arraffalesto

laxus2601

blaziken forever
Salve ragazzi, avrei un problema anzi piu che altro un chiarimento

nella coppa super turbo ho giocato un weavile con arraffelesto e ho letto che al contatto subito l utilizzatore puo rubare lo strumento, ma come funziona davvero quest abilita? io la usavo in questo modo: weavile che usava bruciapelo e lo potenziavo con bijounormale, quindi utilizzando il bijou dovrebbe non avere piu lo strumento e quindi rubare quello avversario, giusto? o non deve proprio avere lo strumento per rubarlo? Grazie in anticipo
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Ogni volta che tra l'avversario e l'utilizzatore avviene un contatto, quest'ultimo ruba lo strumento tenuto dall'avversario. L'abilità non funziona se l'utilizzatore ha uno strumento o se uno dei due Pokémon è dietro un Sostituto.
^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Quale Pokémon hai provato ad attaccare su cui l'attacco ti sembra sia fallito?
 
Ultima modifica di un moderatore:

laxus2601

blaziken forever
quelli che mi ricordo sicuro e talonflame, ma anche altri... pero niente, lo strumento non viene rubato
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ma non te lo ruba nemmeno usando il secondo attacco? Cioè nel primo caso sembra che non te lo rubi per via della normal gem (anche se viene consumata effettivamente prima del colpo), ma dopo il fake out nemmeno usando altri attacchi non succede nulla?

Prova in-game contro allenatori che tengono strumenti (non so nel battle chateau) a provare senza strumenti, attenzione che le mega pietre non le rubi.
 

laxus2601

blaziken forever
Ma non te lo ruba nemmeno usando il secondo attacco? Cioè nel primo caso sembra che non te lo rubi per via della normal gem (anche se viene consumata effettivamente prima del colpo), ma dopo il fake out nemmeno usando altri attacchi non succede nulla?

Prova in-game contro allenatori che tengono strumenti (non so nel battle chateau) a provare senza strumenti, attenzione che le mega pietre non le rubi.
quando uso il bijou non succede niente una volta usato bruciapelo, ma nemmeno dopo con gelopugno o nottesferza, niente di niente...

volevo provare senza strumento da qualche parte e spero che almeno cosi funzioni... pero che noia, era una bellissima strategia D:
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Occhio: arraffalesto/pickpocket funziona solo quando l'avversario fa contatto con te, non viceversa. Mi sa che ti sei confuso con prestigiatore/magician, che ti permette di rubare un oggetto quando colpisci l'avversario (anche senza contatto).
 

laxus2601

blaziken forever
Beh forse bisognerebbe specificare meglio nella wiki questo particolare, comunque grazie per la spiegazione, non ci sarei mai arrivato... comunque weavile con o senza arraffalesto resta una forza u.u
 

mafreel

Amministratore di condominio
Puah, mai usata sta trait ma pensavo fosse l'utilizzatore a dover creare un contatto, in effetti leggendo sulla wiki.

"Al contatto subito, ruba lo strumento di chi lo ha attaccato."

e vbb
 
Top Bottom