Problema lettore musicale

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Premetto che non ne ho mai capito di queste cose, quindi (se potete) cercate di spiegare il procedimento nel modo più basilare possibile!

Ho un galaxy s3 mini e qualche giorno fa ho provato a mettere, come mio solito, delle canzoni nella scheda di memoria del telefono.

Queste però, non vengono riconosciute dal lettore musicale: alcune compaiono al suo interno ma, se provo a riprodurle, dice che il lettore non supporta quel tipo di file audio, mentre altre non ci sono proprio nella lista!

Andando però sull'archivio le trovo tutte e posso riprodurle una ad una senza problemi! La stessa cosa succede se provo ad usare Google Play Music!

Cosa potrei fare? Ho già provato a toglierle e rimetterle, riavviare più volte, svuotare la cache e cancellare i dati del lettore ma niente..

Consigli? :)

Ah, i file sono semplici .mp3! 
 

bulbarevolution

Fantallenatrice.
premetto che non me ne intendo moltissimo, ho avuto un galaxy s2 mini ma... la tua applicazione per il lettore musicale è aggiornabile? i file che hai inserito erano crashati? prova a mettere altre canzoni e vedi se ti danno lo stesso tipo di problema
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Che io sappia Google Play Music [l'app che dovresti utilizzare, ti sconsiglio vivamente di usare qualsiasi cosa abbia la firma Samsung sopra] legge un gran numero di formati audio. Anziché usare la scheda SD, dunque, prova ad utilizzare il servizio streaming di Play Music, una sorta di Dropbox dove tu butti dentro i tuoi brani [gratuito fino a 20000 tracce] e poi le ascolti dal cellulare, eventualmente memorizzandole in locale.

Così, se si dovesse trattare di un problema di formato, te ne accorgerai subito perché te lo dirà l'uploader stesso.

i file che hai inserito erano crashati?
wat ( ͡° ͜ʖ ͡°)
 

bulbarevolution

Fantallenatrice.
Che io sappia Google Play Music [l'app che dovresti utilizzare, ti sconsiglio vivamente di usare qualsiasi cosa abbia la firma Samsung sopra] legge un gran numero di formati audio. Anziché usare la scheda SD, dunque, prova ad utilizzare il servizio streaming di Play Music, una sorta di Dropbox dove tu butti dentro i tuoi brani [gratuito fino a 20000 tracce] e poi le ascolti dal cellulare, eventualmente memorizzandole in locale.

Così, se si dovesse trattare di un problema di formato, te ne accorgerai subito perché te lo dirà l'uploader stesso.

wat ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Ops, intendevo danneggiati, scusate 
default_o.gif
;  
default_o.gif
;
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Forse c'è stato un problema di sincronizzazione app/contenuti, prova prima semplicemente a cancellare i file e ricopiarli all'interno (e sì, non usare app prodotte dalla Samsung, please)
 

Steph

Great Teacher
Mod
ma veramente le app mobile sono anche decenti, è proprio la sincronizzazione con kies da evitare al massimo, dato che promette backup e poi ti cancella metà dei contenuti perché non sono più compatibili con le versioni successive della stessa

comunque Anto tu prova proprio questa sincronizzazione, magari ti risolve il problema convertendole in automatico/aggiungendole alla libreria nel modo giusto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Ho provato a cancellare i file e ricopiarli ma comunque non me li visualizza.. Inoltre, quei file che dicevo comparissero nella lista ma non riproducibili non me li ha fatti più rimettere sulla scheda di memoria : "parametro non previsto"..

Penso che farò come dice Pum allora, è da troppo che ci sto perdendo tempo con sto telefono

EDIT: 

 
ma veramente le app mobile sono anche decenti, è proprio la sincronizzazione con kies da evitare al massimo, dato che promette backup e poi ti cancella metà dei contenuti perché non sono più compatibili con le versioni successive della stessa

comunque Anto tu prova proprio questa sincronizzazione, magari ti risolve il problema convertendole in automatico/aggiungendole alla libreria nel modo giusto
 

Ecco infatti io per la prima volta ho provato a mettere questi famosi file (quelli che non fa riprodurre sul lettore) proprio con Kies, invece del solito metodo che usavo (metterli direttamente sulla scheda di memoria).. Probabilmente è questo che ha creato dei problemi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
-> backup delle impostazioni -> inizializza -> ripristina da backup -> metti tutti i file manualmente

ti occuperà un pomeriggio

oppure ancora prova semplicemente a cancellarli tutti e copiarli manualmente
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Ho fatto backup e ripristino e non è andata, ho formattato la scheda SD rimettendoci tutto sopra e ancora niente (anzi, adesso nemmeno le immagini compaiono nella galleria).

Tutto però ovviamente compare nell'archivio e funziona benissimo :/
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Come ti ho detto, prova ad usare Play Music col suo strumento di clouding [non streaming, errore mio]. Tu butti là dentro la musica, apri Play Music e l'ascolti, e se ti va la scarichi per averla anche offline.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
E d'un tratto qualcosa di divino interviene e tutto riprende a funzionare! <3 <3 <3 <3
 
Top Bottom