x3 DEBOLEZZA AL TIPO FATA!!

Uxie @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Calm Nature
IVs: 20 HP / 15 Atk / 6 Def / 18 SAtk / 20 SDef / 8 Spd
- Stealth Rock
- Yawn
- Knock Off
- Psychic
 
Banette-Mega @ Banettite
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
IVs: 26 HP / 24 Atk
- Will-O-Wisp
- Destiny Bond
- Sucker Punch
- Shadow Sneak
 
Mandibuzz (F) @ Leftovers
Ability: Overcoat
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature
- Roost
- Knock Off
- Foul Play
- Defog
 
Sylveon @ Leftovers
Ability: Pixilate
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef
Calm Nature
- Hyper Voice
- Protect
- Wish
- Heal Bell
 
Mienshao @ Choice Band
Ability: Reckless
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- High Jump Kick
- Stone Edge
- U-turn
- Knock Off
 
Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
Hasty Nature
- Surf
- Dark Pulse
- Ice Beam
- U-turn
 
 
Ho 3 pokemon deboli al tipo Fata e gli altri 3 non resistono al tipo Fata e ciò non va bene.
Ma provand il Team su Showdown mi sono accorto che i 6 pokemon funzionano bene, assorbendo soprattutto  le mosse speciali da pate di sylveon e di uxie.
Il problema è che sono debole a Clefable e Sylveon e le altre fate, ma principalmente a Clefable che se si boosta le difese e ha Imprudenza per tutto questo team è finita.
Però non saprei cosa fare, il team in generale funziona piuttosto bene, voi che mi dite?
cosa devo mettere o togliere?
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Se clefable ha imprudenza andare di mosse superefficaci serve poco,come ha detto lady skarmory farebbe la sua porca figura,ma soprattutto grazie a turbine che levando di mezzo clefable ne azzera i boost,altra opzione se vuoi anche la superefficacia come tipo è sostituire mandibuzz con weezing: ottimo wall fisico poco usato solo per la sua abbastanza scarsa difesa speciale,è comunque in grado di resistere a un attacco folletto di clefable,sarebbe però problematica veicolaforza ma avresti accesso a pulifumo per azzerargli i boost

Oppure se il problema specifico è clefable con imprudenza allora basta un toxic Staller magari piu veloce di lui e con protezione e sostituto,non so come sta messo gliscor a velocità ma ad occhio e croce dovrebbe andare bene

Oppure fai come faccio io coi power Joker,ti tieni un pokemon con sopra e poi switchi nell'attaccante più adatto

Ps: silveon è anche uno dei più comuni toxic Staller e quindi può andare bene contro un clefable con imprudenza se gli mettessi tossina protezione e desiderio,ma se ti serve un heal beller allora o lascia stare protezione o lascia stare proprio il set che ti ho proposto perché forzalunare/granvoce/iper raggio (non si usa ma pensate ai danni che farebbe :D ) servono molto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom