Supporto primo team competitivo

FranzHunter

Zoidberg
Ciao a tutti!
Oggi ho ultimato il mio primo team competitivo, vorrei tanto che qualcuno lo giudicasse :)

Mienshao-Lastrapugno
Fuocodentro
Natura Decisa
252 Atk 252 Vel 4 PS
Calcinvolo-Bruciapelo-Retromarcia-Velenpuntura

Haxorus-Focalnastro
Antagonismo

Natura Allegra

252 Atk 252 Vel 4 PS
Oltraggio-Frana-Velenpuntura-Dragodanza

Delphox-Lastramente
Aiutofuoco

Natura Modesta
252 Atk.Sp 252 Vel 4 PS
Incendio-Lanciafiamme-Psichico-Psicoshock
Vorrei aprire una parentesi, Delphox ha sia psichico che psicoshock per poter abbattere wall fisiche e speciali in quanto psicoshock prende in considerazione la difesa fisica dell'avversario

Greninja-Assorbisfera
Mutatipo
Natura Ingenua
252 Atk.Sp 252 Vel 4 PS
Surf-Geloraggio-Neropulsar-Extrasenso
 

Umbreon-Avanzi

Sincronismo
Natura Placida

252 PS 132 Def 126 Def.Sp
Rivincita-Tossina-Lucelunare-Malosguardo

Venusaur-Baccacedro
Erbaiuto
Natura Modesta
252 PS 126 Def 132 Def.Sp

Energipalla-Tossina-Parassiseme-Protezione
 

Hikigaeru

Passante
Dovresti scrivere anche gli IV, comunque..

Mienshao: cambiagli abilità, le altre due sono molto meglio, soprattutto la nascosta funziona benissimo con Calcinvolo. Se riesci a fartene uno con Temerarietà mettigli stolascelta come strumento.

Haxorus: Antagonismo è un po' rischiosa come abilità, se sei maschio e ti ritrovi contro un Chansey ad esempio. Inoltre Dragodanza + Oltraggio non è un'ottima combinazione, io metterei Dragartigli al posto di Oltraggio, il danno con una o due dragodanze è comunque alto, ma eviti di farti fuori da solo.

Delphox: Io sostituirei Incendio con una mossa di un altro tipo, come Palla Ombra. Poi la lastramente non è il massimo come strumento.

Greninja: Va bene, io però gli cambierei Extrasenso con Laccioerboso, dato che c'è già Delphox con 2 mosse psico. Poi la natura dovrebbe essere timida o modesta.

Umbreon: Anche qui la natura andrebbe cambiata. Per il resto va bene.

Venusaur: Dagli un fangopece al posto della baccacedro, o se preferisci una venusaurite. Come mosse cambierei Energipalla e Tossina e metterei Gigassorbimento e Fangobomba. Hai già umbreon che iperavvelena, credo che fangobomba sia meglio.

Ti consiglio inoltre di avere una megaevoluzione in squadra. Spero di poter essere d'aiuto :)
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Ti faccio un rate mooolto superficiale:

A Mienshao dagli Life Orb / focus sash e come abilità Regenerator

Al posto di Haxorus ci infilerei dentro Dragonite:

Dragonite @Lum berry

Adamant 

Multiscale

252 Atk / 252 Speed / 4 Ps

-Outrage    (occhio se nel team nemico ci sono fate)

-Dragon dance

-Extreme speed

-Earthquake

Delphox non è il massimo ma al momento non mi viene in mente nulla per sostituirlo... magari Skarmory in modo da avere anche una piccola sinergia con Venusaur: 

Skarmory @Rocky Elmet/Leftovers

Impish

252 Ps / 252 Def / 4 SpD

Sturdy

-Stealth rock

-Roost

-Whirlwind

-Defog

A greninja leva Extrasenso per dargli Uturn , surf potresti sostituirlo con Idropompa per fare maggiori danni ma a discapito della precisione.

Umbreon ti conviene maxarlo in def e ps dandogli Toxic, Protect, Foul play, Wish.

Venusaur meglio farlo mega con natura sicura , max Ps e Difesa con Parassiseme, fangotromba, Gigassorbimento e magari una mossa di supporto o ulteriore recupero... Sintesi? Sostituto? Protezione? 
 
Top Bottom