Quale Abilità cambiereste/aggiungereste?

Nicholas

Somehow we'll always come back.
(Prendendo spunto dalla discussione di carma)

Come da titolo.

Se vi fosse data la possibilità di ridisegnare o addirittura creare le abilità di tutti i Pokémon, quali cambiereste?

Inizio io D:

venusaur.gif
  Venusaur (Erba/Veleno)

A1 - Clorofilla

A2 - Fogliamanto

HA - Gigantofiore

Gigantofiore permette l'utilizzo immediato della mossa Solarraggio.

--

serperior.gif
  Serperior (Erba)

A1 - Muta

A2 - Inversione

HA - Dragonore

Dragonore aumenta del 50% la potenza delle mosse Drago.

--

charizard.gif
  Charizard (Fuoco/Volante)

A1 - Solarpotere

A2 - Fiammaviva

HA - Dragonore

Fiammaviva neutralizza le mosse fuoco per aumentare del 50% l'Attacco Speciale.

Dragonore aumenta del 50% la potenza delle mosse Drago.

 
 
Niente piu Erbaiuto, aiutofuoco o acquaiuto e soprattutto abilità sensate che rendono il gameplay più vario.
Charizard, come Tropius, Arbok e molti altri, non ha il tipo drago, però un'abilità nascosta che da una specie di STAB ci stava!
 
Non nascondo di aver creato un foglio di exceel con abilità ridisegnate o inventate a mio piacimento, tanto per.
 
A voi la parola!
 
EDIT: Typos.
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Tanto per cominciare darei Mutatipo a Porygon & famiglia e Foltopelo a Lillipup & famiglia, Bouffalant e altri che adesso non mi vengono in mente
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Tanto per cominciare darei Mutatipo a Porygon & famiglia e Foltopelo a Lillipup & famiglia, Bouffalant e altri che adesso non mi vengono in mente
LOOOOOOOOL prima del tuo post non sapevo l'esistenza di foltopelo
default_meow.gif


Parlando di Mutatipo mi è venuto in mente questo per Greninja:

greninja.gif


A1 - Mutatipo

A2 - Idratazione

AH - Pellearsa

In fin dei conti Greninja e Toxicroak si somigliano parecchio!

Se TUTTI i pokemon avessero 2+1 abilità sensate, vi immaginate che gameplay vario ed infinito uscirebbe?
 

Porygon R

Passante
Le abilità dei pokemon che possono avere più forme potrebbero essere gestite meglio ( Castform, Kecleon, Darmaritan e altri)

Forse sono un po off topic ma secondo me ormai i tempi sono maturi per aggiungere dei tutor per abilità come Insomnia, Levivitazione o grassospesso che in fin dei conti sono abbastanza generiche.

Ad esempio si porta dall'Ability Tutor un pokemon con Magnetascesa o Telecinesi e il pokemon apprende come abilità Levitazione.
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Vediamo....Etere:c'è una probabilità del 10% che il Pokémon avversario muoia al primo colpo
default_chirolp_sballo.gif


Ovviamente l'avrebbero Greninja eToxicroack
default_awesome.gif


Altri non saprei,direi Hitmonchan
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Non so', il concetto di poter upgradare le abilità mi suona alquanto strano. Quanti pokémon potrebbero usufruirne e quanti ne trarrebbero un vantaggio spropositato?

Quando ho visto che Scolipede aveva l'abilità Accelleratore, avevo sperato che con X e Y la gamefreak si fosse svegliata e avesse deciso di fare un re-design di tutte le abilità, nel senso:

Charizard, come Tropius, Serperior, Sceptile e moltissimi altri, hanno il tipo che hanno perché la Gamefreak ha deciso cosi', cosi come hanno determinate statistiche ed appartengono ad un determinato gruppo uovo, questo è chiaro.

Capisco inoltre che un cambio del tipo era insensato dopo 5 generazioni, ma perché non svegliarsi ed abbandonare quell'idea di mettere abilità a random e non seguendo una logica, l'essere ostile a dare growth, blaze e torrent SEMPRE e COMUNQUE agli starter, riempire di abilità che rendono un pokémon inutile un pokemon che di inutile ha già fin troppo?

