OMG!!!!!!

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Se non sbaglio devono pagare il copyright ogni tot di anni per mandarlo in onda, se credono non importino più a nessuno, perché dovrebbero rinnovarlo?

ANCHE SE - la mediaset ogni volta che esce un film al cinema mandano in onda tutti i prequel e film affini possibili ed immaginabili, quindi con il nuovo film di DBZ e la nuova serie di Sailor moon pretty guardian, mi chiedo perché non facciano lo stesso con questi due enormi brand.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Joseph-oh-my-god.jpg
 

~Lighty

Rosso è meglio
^concordo

Potevano iniziare a trasporre qualche bella seria (vedi Sword art online e no game no life) per poi mandarla in onda
default_sisi.gif
 

Zago

Sister Radar
Mod
Sword Art Online lo hanno gia trasmesso in italiano su rai 4 e no, non mi paragonate sao a db, db è un manga che ha ispirato tantissimi degli anime moderni che ora voi guardate e continuerà a farlo ancora per anni, sao è una serie che non ha influenzato in nessun modo la cultura mondiale.

Ripeto sono del parere che dragon è un patrimonio che deve andare trasmesso, sono 10 anni che guardo le stesse puntate e ha rotto con la trasmissione ma sinceramente vi stancate a guardarle? 

No game no life non è nemmeno finito e a differenza di molti altri paesi l' italia non è messa male con la trasposizione di anime, ha aquistato i diritti di numerosissime serie per quanto sia stato possibile c' è un procedimento burocratico che nemmeno vi immaginate per trasportare anime in altri paesi.

ps. ben 10 non è un anime
 

Zago

Sister Radar
Mod
Uomo tigre, Dragon Ball, Kenshiro, Lamù, YuYu Hakusho, Lupin III sono tantissime le serie valide.

Vedete perchè dico che dragon ball deve continuare ad andare in onda? Arriverà chi dice che sao e no game no life sono "anime seri" che seppur sono anime che mi sono piaciuti non dirò mai che sono dei pilastri dell' animazione giapponese, e non lo dico perchè sono cresciuto con le serie che ho citato prima perchè io con l' uomo tigre non ci ho passato l' infanzia.

Ci devono essere dei programmi che continuano a trasmetterli.

Al momento come serie che lascierà un impatto futuro a quei livelli mi viene in mente One Piece parlando di roba moderna. 
 

mafreel

Amministratore di condominio
che poi avevano iniziato a trasmettere dragon ball kai (o quello che cazzo era) che era molto più apprezzabile in quanto priva di filler e di chiacchiere. Se avessero tenuto quello e mandarne una puntata al giorno, io ne sarei stato felice, ma no, le cose si devono per storto e ora bisogna sorbettarci nikita e OC..
 

~Lighty

Rosso è meglio
Io non dico che sono anime "pilastro" ma semplicemente che mi sono scocciato di vedere dragonball e le solite serie, e quindi che una folata di aria fresca non farebbe male :P

Ah, non venitemi a dire -Zi, m lì ai già vsti in jappo!!!1!- perché non me li sono potuti godere a pieno, e mi farebbe non poco piacere vederli doppiati
 
G

GalaxyTepi

Io non dico che sono anime "pilastro" ma semplicemente che mi sono scocciato di vedere dragonball e le solite serie, e quindi che una folata di aria fresca non farebbe male :P

Ah, non venitemi a dire -Zi, m lì ai già vsti in jappo!!!1!- perché non me li sono potuti godere a pieno, e mi farebbe non poco piacere vederli doppiati
Preferisci gli anime doppiati da mediamerd che quelli in sub ita?!?!?!Ereticohh!!!
 
Ultima modifica:

Zago

Sister Radar
Mod
Ma io non sono contrario alla trasposizioni di queste miniserie in italia, anzi mi farebbe piacere vederle doppiate ma ci stanno meglio in seconda serata in programmi come mtv o rai 4, oppure su man-ga su sky.

Ma no su italia 1 al posto di dragon ball dai... anche perchè se verrebbero trasmessi in prima serata o a pranzo con i bimbi che escono da scuola verrebbero censurati.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ma io non sono contrario alla trasposizioni di queste miniserie in italia, anzi mi farebbe piacere vederle doppiate ma ci stanno meglio in seconda serata in programmi come mtv o rai 4, oppure su man-ga su sky.

