Sedia adatta per pc

Zaffira

Avicoltrice
Sarà una domanda banale ma quale sedia meglio usare?

Del tipo: una con braccioli, una con schienale alto, una con schienale che si abbassa da solo appena metti la schiena ed ecc.

Faccio questa domanda perchè io sono una che nerda e oltre a praticare yoga, ju jitsu e fare dei esercizi a casa, per risolvere il mio problema di schiena, vorrei sapere quale sedia è adatta per questione di postura (dovrei comprarne una a breve).

Risposte serie e da persone che hanno provato e si sono accorti dei vari convenienti/sconvenienti di varie sedie, grazie.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Se puoi ti consiglio una sedia bassa e con lo schienale che si piega da solo
default_sisi.gif


Se lo schienale è troppo alto ti devi piegare e rischi di aumentare i dolori (e credimi, è bruttissimo)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Sarà una domanda banale ma quale sedia meglio usare?

Del tipo: una con braccioli, una con schienale alto, una con schienale che si abbassa da solo appena metti la schiena ed ecc.

Faccio questa domanda perchè io sono una che nerda e oltre a praticare yoga, ju jitsu e fare dei esercizi a casa, per risolvere il mio problema di schiena, vorrei sapere quale sedia è adatta per questione di postura (dovrei comprarne una a breve).

Risposte serie e da persone che hanno provato e si sono accorti dei vari convenienti/sconvenienti di varie sedie, grazie.
Io attualmente ne uso una del genere, senza braccioli, leggermente elastica. Mi arriva appena alle spalle, ma non affatica il collo e la schiena.

Dimenticavo che è meglio con le rotelle e leggermente imbottito.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Noetikos

Budino Originale
Rotelle, seduta bassa, schienale alto non troppo imbottito e con braccioli, stile sedia da gaming insomma.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Quelle da gaming hanno lo schienale che arriva fino a dietro la testa, braccioli abbastanza alti e col poggia testa. 

Penso siano le più ergonomiche, ma non saprei.
 

Noetikos

Budino Originale
Quelle da gaming hanno lo schienale che arriva fino a dietro la testa, braccioli abbastanza alti e col poggia testa. 

Penso siano le più ergonomiche, ma non saprei.
Già molto ergonomiche e molto comode
default_meow.gif


Quella che hai postato... pare molto una sedia da ufficio, forse un po' troppo imbottita e con lo schienale un po' bassino?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Noetikos

Budino Originale
Fortunata! Hai molta scelta!

Le sedie da ufficio Ikea son terribili (forse sarò io che disprezzo l'Ikea ma secondo me son scomodissime).

Quelle da gaming credo si trovino solo su internet/negozi specializzati. Proprio da gaming non le trovi nei negozi di mobili normali.
 

Zaffira

Avicoltrice
Fortunata! Hai molta scelta!

Le sedie da ufficio Ikea son terribili (forse sarò io che disprezzo l'Ikea ma secondo me son scomodissime).

Quelle da gaming credo si trovino solo su internet/negozi specializzati. Proprio da gaming non le trovi nei negozi di mobili normali.
Vorrei provarli piuttosto che comprarli su internet ma Ikea non mi piace neanche a me, ho già visto. Oltre a mercatone uno non so dove andare -_-

sedia-varier-usata-420x356.jpg


Leggo che sarebbe da usare questa, possibile?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ho visto quella pubblicità... non mi ci vedrei più di un quarto d'ora, sinceramente...
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Io se non ti ho uno schienale dopo un'ora al massimo inizio ad avere mal di schiena, e non ho altri problemi, non sono un esperto ma te la sconsiglierei. In fondo ci sarà un motivo se si usano delle sedie e non degli sgabelli.
 

Zaffira

Avicoltrice
Io se non ti ho uno schienale dopo un'ora al massimo inizio ad avere mal di schiena, e non ho altri problemi, non sono un esperto ma te la sconsiglierei. In fondo ci sarà un motivo se si usano delle sedie e non degli sgabelli.
Stavo pensando se sbagliamo noi a pensare che quella con schienale è meglio
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ho provato anni fa quella sedia lì ed è bellissima, prima o poi me ne compro una!

però: ce l'aveva mio zio e mio cugino ha detto che più di due ore non riesci a starci. non so, probabilmente dipende anche dal modello (quella là aveva le ruote e non so se era regolabile, come inclinazione).
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ma tu non dovevi fare una visita da un ortopedico? Chiedere a lui piuttosto che in un forum no?
 
Top Bottom