Segno zodiacale 21 Maggio

GoldFire

bottom text
Premettendo che è semplice curiosità, perché di fatto non seguo vari oroscopi e non dò molto peso all'astrologia, volevo sapere se c'è qualcuno che sappia di quale segno faccio parte, se Toro o Gemelli, visto che le varie opinioni che ho sentito sono discordanti...
 
Avevo cercato informazioni qualche tempo fa, visto che anche io (nata il 22 luglio) mi sono sempre considerata cancro, però molti oroscopi fanno iniziare il segno del leone da quel giorno.

Avevo letto che in realtà l'ora esatta in cui si passa da un segno all'altro cambia di anno in anno, e questo può portare anche uno spostamento da un giorno all'altro (ad esempio, in alcuni anni il leone inizia alle 5 del pomeriggio del 22 luglio, in altri anni inizia la sera del 23). Avevo trovato un calcolatore per vedere di anno in anno quando questo avviene, ma ora non lo trovo più.

(Neanche io credo all'oroscopo, era solo curiosità)
 

GoldFire

bottom text
Il dilemma nasce da quando, ad una visita all'osservatorio di Cecima in gita scolastica, chiesi di che segno potessi essere, visto che avevano appena parlato dello zodiaco.

La risposta è stata che ero sul confine dei due segni, quindi potevo essere sia un Toro come avrei potuto essere un Gemelli.

Allora, per rispondere a:
Dico solo che con Wikipedia e Google non posso discuterne. Ed è per questo che si aprono i topic, per parlarne insieme.

Ok, so c'è molta gente che invece di fare una ricerca web si aprono il loro bel topic così qualcuno fa fatica a posto loro, ma non è questo il caso.

Avevo già fatto ricerche per conto mio, per questo ho detto di "aver sentito opinioni discordanti.
Chiusa parentesi.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Dico solo che con Wikipedia e Google non posso discuterne. [...] Avevo già fatto ricerche per conto mio, per questo ho detto di "aver sentito opinioni discordanti.
Wikipedia ti cita fonti, quindi le "opinioni discordanti" assumono forma ed attendibilità. Come tutte le superstizioni "istituzionalizzate" c'è una dottrina principale, ed è quella a cui Wikipedia in quell'articolo fa riferimento. L'unica altra opinione discordante degna di essere valutata, ma che richiede un ragionamento a parte, è la visione astronomica, che introduce il tredicesimo segno e ha descritto la traslazione nel calendario delle costellazioni. Io, per esempio, non dovrei essere Leone [23 Luglio - 23 Agosto] ma dovrei essere Cancro [20 Luglio - 19 Agosto, aggiornato al III millennio], in quanto nato il 12 Agosto; inoltre chi è nato fra il 30 Novembre e il 17 Dicembre dovrebbe essere considerato un Ofiuco, ossia il tredicesimo segno.

Come ho detto, però, questo ragionamento non rispetta la dottrina principale, e dunque non è canonico. La tua domanda può dunque trovare risposta in quelle ricerche che avevi fatto, o semplicemente nella pagina di Wikipedia linkata da me in precedenza.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
E io che per più di vent'anni ho creduto di essere del segno del Topo (per lo stesso motivo citato poco fa: riviste scritte con il culo), quando poi ho scoperto che poiché il Capodanno cinese è a fine Gennaio (ed è pure variabile la data) io sono del segno del Cinghiale...

... mi piaceva di più il topo!
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom