Valutazione team per Palazzo Lotta (simbolo oro)

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ciao a tutti.

Gradirei alcune valutazioni e/o consigli sul seguente team, esclusivamente mirato al Palazzo Lotta su Smeraldo, per la conquista del simbolo oro.

L'asso avrà Arcanine, Slaking e Suicune. Ovviamente ci sono prima gli altri allenatori.

Solitamente non ho problemi a raggiungere la sesta settina (quella dell'asso) poi, in un modo o nell'altro, tralasciando i brutti colpi o OHKO sui quali non posso fare molto, il crollo ad una, talvolta due sfide dalla fine o direttamente contro l'asso.

Ringrazio anticipatamente e di cuore, per tutte le eventuali risposte al riguardo.

Steelix @ Baccaprugna

Abilità: Vigore

EV: 252 HP /30 Atk / 100 Def / 128 SDef

Natura Scaltra (+Def, -SAtk)

Effetto della natura nel Palazzo Lotta: attacco ++, difesa --, supporto =, modifica: difesa

- Terremoto (attacco)

- Frana (attacco)

- Stridio (supporto)

- Terrempesta (difesa) / Protezione (difesa)

Mantine @ Roccia di Re

Abilità: Assorbacqua

EV: 252 HP / 252 Def / 6 SDef

Natura Lesta (+Spd, -Def)

Effetto della natura nel Palazzo Lotta: attacco ++, difesa =, supporto --, modifica: attacco

- Surf (attacco)

- Geloraggio (attacco)

- Aeroassalto (attacco)

- Nube (difesa)

La natura fa schifo, ma mi sembra l'unica con probabilità elevata di mosse d'attacco e decente per la mossa di difesa, spesso necessaria vista la frequenza elevata di utilizzo di Doppio Team e Calmamente.

É pensato come discreto difensore speciale, Assorbacqua direi indispensabile visto il resto del team. Potrebbe essere meglio Poliwhirl/Poliwrath, soprattutto tenuto conto che lo aspetta Suicune? Alternative?

Swampert @ Avanzi

Abilità: Acquaiuto

EV: 120 HP / 200 Def / 50 SAtk / 140 SDef

Natura Vivace (+SDef, -Spd)

Effetto della natura nel Palazzo Lotta: attacco ++, difesa --, supporto --, modifica: supporto

- Surf (attacco)

- Geloraggio (attacco)

- Terremoto (attacco)

- Tossina (supporto)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pigkappa

Passante
Non so come funzionino quel tipo di lotte. Ad ogni modo, una tripletta decente contro Arcanine/Slaking/Suicune potrebbe essere composta da Snorlax, Shedinja e un terzo a piacere, dando ad entrambi Protect. Per il terzo si può mettere un po' chiunque... Starmie, Slowbro... Dipende dai set dei tre e dalle tue altre esigenze. Certe cose del tuo messaggio non le capisco neanche quindi se è tutto diverso dal gioco lascia stare i miei consigli...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Grazie mille per la risposta. I set dei tre sono:

Arcanine@Erbachiara

Vampata

Extrarapido

Boato

Protezione

Slaking@Mirino

Iperraggio

Terremoto

Palla Ombra

Sbadiglio

Suicune@Roccia di Re

Bora

Surf

Morso

Calmamente

A Snorlax non avevo pensato, e valuterò sicuramente l'idea; Shedinja non mi convince del tutto perchè tutti e tre i pokemon dell'asso me lo possono stendere, a meno di un gioco di switch forse un po' rischiosetto ma da provare. Per il terzo, Slowbro?

Il meccanismo dei combattimenti è abbastanza diverso dal solito. I pokemon attaccano da soli, preferendo categorie di mosse (attacco, difesa, supporto) in base alla natura e con cinque livelli di preferenza (++, +, =, -, --). L'allenatore (giocatore) ha solo potere sugli switch. I restanti concetti di base restano pienamente validi ed i pokemon, quando scelgono di attaccare, lo fanno in modo appropriato. Al massimo, se un pokemon non ha mosse della categoria che ha scelto di usare, salterà il turno "non al massimo della potenza". É richiesta quindi una scelta della natura differente dal solito, che potenzi la statistica, al limite, meno sbagliata, e che sia compatibile con le categorie di attacchi che si vogliono dare.
 

Kojita

Zoidberg
cx! ha scritto:
Natura Scaltra (+Atk, -SAtk)
Solo una cosa da parte di un n00bone... sperando di non dire una castroneria... ma la Scaltra non fa salire la difesa? Non è la Decisa quella che hai descritto tu?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Benvenuto!

In effetti sì. Si tratta di un lapsus, che ho corretto. 
default_chirolp_gusun.gif


Grazie a tutti per le risposte. Il parco lotta è ormai espugnato!
 
Top Bottom