Top 100 IGN, uhuh.

gGiova

e-ehi.
http://it.ign.com/feature/13508/i-100-migliori-giochi-della-passata-generazione

http://it.ign.com/feature/13539/i-100-migliori-giochi-della-passata-generazione-seconda-parte

Allora.

Partendo dal presupposto che secondo me le classifiche, così ampie, sono sbagliate a priori (anche avendo il miglior spirito critico del mondo, finirai comunque nello scatenare flame), è esilarante.
Seguitemi. Tutte le redazioni di IGN di tutte le nazioni, quindi la vera e propria entità IGN internazionale (con UN SACCO di visibilità, il mondo legge IGN) stila una top 100 dei giochi della appena passata generazione. 
E in questa ci mette dei - ovvi, essendo le top 100 già un errore nel concetto di classifica - grossolani errori di scelta.

Il delirio. IL DELIRIO. Già vedo gente che spara fuoco e fiamme, ed è iniziata la cosa da davvero pochi giorni. Io sto amando questa cosa, sto ridendo tantissimo e tra un po' inizio a portarmi i popcorn davanti al pc quando vado a guardare i commenti nuovi.

6iK6SsO.jpg


(Tra parentesi, alcune posizioni sembrano fatte apposta per far ridere e piangere allo stesso tempo.)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolflink

Parroco
Già l'immagine di Xeno dietro un CoD a caso mi ha fatto capire la qualità della classifca, poi vabeh, NSMB Wii davanti di parecchie posizioni davanti Skyward Sword e Brawl è una cosa inguardabile, la serie New ha completamente rovinato i platform 2D di Mario (Quelli 3D ancora no grazie al cielo, ma devo ancora giocare 3D Land e 3D World).

Io sono così impedito con i platform che trovo difficoltà a finire Donkey Kong Country, se riesco a finire un NSMB a caso con 99 vite questo fa capire tutto sulla difficoltà media del gioco

EDIT: in b4 al primo posto uno tra GTA V, Skyrim e The Last of Us
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Pure uno zoticone quale sono io in ambito di videgame è scoppiato a ridere in mezzo alla metro appena ho visto l'immagine postata

Ovviamente sarà flame allo stato puro quella classifica, ma magari quando avrò un pc sottomano me la guardo pure io
 

~Lighty

Rosso è meglio
Va bene che è un gioco artistico, ma spiegatemi perché flower è ad una posione superiore al 100
default_chirolp_hun.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
ho saltato le prime 4 parti andando direttamente alla top 20, alla 20 e 19 ho trovato rispettivamente mario galaxy 2 e wii sports. x°D (e non avevo ancora visto il primo posto)

anche se le motivazioni che ha dato per alcune posizioni sono valide argomentazioni, non può che strapparmi solo un sorriso questa classifica. è evidente come sia un mix di casual ed hardcore, le due insieme non possono che generare una classifica approssimativa e strampalata come questa. per quanto ami certi casual, andrebbero messi in una classifica loro, o quantomeno in posizioni a parte (chessò, ad esempio fare prima posizione con due giochi, uno hc ed uno casual).
 

yoppap

Amico
Wii sports nella top 20? Mi esplode il cervello.

Mario galaxy (mi è piaciuto molto certo però…) davanti a The last of us? Mi vanno in cancrena i pensieri.
 

Gkx

Admin
una classifica che presenta "i 100 migliori giochi" è chiaramente soggettiva (anche se non viene presentata come tale), e non espone neanche i criteri utilizzati, quindi l'unica discussione possibile al riguardo è "i miei gusti sono migliori dei tuoi".
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
una classifica che presenta "i 100 migliori giochi" è chiaramente soggettiva 
secondo me è assolutamente oggettiva invece, nel senso che la posizione in classifica è determinata matematicamente dalla quantità di soldi sborsata a IGN.

(più un po' di fanservice come il ridicolo quindicesimo posto di hl2)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Sostanzialmente, la classifica perde il suo senso nel momento in cui vedi che è fatta da IGN. Non serve neanche guardare i titoli

Tipo: top 100 ign - yeah lèl whatever
 
Top Bottom