Ma no su italia 1 al posto di dragon ball dai... anche perchè se verrebbero trasmessi in prima serata o a pranzo con i bimbi che escono da scuola verrebbero censurati.
Capisco tutto, ma se alla prima volta che lo vedi DB può sembrare figo dalla seconda capisci come funziona. DBZ (Anime giudicato fantastico, e per carità lo è, ma non per trama) è:

-Arriva il cattivo di turno

-Goku lo batte, ma fra poco arriveranno altri cattivi più cazzuti, allenamento

-Arrivano i cattivi cazzuti

-Goku li batte

-Arriva il cattivo

-Episodi vari in cui il cattivo massacra tutti oppure i vari personaggi giocano alla caccia al tesoro con le sfere

-Goku poweruppa

-Goku lo uccide

-Arriva una specie di cattivo che serve solo a presentare un nuovo personaggio

-Fra poco arriveranno altri cattivi più cazzuti, allenamento

-Arrivano i cattivi cazzuti, poi arriva un altro cattivo inutile che viene umiliato persino da Piccolo e poi da Vegeta 

-Il cattivo inutile riesce tranquillamente a ingoiarsi gli androidi, mentre si trasforma nessuno lo ferma

-Gohan poweruppa

-Gohan lo uccide

-Filler su filler per il torneo mondiale e gli scagnozzi di Babidi

-Vegeta torna cattivo, picchia Goku risvegliando un cattivo improbabile

-Gohan affronta Bu ma senza trasformarsi in SSJ2, senza motivo

-Vegeta ritorna ancora buono e si fa saltare in aria per difendere la terra (?)

-Anche qui un cattivo con la kamehameha, anche qui un cattivo che ingoia la gente per powerupparsi

-Goku e Vegeta si dividono dopo una fusione totalmente indivisibile, sfruttando la scusa improbabile del "Siamo dentro Bu"

-Goku poweruppa

-Goku lo uccide
 

Rems il Rosso

Il Letto di Tito
Capisco tutto, ma se alla prima volta che lo vedi DB può sembrare figo dalla seconda capisci come funziona. DBZ (Anime giudicato fantastico, e per carità lo è, ma non per trama) è:

-Arriva il cattivo di turno

-Goku lo batte, ma fra poco arriveranno altri cattivi più cazzuti, allenamento

-Arrivano i cattivi cazzuti

-Goku li batte

-Arriva il cattivo

-Episodi vari in cui il cattivo massacra tutti oppure i vari personaggi giocano alla caccia al tesoro con le sfere

-Goku poweruppa

-Goku lo uccide

-Arriva una specie di cattivo che serve solo a presentare un nuovo personaggio

-Fra poco arriveranno altri cattivi più cazzuti, allenamento

-Arrivano i cattivi cazzuti, poi arriva un altro cattivo inutile che viene umiliato persino da Piccolo e poi da Vegeta 

-Il cattivo inutile riesce tranquillamente a ingoiarsi gli androidi, mentre si trasforma nessuno lo ferma

-Gohan poweruppa

-Gohan lo uccide

-Filler su filler per il torneo mondiale e gli scagnozzi di Babidi

-Vegeta torna cattivo, picchia Goku risvegliando un cattivo improbabile

-Gohan affronta Bu ma senza trasformarsi in SSJ2, senza motivo

-Vegeta ritorna ancora buono e si fa saltare in aria per difendere la terra (?)

-Anche qui un cattivo con la kamehameha, anche qui un cattivo che ingoia la gente per powerupparsi

-Goku e Vegeta si dividono dopo una fusione totalmente indivisibile, sfruttando la scusa improbabile del "Siamo dentro Bu"

-Goku poweruppa

-Goku lo uccide
Non fa una piega! ahahaha
 

Zago

Sister Radar
Mod
Capisco tutto, ma se alla prima volta che lo vedi DB può sembrare figo dalla seconda capisci come funziona. DBZ (Anime giudicato fantastico, e per carità lo è, ma non per trama) è:

-Arriva il cattivo di turno

-Goku lo batte, ma fra poco arriveranno altri cattivi più cazzuti, allenamento

-Arrivano i cattivi cazzuti

-Goku li batte

-Arriva il cattivo

-Episodi vari in cui il cattivo massacra tutti oppure i vari personaggi giocano alla caccia al tesoro con le sfere

-Goku poweruppa

-Goku lo uccide

-Arriva una specie di cattivo che serve solo a presentare un nuovo personaggio

-Fra poco arriveranno altri cattivi più cazzuti, allenamento

-Arrivano i cattivi cazzuti, poi arriva un altro cattivo inutile che viene umiliato persino da Piccolo e poi da Vegeta 

-Il cattivo inutile riesce tranquillamente a ingoiarsi gli androidi, mentre si trasforma nessuno lo ferma

-Gohan poweruppa

-Gohan lo uccide

-Filler su filler per il torneo mondiale e gli scagnozzi di Babidi

-Vegeta torna cattivo, picchia Goku risvegliando un cattivo improbabile

-Gohan affronta Bu ma senza trasformarsi in SSJ2, senza motivo

-Vegeta ritorna ancora buono e si fa saltare in aria per difendere la terra (?)

