Il tuo pezzo!

Drake'ro

We gon' be alright
Premessa

Essendo un appassionato di musica a volte quando non ho un cazzo da fare, sono ispirato o sono preso da attacchi di rabbia sputo qualcosa su un pezzo di carta. Premetto che sono un fanatico della musica Hip Hop e mi diletto a scrivere pezzi in modo puramente amatoriale. Ho cominciato a scrivere in italiano qualche anno fa, ma dato che al mio orecchio la lingua non piaceva mi sono dato all'inglese (la mia lingua preferita).

Scopo del topic

Potete postare qui i vostri pezzi che avete scritto indipendentemente dal genere musicale che ascoltate, magari postando anche eventualmente la strumentale che avete preso come punto di partenza. Ovviamente potete utilizzare la lingua che volete e se utilizzate delle terminologie particolari potete anche spiegarle, siccome non tutti conoscono tutte le terminologie.

Ok...cominciamo:

Beat: Bath Salt - A$AP Mob ft. Flatbush Zombies

Pezzo/Strofe:

Ready for the block party, me, my homies and the trill Rastafari
Hey mami, call the doughboys who stunna in Cali'
So now it looks like a mofuckin' Safari, Pat Riley
NBA, i got play, these motherfuckers wanna win that game
But their never win one play, neither if they obtain a replay
Homeboys scream my name on the lane
Killas know my name in the jail ... (Got damn!)
My attitude is so bigger than my fame cuz i also spit between the fire and the flames
Money comin' fast like a rain
But i never travel on a motherfuckin' lux plane
 
(Potete trovarla anche nel mio profilo)
 
Terminologia:
 
Rastafarianesimo: Fede religiosa e comunità diffusa prevalentemente nella cultura afro e in particolare nel reggae (che è appunto la musica dei Rastafari) da cui deriva la parola Rastafari. Per saperne di più: click.
Cali': Può significare diverse cose, ma in questo caso è l'abbreviazione di California.
Trill: Combinazione delle parole "real" e "true" , usata per descrivere una persona molto rispettata nel mondo dell'Hip Hop o comunque qualcosa che viene rispettato.
Doughboy: Generalmente usato per indicare un ricco spacciatore di droga o una persona con precedenti penali come lo scippo.
Stunna: Terminologia per indicare una persona che esibisce la sua ricchezza, guidando in città con belle auto, esibendo i propri diamanti (ice) e i suoi bling bling (gioielli).
Homeboy: Generalmente abbreviato in Homie, è l'equivalente di brother,buddy o dude e quindi è usato per indicare un amico e più generalmente un fratello non di sangue.
Killas: Slang word di killer.
Jail: carcere,prigione.
Cuz: Slang word di because.
Lux: Abbreviazione di luxury.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom