30 Giorni di Videogiochi del PCF - reprise

Strax

Smogon Loyalist
Day 26 - La trama di un videogioco che non ti è piaciuta per nulla

Per quanto di "trama" si possa parlare, onestamente così su due piedi non mi vengono in mente giochi con trame brutte, quindi cito lui...

NFSUNC_pc_PFTfront.jpg
 ​
Vuole essere un wannabe-Most Wanted incrociato con Driver (quindi il protagonista è un poliziotto che finge di essere un pilota di gare clandestine, che comincia a farsi un nome nel mondo delle corse per poter arrivare ai capi mafiosi di turno), però non riesce ad essere nè uno nè l'altro: la componente di customizzazione auto + sfidare i vari miniboss è scarsina, con personaggi non caratterizzati (ti sbattono davanti un tizio e ti dicono "è il cattivo numero x, battilo"), mentre la componente spionaggistica è ancora più ridicola, con comparse random dei SUV neri della mafia e una poliziotta asiatica che ti aiuta nell'indagine salvo poi risultare corrotta (wow, mai ci sarei arrivato, che sorpresona).

Insomma trama noiosa e banale, peraltro narrata con un sacco di buchi e molta fretta. Se devo votare un gioco con trama brutta, voto lui :D
 

yoppap

Amico
Giorno 27 - Un gioco che aveva delle belle idee di base e che, se potessi, rifaresti per sfruttarle meglio.

Destiny.
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Finalmente alla fine!
default_chirolp_iei.gif


Day 30: Un gioco che creerei io

L'idea generale me l'ha data un mio sogno fatto un po' di tempo fa:

 Ah, a parte uno:

La mia classe aveva deciso di creare un videogioco (?), e io ero quella che l'avrebbe testato. Alla fine me l'hanno fatto giocare e:

Era una sorta di RPG dove peró le battaglie erano partite di scherma con degli ombrelli come spada (da fuq), e io apparentemente ero il boss finale :D
...forse un giorno aggiungerò particolari.
 

yoppap

Amico
Giorno 29 - Un gioco di cui vorresti uno spin off (magari spiegando anche in cosa consisterebbe)

Pokémon: The Team Rocket Chronicles

Giocare nei panni di uno dei membri del trio più improbabile del mondo poké, o tutti e tre un po' come si fa con le lotte a rotazione, oppure seguire la formula standard più da vicino e invece di giocare nei panni dell'eroe, essere una recluta del team rocket, magari si potrebbe anche percorrere la vita di Giovanni dalla giovinezza; il gioco dovrebbe essere però molto più cupo e nelle azioni criminali dovrebbero esserci possibilità ancor più efferate con maggior scelta, coprendo non solo il settore pokémon, anche quello politico, economico e sociale in ambito civile, potendo anche finire in prigione con conseguenti risvolti psicologici più o meno positivi nel personaggio; sarebbe intrigante avere scelte alla The witcher che influiscono sul mondo di gioco.

Le due/tre dimensioni dei giochi attuali non sono male con la grafica più vicina a una visione infantile che crea un buon connubio semplicità superficiale con la complessità insita del gioco competitivo, ma ammetto che sarei curioso di un pokémon sviluppato in ambito realistico, sia gli esseri umani, mezzi di trasporto, ambienti, sia i pokémon in sé (per farvi un'idea: RJ Palmer su deviante art).
 

Strax

Smogon Loyalist
Oddio m'ero scordato del tutto di questo topic!!! :D

Giorno 27 - Un gioco che aveva delle belle idee di base e che, se potessi, rifaresti per sfruttarle meglio.

Ok, lo so che sto diventando monotono, però se penso a un gioco che aveva una buona base, ma che mi ha fatto pensare per tutto il (breve) tempo in cui l'ho giocato che "hanno veramente sfruttato male una buona base" mi viene subito in mente lui...

NFSTRltdPcPFTfront-noscale.jpg
Carina l'idea del partecipare a questa simil-GumBall 3000 per racimolare i soldi per saldare i debiti con la mafia che ti vuole morto, bella l'introduzione di alcuni momenti con l'azione stile God Of War, ma veramente un'idea buttata nel gabinetto...la storyline che comincia promettendo bene si rivela piatta, con personaggi non caratterizzati neanche un po' (tipo l'amica del protagonista, ideatrice del piano per pagare la mafia e salvarci il didietro, che tolte le prime scenette si limiterà a dirci "Forza Jack, devi arrivare n-esimo" prima di ogni gara, e basta), rivali che appaiono, vengono sconfitti, e scompaiono...e soprattutto, l'ho finito in un pomeriggio.

Poteva essere il nuovo Most Wanted, invece è un giochino meh che vale giusto i 5 euro che l'ho pagato :)
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Viva il necropost! 'Sto giuoco mi gasa un botto! Ecco qua! (La OST sarebbe il main theme?)
Day 1: Pokémon Spada
20230422_220724.jpg

Me ne sono innamorato fin dal primo attimo: trama coinvolgente, ricca di colpi di scena e stupenda, Pokémon fantastici, personaggi esilaranti e Pokécampeggio! Me l'ha regalato mio zio per l'operazione alle adenoidi che ho fatto l'11 Novembre 2019. L'ho ricevuto circa il 19 e finito in 15 giorni.
Messaggio unito automaticamente:

Day 2: Splatoon 1/2/3
Le varie canzoni dei gruppi musicali del gioco sono stupende, gasano tantissimo e ti danno l'energia per continuare, non so come dirlo. La mia preferita è Spicy Calamari Inkantation, ma la mia canzone preferita videoludica è Lifelight, il main theme di SSB Ultimate.
 
