Scambi

Toraccio

Zoidberg
Ciao ragazzi, ho bisogno gentilmente di un'informazione molto semplice:

vorrei ricominciare Pokemon Smeraldo e prepararmi la squadra in Verde Foglia/Rubino o Zafiro per poi trasferirla il prima possibile. So che per trasferire i pokemon di seconda generazione sullo smeraldo bisogna ricevere il pokedex nazionale una volta battuta la lega, ma se volessi fare una squadra di prima generazione devo fare lo stesso o posso trasferirli subito?
 
Per abilitare gli scambi tra Verde Foglia e Rubino/Zaffiro/Smeraldo devi trovare sul primo titolo, il Rubino e lo Zaffiro e portarli da Celio a Primisola; invece, sui titoli ambientati ad Hoenn, devi ottenere il pokédex nazionale. 
 

GoldFire

bottom text
Ho provato adesso, in Smeraldo mi dice che non sono ancora attrezzati per gli scambi tra regioni differenti.

Penso che puoi ovviare il problema passandoti la squadra da Rubino/Zaffiro.

Edit: Ho provato anche così, provando a passare Pidgeot da Zaffiro a Smeraldo ma niente. Non puoi :(

Immaginavo fosse possibile perché in Zaffiro feci la storia passandomi un Totodile, ma evidentemente in Smeraldo ci sono più controlli.

Puoi passarti solo Pokémon presenti nel Dex di Hoenn.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Toraccio

Zoidberg
Si, da Rubino o Zaffiro a Smeraldo ad inizio gioco ti fa entrare nella stanza ma poi una volta selezionato il pokemon di seconda gen ti dice che non è possibile scambiare questo pokemon al momento, l'ho già appurato.

Io volevo sapere se succederebbe lo stesso qualora si scegliesse un pokemon di prima gen.

Aleterla la tua informazione è inesatta, per gli scambi il pokedex nazionale serve solo in Smeraldo, in Zaffiro/Rubino non è necessario.

Ti ringrazio, che poi nel dex di Hoenn sono presenti alcuni pokemon di prima gen, non ti pare una cazzata?
 
Top Bottom