Lockdown combo

Spartakazama

Zoidberg
Ciao a tutti, sono nuovo e non so se ho proprio azzeccato la sezione. Tra battle corner e team rating mi sembrava più giusta questa, poi ovviamente se mi sbaglio correggetemi.

Sto cercando di costruire il mio primo team competitivo, e vi volevo chiedere chiarimenti riguardo soltanto due un pokemon, o meglio ai loro moveset. Premetto che non è un team da torneo o cose varie, sono un principiante e non so quali mosse o strumenti siano proibiti. E' solo un team che sto cercando di far nascere per sbaragliare un mio amico nelle battaglie che si possono fare tra un ds e l'altro al centro pokemon. Ma ora passiamo ai 2 pokemon:

Froslass

Natura timida

252 Evs Velocità / 252 Evs Difesa Speciale / 4 Evs PS

Strumento: Focalnastro

Abilità: Mantelneve

Moveset:
-Destinobbligato;

-Stordiraggio;

-???;
-???;

Togekiss

Natura timida

252 Evs Velocità / 126 Evs Difesa / 126 Evs Difesa Speciale / 4 Evs PS

Strumento: Affilodente

Abilità: Leggiadro

Moveset:

-Eterelama;
-Forzasfera;

-Extrarapido;
-Psichico;

Dubbi sulle ultime 2 mosse di Froslass perchè :

1) volevo mettere anche attrazione, quindi la mia domanda è: si può usare contemporaneamente attrazione su un pokemon confuso? Se sì la sua probabilità di attaccare è ridotta a 0 % (50 % per confusione + 50 % per infatuazione)?;
2) conviene mettere nel quarto slot una mossa di attacco tipo geloraggio (in questo caso gli Evs saranno levati alla difesa speciale in favore dell' attacco speciale), una mossa tipo tossina di danno passivo, o tuononda?

Froslass con tuononda servirebbe ovviamente a supportare la strategia di Togekiss con Eterelama, che con l'abilità leggiadro + affilodente ha un' 80 % di possibilità di tentennamento; in questo modo l'avversario (se i miei conti sono giusti) non potrà mai attaccare, essendo una volta bloccato dalla paralisi e una volta dal tentennamento. Ma la mia domanda è: conviene veramente fare questo? Conviene paralizzare l'avversario e confonderlo e poi far subentrare togekiss perdendo un turno per il cambio? Quante probabilità ho che facendo questo nessuno dei due pokemon muoia?

La mia vera preoccupazione è Togekiss che con lo strumento Affilodente potrebbe anche morire in un solo colpo di un attacco superefficace. Qualcuno mi può aiutare?
 
Due premesse, la prima è che senza vedere il resto del tuo team nessuno ti potrà mai fare un rate serio quindi ti conviene postare direttamente tutti e 6 i membri e dirci se avete almeno clausole particolari, per come l'hai messa mi aspetterei dal mio avversario Arceus Kyuogre Xerneas e compagnia bella xD. La seconda è che dovresti postare per i singoli pokemon qui ---> https://forum.pokemoncentral.it/threads/16836/page-61 

Froslass

Natura timida

252 Evs Velocità / 252 Evs spAttk / 4 Evs PS

Strumento: Focalnastro

Abilità: corpofunesto

Moveset:
-Destinobbligato;

-Stordiraggio/Provocazione/Punte

-Geloraggio
-Palla Ombra

Con togekiss considera che dopo la paralisi la velocità non ti serve quindi cerca di resistere al meglio

Togekiss

Natura Calma/Sicura

126 Evs Difesa / 128 Evs Difesa Speciale /  252 Evs PS

Strumento: avanzi

Abilità: Leggiadro

Moveset:

-Eterelama;
-Forzasfera;

Trespolo
- Tuononda

Dubbi sulle ultime 2 mosse di Froslass perchè :

1) volevo mettere anche attrazione, quindi la mia domanda è: si può usare contemporaneamente attrazione su un pokemon confuso? Se sì la sua probabilità di attaccare è ridotta a 0 % (50 % per confusione + 50 % per infatuazione)?;
2) conviene mettere nel quarto slot una mossa di attacco tipo geloraggio (in questo caso gli Evs saranno levati alla difesa speciale in favore dell' attacco speciale), una mossa tipo tossina di danno passivo, o tuononda?