Ultima modifica:

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Day 3: Captain Falcon
main.png

L'ho conosciuto grazie a SSBU ed è diventato il mio personaggio d'élite. Sono fortissimo con lui. Inoltre ho giocato a F-Zero GX per GameCube, ed è fantastico. Non ho parole per descriverlo, è definitivamente il mio personaggio.
Spoiler: domani sarà guerra.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Day 4: Camilla
Campionessa preferita, l'ho dovuta rifare 2 volte ed alla terza divenire Campione su Diamante Lucente (oltre ai problemi creati dai Superquattro). La Lega di Sinnoh è decisamente la più complessa. Oltre ad essere fortissima, ha anche un bellissimo ruolo nei giochi e nell'anime, aiutando attivamente il giocatore/Ash e compagnia varia. Ero un pochino  tanto indeciso con Mary, personaggio anch'esso fantastico, ma alla fine è prevalsa Camilla, nonostante Mary sia la mia rivale preferita e sia di Spada e Scudo, giochi preferiti.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Day 5
Non ho un antagonista preferito, soprattutto perché ho giocato a pochi giochi essendo giovine. Non saprei indicarne uno, ma Ethelo di Arceus è veramente inaspettato. (Recupero ieri che mi sono dimenticato di postare)

Day 6: Paper Mario: The Origami King
Il finale è ultra-commuovente, ma non ho pianto, ho solo tirato un po' su col naso. In generale tutti i giochi mi fanno commuovere quando finiscono e ci sono i titoli di coda, perché, a mio parere, quando finisce un gioco finisce un'era, nel senso che quando l'hai finito sei soddisfatto ma triste, perché vorresti non finisse mai, anche se ha un seguito. Non spoilero la fine di Origami King, ma è davvero un bel gioco, dovreste provarlo se non l'avete ancora fatto. So che, se pigli tutti i tesori, salvi tutti i Toad e colpisci tutti i blocchi ?, sblocchi un finale alternativo che non ho visto se risconfiggi il boss finale. Ovviamente nessuno c'ha lo sbatti di farlo, mavabbèdettagli.
Messaggio unito automaticamente:

Day 7: Beet
Beet è veramente un personaggio odioso. Fin da quando compare, cioè quando ti stai registrando per la sfida delle Palestre e passa colpendo Hop senza scusarsi ed andando avanti, è insopportabile. Poi ci sono le due sfide nelle miniere dove ci sottovaluta all'inizio, e quando lo batti dice che ci ha lasciati vincere oppure è solo un colpo di fortuna. È presuntuoso, vanitoso ed arrogante. Nonostante ad un mio amico piaccia tantissimo, perché è un amante del tipo Folletto, io lo detesto.
 
Ultima modifica:

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Day 8: Fortnite
In generale odio tutti i TPS e FPS (CON LA DOVUTA ECCEZIONE, OVVERO SPLATOON), ma questo proprio non lo sopporto, perché i ragazzi che ci giocano, cioè tantissimi, oltre a parlare di questo gioco schifo, fanno anche quei ballettucoli stupidi in giro, cosa che mi fa girare i santissimi.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Oddio, devo recuperare tantissimo!
Day 9: Splatoon 1/2/3
Non sopporto gli sparatutto, non piacendomi tutta quella violenza e l'influenza soprattutto sui giovani, ma Splatoon ha un livello di violenza infimo. Mi ha stupito molto, perché credevo non ci fossero sparatutto non violenti. Ovviamente è targato Nintendo, quindi è sempre un ottimo titolo. Importante: non ho giocato al primo.

Day 10
Tutti i videogiochi mi hanno divertito. Se un videogioco diverte, allora funziona bene. Se non lo fa, ci sono grossi problemi. È il minimo sindacale che si possa chiedere per un videogioco.

Day 11
Non mi vengono in mente videogiochi di cui il finale non mi è piaciuto. Il finale è la seconda caratteristica minima dopo il divertimento per un buon videogioco. Entrambi sono must.

Day 12: Splatoon 1/2/3
Ovviamente torno a parlare del mio secondo videogioco preferito. I sistemi del 2 e del 3 sono wow. Le battaglie sono strutturate benissimo e le varie modalità sono fantastiche, divertentissime e variegate, come l'arsenale.

Day 13: Pokémon Diamante Lucente
Vi starete chiedendo "Ma come, il tuo Pokémon preferito non è Spada?" io rispondo così: sì, ma non è un JRPG puro. Quindi DL è perfetto. Amo Sinnoh alla follia, per ovvi motivi, ed i remake sono super, con piccole aggiunte anche, come l'estensione dei Sotterranei a Grandi Sotterranei. La Lega è la più difficile di tutte, ho dovuto rifare due volte Camilla e tre i Superquattro. Non mi era mai successo di perdere una singola battaglia, tipo Dandel. Bellissimo.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Day 14
Non ho mai giocato a videogiochi di ruolo, sebbene ne abbia perché a mio padre piacciono con le battaglie a turni, come Octopath Traveler, a cui sta giocando in questo periodo. Mi rifarò magari con un Fire Emblem in futuro.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Quando inizio qualcosa devo finirla.
Day 15: Splatoon 1/2/3
Non sto ha rompervi con l'ennesima descrizione di Splat, è semplicemente stupendo, giocateci.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Sono veramente cattivo. Scusa @Snorlite.
Day 16: SSBU e Mario Kart 8
Ragazzi, SSBU lo amo alla follia, nonostante non sia il mio genere, esattamente la stessa situazione di Splat. Non ve lo sto a descrivere perché è troppo mitico.
Mario Kart 8 per WiiU è stato la mia infanzia, inseme a Capitan Toad. Spammavo la battaglia di palloncini ed ero anche abbastanza bravo, per un bambino. Nel cuore ❤️
 
Top Bottom