Problemi con batteria

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ultimamente ho un problemino con la batteria del mio tablet.

Nexus 7, preso un anno e mezzo fa (Natale 2012), lo uso principalmente per cazzeggiare su internet senza dover accendere il PC, e poco altro (pochissimo direi). Ultimamente la batteria è decisamente andata a puttane, senza per altro un motivo apparente, ho la fissa maniacale del dover ricaricare qualcosa solo se completamente scarico (ovvero quando si spegne da solo) e tassativamente da spento, inoltre, per puri motivi ecologici, evito di lasciarlo sotto carica tutta notte, ma lo stacco quando finisce di ricaricarsi. Inizialmente la batteria durava sui tre/quattro giorni, adesso la situazione è questa

Notare che non ci sono app in background che si fanno loro la batteria, e che la parte senza barra blu in basso indica il tempo in cui è rimasto in stand by, più di un'ora. Questo vuol dire che metà batteria è andata in poco più di due ore, decisamente troppo poco.

Dimenticavo: la luminosità è *sempre* al minimo, non accendo mai bluetooth e GPS, e non riesco a capire se devo cambiare batteria o se si può fare qualcosa.
 
G

GalaxyTepi

Come dico sempre, Wipe completo e al 99% dei casi risolvi tutti i problemi. Se è un problema Hardware, l'unica è chiamare l'assistenza :/
 

Sin

the ultramegamaster
comunque è deleterio far scaricare sempre la batteria, meglio caricarla "quando ti pare" e fare un ciclo completo una-due volte al mese.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Chiedo scusa a dany, però avrei una domanda:

Se io utilizzo il cell/computer/3DS/tablet in carica, succede qualcosa?
 
Ultima modifica di un moderatore:
G

GalaxyTepi

Chiedo scusa a dany, però avrei una domanda:

Se io utilizzo il cell/computer/3DS/tablet in carica, succede qualcosa?
Rispondo io: lo faccio da 14 anni, non succede nulla..Anzi, ti dirò di più, nei negozi per esempio le console in esposizione per provare a giocare sono sempre in carica.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Problema risolto, errore mio, mi ero illuso che Chrome potesse essere un browser decente almeno sui Nexus, ovviamente mi sbagliavo ^^ Passando a Firefox la batteria adesso dura più del doppio.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Vabbè però adesso non diciamo cazzate.

Con ff 29 consumi come minimo 250 - 300 mb di ram.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Vabbè però adesso non diciamo cazzate.

Con ff 29 consumi come minimo 250 - 300 mb di ram.
Guarda che con Chrome non devi contare solo il processo principale, ma anche gli altri venti processi correlati. Se fai la somma di tutti i processi arrivi al mezzo di giga senza nemmeno accorgersene. E inoltre sto parlando del mobile, che è diverso. Btw, è un dato di fatto indipendente dalla ram, Firefox mi scarica il tablet molto meno di Chrome.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ok, io su fisso mi trovo malissimo con Chrome perché non concepisco che un browser si debba fare fuori mezza ram con quindici processi diversi, motivo per cui ho abbandonato Opera che usavo da quando ho installato l'ADSL a casa mia cinque anni fa. Comunque questo non ha nulla a che fare con questo topic, se vuoi ce n'è un altro proprio sui browser in cui continuare.
 
Top Bottom