Froslass con tuononda servirebbe ovviamente a supportare la strategia di Togekiss con Eterelama, che con l'abilità leggiadro + affilodente ha un' 80 % di possibilità di tentennamento; in questo modo l'avversario (se i miei conti sono giusti) non potrà mai attaccare, essendo una volta bloccato dalla paralisi e una volta dal tentennamento. Ma la mia domanda è: conviene veramente fare questo? Conviene paralizzare l'avversario e confonderlo e poi far subentrare togekiss perdendo un turno per il cambio? Quante probabilità ho che facendo questo nessuno dei due pokemon muoia?

La mia vera preoccupazione è Togekiss che con lo strumento Affilodente potrebbe anche morire in un solo colpo di un attacco superefficace. Qualcuno mi può aiutare?
Rispondendo alle tue domande, si si può usare sia attrazione che confusione su un pokemon ma questo non vuol dire che le possibilità che attacchi siano allo 0%, certo sono basse ma non così tanto.

Per la seconda domanda dipende da chi ti trovi contro ovviamente...se Togekiss si trova contro MegaMawile fai prima a scappare che a paralzzarlo e sperare nell'hax
 

Jack

boh
In teoria confusione + infatuazione ha il 75% di possibilità di non far attaccare (prima hai un 50% e poi un'altro 50%, tuttavia la matematica ha regole un pelo più complicate e forse sto dicendo una cagata).

tuttavia mi spiegheresti il titolo della discussione, mi interessa
default_WUWdc.gif
 

Spartakazama

Zoidberg
Ok avete tutti ragione:

- clausole che ci siamo dati è di non utilizzare leggendari e di non utilizzare strumenti durante la battaglia (tipo pozione, antiparalisi ecc. ... un po' come al parco lotta ma con l'unico vantaggio che quando un suo pokemon schiatta ti arriva il messaggio del prossimo pokemon che manderà ;) );
- la generazione è la quarta;

- il titolo mi è venuto pensando a yu-gi-oh: lì combo lockdown vuol dire che blocchi l'avversario completamente o quasi totalmente... allo stesso modo se riesco a fare questa combo 80 % di probabilità di tentennamento + 25 % di paralisi se i miei calcoli sono giusti è uguale al 100 % di probabilità di NON attaccare :)

Per Intensive: da lui mi aspetto pokemon basati solo sulla forza bruta che usano mosse come focalcolpo con tanta potenza ma nulla in precisione. Inoltre è vero che dopo la paralisi la velocità non serve a molto, ma è anche vero che con togekiss veloce potrei anche iniziare per primo contro un Blaziken con aiutofuoco o contro un Dragonite non paralizzati, tentando la sorte solamente con eterelama dopo la morte di froslass che ha usato destinobbligato (e quindi senza la possibilità di riparalizzare).

Ringrazio tutti per le risposte e a questo punto approfitto per chiedervi: qual' è la sezione per fare domande del tipo ''come faccio ad ottenere un pokemon con la sua abilità nascosta''? Perchè servirebbe anceh quest'informazione dato che non so come ottenere un froslass con corpofunesto :D
 

Wolflink

Parroco
Ok avete tutti ragione:

- clausole che ci siamo dati è di non utilizzare leggendari e di non utilizzare strumenti durante la battaglia (tipo pozione, antiparalisi ecc. ... un po' come al parco lotta ma con l'unico vantaggio che quando un suo pokemon schiatta ti arriva il messaggio del prossimo pokemon che manderà ;) );

- la generazione è la quarta;