-Anche qui un cattivo con la kamehameha, anche qui un cattivo che ingoia la gente per powerupparsi

-Goku e Vegeta si dividono dopo una fusione totalmente indivisibile, sfruttando la scusa improbabile del "Siamo dentro Bu"

-Goku poweruppa

-Goku lo uccide
Capisco tutto, ma se alla prima volta che lo vedi DB può sembrare figo dalla seconda capisci come funziona. DBZ (Anime giudicato fantastico, e per carità lo è, ma non per trama) è:

-Arriva il cattivo di turno

-Goku lo batte, ma fra poco arriveranno altri cattivi più cazzuti, allenamento

-Arrivano i cattivi cazzuti

-Goku li batte

-Arriva il cattivo

-Episodi vari in cui il cattivo massacra tutti oppure i vari personaggi giocano alla caccia al tesoro con le sfere

-Goku poweruppa

-Goku lo uccide

-Arriva una specie di cattivo che serve solo a presentare un nuovo personaggio

-Fra poco arriveranno altri cattivi più cazzuti, allenamento

-Arrivano i cattivi cazzuti, poi arriva un altro cattivo inutile che viene umiliato persino da Piccolo e poi da Vegeta 

-Il cattivo inutile riesce tranquillamente a ingoiarsi gli androidi, mentre si trasforma nessuno lo ferma

-Gohan poweruppa

-Gohan lo uccide

-Filler su filler per il torneo mondiale e gli scagnozzi di Babidi

-Vegeta torna cattivo, picchia Goku risvegliando un cattivo improbabile

-Gohan affronta Bu ma senza trasformarsi in SSJ2, senza motivo

-Vegeta ritorna ancora buono e si fa saltare in aria per difendere la terra (?)

-Anche qui un cattivo con la kamehameha, anche qui un cattivo che ingoia la gente per powerupparsi

-Goku e Vegeta si dividono dopo una fusione totalmente indivisibile, sfruttando la scusa improbabile del "Siamo dentro Bu"

-Goku poweruppa

-Goku lo uccide
Ma infatti fino a questo punto sono daccordo infatti ho elencato delle serie che a mio parere potrebbero sostituire dragon ball ma non anime che dopo 10 episodi hanno esaurito la loro utilità
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ma infatti fino a questo punto sono daccordo infatti ho elencato delle serie che a mio parere potrebbero sostituire dragon ball ma non anime che dopo 10 episodi hanno esaurito la loro utilità
La trama è secondo me parte integrante del tutto, per esempio di Naruto non ho mai letto/seguito quasi nulla ma comunque da ciò che so come trama è decisamente superiore
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ok, ma il problema è che dragon Ball per qualche motivazione ignota (probabilmente perché è over 9000), regge lo stesso nonostante la pesantissima censura mediaset, qualsiasi altra cosa viene definitivamente rovinata, a meno che non finisca in seconda serata, lasciando quindi tranquillamente il posto a dragon Ball il pomeriggio.

Naruto è una merda. Già l'anime giapponese ha più filler che puntate utili, poi nella versione italiana ci sono anche da sopportare censure a caso (che poi, ormai i TG stanno diventando più sconci degli anime, ma su quelli nessuno ha da dire nulla, va be')

Dragon Ball è una pietra miliare, non può essere tolto. È come una poltrona per due il 24 dicembre: l'hanno tolto un anno e sono stati sommersi di lamentele, voglio sperare che venga rimesso al più presto
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
anch'io son cresciuto con dragonball, ma dopo così tanti anni guardando indietro ho capito che mi piaceva solo perchè si riempiono di botte, volano e sparano raggi enormi di energia. quasi niente trama e niente su cui fantasticare, se non "chissà quant'è forte quel tizio che non si è ancora visto". ormai mi annoia tanto quanto i cartoni inutili per bambini delle elementari del giorno d'oggi.

sui simpson: chi li critica non può che non avere ancora una mentalità in grado di apprezzare la satira. non che non siano spassosi anche senza satira, tra l'altro.
 
Per come è stato da sempre strutturato il meccanismo degli anime pre-pomeridiani di mediaset, hanno bisogno di serie lunghe/lunghissime.

Trasmettono 5 puntate alla settimana (o lo fanno anche di sabato?) e a loro fa comodo tenere una serie il più a lungo possibile, diciamo almeno 3 mesi, se non 6.

Le serie anime da 60/120 puntate non crescono sugli alberi, visto che in Jappoland fanno uscire una puntata alla settimana... quindi il ricambio è possibile ma sempre più difficile. Senza contare poi che devono limitarsi ad anime da fascia super protetta che non spaventino i bimbi ed i genitori dei bimbi... quanti sono gli anime che rispettano tutti questi requisiti? quali di questi anime sono stati già comprati da altri? quali di questi anime avrebbero appeal nel mercato occidentale? perché sto rispondendo seriamente ad una discussione in vomitoteca??
 
Top Bottom