In quanti utilizzerebbero questo:

sceptile.gif
 Sceptile (Erba)

A1 - Fogliamanto

A2 - Solarpotere

AH - Dragonore

Qualsiasi delle abilità apre porte ad un gameplay diverso, con dragonore avrebbe il vantaggio di essere anche tipo drago senza averne gli svantaggi - e senza dover subire un cambio del tipo!

Solarpotere e fogliamanto centrano con sceptile, cosi come muta centra con serperior - ma la gamefreak è ostile a mettere cose random e limitare il gameplay, rimasta segregata nel 1996.

Detto ciò, non mi son svegliato una mattina ed ho pensato, oggi cambio abilità ai pokemon - semplicemente ho avuto ispirazione da diversi emulatori di lotte pokemon, dove i developer cambiavano alcune cose, introducevano oggetti e dinamiche che rendevano il gameplay ancora più bello e vario!
 

NOVE

Parroco
Io darei Mutatipo a Arceus e Fuocardore a Scizor così diventano OP e bannarli da qualsiasi tier
 

mirkosp

Passante
Non saprei a chi darla, ma aggiungerei una cosa del genere:

Fuocorapido: Dà priorità alle mosse più deboli del Pokémon.

In pratica, sulla falsariga di Burla e Aliraffica, tutte le mosse con BP 40 o inferiore salirebbero di uno in priorità.

Sarebbe carino perché consentirebbe di avere più priority speciali, e anche per tipi che al momento non offrono priority.
 

Giocondo

Altro
Ho appena visto MegaSceptile e la sua abilità. Davvero oscena, a parer mio. Qualcuno sa spiegarmi il perché o l'hanno fatta scegliere a caso ad una scimmia?
 

Massi_TH

Lone Digger
Ho appena visto MegaSceptile e la sua abilità. Davvero oscena, a parer mio. Qualcuno sa spiegarmi il perché o l'hanno fatta scegliere a caso ad una scimmia?
Dovrebbe essere per entrare su un attacco elettro e aumentare l'attacco speciale... MA io ci avrei visto meglio un "Brinassorbimento" o qualcosa contro il ghiaccio... Boh.
 

Giocondo

Altro
Dovrebbe essere per entrare su un attacco elettro e aumentare l'attacco speciale... MA io ci avrei visto meglio un "Brinassorbimento" o qualcosa contro il ghiaccio... Boh.
Una mega del genere con un'abilità del genere è proprio sprecataEdit: Che poi essendo megaevoluzione dovresti prima farlo entrare e farlo megaevolvere, poi switcharlo e aspettare un Poke elettro che entra su un tuo weak e switchare su quello elettro, inattuabile, in poche parole
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dragon Revolution

Dragonizzatevi tutti!
Circospezione:aumenta la difesa e la difesa speciale  del 50%  se l'avversario possiede Pokèmon del tipo superefficace del nostro...

Che dite?
default_chirolp_doko.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
Shedinja: Vigore. :D

oppure Magicscudo (per poter entrare su punte e rocce senza problemi ed essere immune a scottature, veleno, grandine e sabbia. Ovviamente poi però può essere attaccato da tutto il resto che non sia di tipo normale e lotta).

a Regigigas ci metterei qualcosa come Corpochiaro, tanto anche senza Lentoinizio non è che sia più uber degli altri Pokémon di adesso...
 
Ultima modifica di un moderatore:

mirkosp

Passante
Chi si lamenta di Parafulmine su MegaSceptile è rimasto a generazione 2.

Ragazzi, esiste il doppio, ed è IL meta di riferimento per Game Freak, visto che la VGC si gioca in doppio.

Puoi spammare scarica o prankster twave e potenziarti da solo MegaSceptile a nastro.
 

Massi_TH

Lone Digger
Chi si lamenta di Parafulmine su MegaSceptile è rimasto a generazione 2.

Ragazzi, esiste il doppio, ed è IL meta di riferimento per Game Freak, visto che la VGC si gioca in doppio.

Puoi spammare scarica o prankster twave e potenziarti da solo MegaSceptile a nastro.
Minchia vero è! Non giocherò mai più in singolo :P
 
Top Bottom