- il titolo mi è venuto pensando a yu-gi-oh: lì combo lockdown vuol dire che blocchi l'avversario completamente o quasi totalmente... allo stesso modo se riesco a fare questa combo 80 % di probabilità di tentennamento + 25 % di paralisi se i miei calcoli sono giusti è uguale al 100 % di probabilità di NON attaccare :)

Per Intensive: da lui mi aspetto pokemon basati solo sulla forza bruta che usano mosse come focalcolpo con tanta potenza ma nulla in precisione. Inoltre è vero che dopo la paralisi la velocità non serve a molto, ma è anche vero che con togekiss veloce potrei anche iniziare per primo contro un Blaziken con aiutofuoco o contro un Dragonite non paralizzati, tentando la sorte solamente con eterelama dopo la morte di froslass che ha usato destinobbligato (e quindi senza la possibilità di riparalizzare).

Ringrazio tutti per le risposte e a questo punto approfitto per chiedervi: qual' è la sezione per fare domande del tipo ''come faccio ad ottenere un pokemon con la sua abilità nascosta''? Perchè servirebbe anceh quest'informazione dato che non so come ottenere un froslass con corpofunesto :D
Occhio che le percentuali in Pokémon non vengono sommate, viene calcolata una alla volta, prima il tentennamento, poi la paralisi, è impossibile non far attaccare un Pokémon al 100%
 

Spartakazama

Zoidberg
Allora come faccio ad avere la percentuale esatta della probabilità che il pokemon attacchi essendo paralizzato + essendo colpito da un attacco che causa 80 % di non attacco?
Se prima calcolo la paralisi e poi il tentennamento allora non è inutile paralizzarlo prima? A questo punto non spreco neanche un turno e vado diretto con eterelama, o ho inteso male il calcolo? Perchè se è così, allora non serve a niente la cosiddetta parafusion (paralisi + confusione)... Boh ditemi voi.
 
Comunque Re, io questo lo vedo un po' come un lockdown, alla fine i pokèmon non attacano più, è un blocco bello e buono. E i soldi sono il motivo per cui sono passato ai pokemon (Y)
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Non so se lo sai ma ormai in Yu-Gi-Oh! la combo Lockdown non si può più fare, visto che le Carte che permettevano di farla sono state bannate.

Comunque, come ti hanno già detto, le percentuali non si sommano, quindi è impossibile che un Pikè non attacchi al 100%, se proprio vuoi avere probabilità molto alte che non attacchi fai prima a farlo addormentare, oppure Paralisi + Infatuazione + Confusione.

Comuque meglio se posti il Team intero, così non si riesce a fare granchè sul rate.
 

abbicciddi

Passante
ebbene, ritorno per insegnare la matematica.

io. 

che sono tornato a casa con un bel tre sui fattoriali 
default_chirolp_gusun.gif


allora, la probabilità non si somma.

se paralizzi un pokemon esso avrà il 50% delle probabilità di non attaccare.

se lo confondi, le probabilità si ridurranno di un altro 50%.

il che ridurrà le probabilità di attacco al 25%, e non allo 0%!

se in più lo innamori la probabilità diminuirà di un altro 50%, di fatto portando la possibilità di attacco al 12,5%.

questo tuttavia non implica che su cento attacchi dell'avversario solo 12 andranno a segno.

stiamo parlando di probabilità, il che significa che se ha culo fortuna potrebbe anche riuscire a giocare normalmente senza mai missare un attacco, e che se invece ha sfiga sfortuna potrebbe non attaccare MAI anche soltanto con la paralisi.

fare un team del genere per battlare competitivamente forse è un po' rischioso, ma se lo fai per far rosicare un tuo amico stai certo che hai tutto il mio appoggio <3
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Se proprio vuoi fare un team basato sulla fortuna infilaci dentro Klefki con Swagger-Thunder wave-Substitute-Foul play. o Attract al posto di quest'ultima anche se in quel caso l'oppo DEVE morire per forza di selfhit e non sei manco certo di poterla usare.
 
Top Bottom