effettivamente è la cosa che mi convince meno di lui, ma ho dovuto considerate il danno che riesco a fare con 252 evs in Spe e SpA, che lo avvantaggiano.

Al massimo potrei dare 126 Atk, 126 SpA, 252 spe, 4hp, se lo volessi fare davvero equilibrato e dargli magari natura Hasty, oppure dare i 4 evs che in principio ho dato agli hp all'atk, sempre hasty, ma non so se il risultato migliorerebbe così.
Btw, a breve metterò una versione aggiornata del team.

Grazie per i consigli <3
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
nono, se non vuoi farti sputtanare charizard sulle sr ti serve il defogger mica è un opzione; che poi a prescindere da lui qualcuno che ti toglie le hazards ci deve sempre essere
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Come ha già detto un altro utente,latios al posto di Gengar ci starebbe molto bene,tuttavia il resto del team funziona...non ho mai usato scrafty e raramente me lo trovo contro,ma se è tanto lento ed ha assault vest allora i 252 ev della velocità mettili in ps

Per charizard ho i miei dubbi su dragon rush,vedo che lo hai fatto jolly,il che è principalmente utile ad outspeedare altri charizard x prima di boostarti o con gli stessi boost loro, questo perché charizard x non è velocissimo e spesso si usa full ps e full attacco...comunque la cosa più utile dell'outspeedare un altro charizard x sta nel poterlo colpire con una mossa drago superefficace,ma se in un momento così tu fallissi dragon rush il tuo charizard è nei guai perché l'altro o danza o ti spara un dragon claw dritto in faccia...io ti consiglio di mettere dragartigli o di rifarti charizard in modo da farlo mixed con draco meteor (so che non si usa molto in singolo e che butta praticamente via l'abilità di charizard,ma in compenso oneshotta i suoi simili e fa più danni a m-venusaur che anche dopo il boost di d-dance un dragartigli o due li incassa,fuococarica invece lo resiste ma di meno,tuttavia un dragobolide farebbe piu danni)
 
Top Bottom