Le Bizzarre Avventure di JoJo

U.T.

Star
Ho riletto Vento Aureo... altro che rivalutarlo, è sceso ancora più in basso!

Principalmente per colpa di Giorno Giovanna. Gold Experience si potrebbe chiamare New powers as the plot demands, e come se non bastasse perde anche i suoi vecchi poteri! Gli animali che crea smettono misteriosamente di riflettere i danni contro l'aggressore. Sarebbe comodo, che ne so, trasformare i propri vestiti in una sogliola mentre sta per arrivare un pugno. È anche sparita la sua capacità di rincoglionire la gente a pugni, ma questo è plausibile, perché in genere quando il nemico entra nel raggio d'azione del MUDAMUDAMUDA muore direttamente. In compenso, una volta che ha imparato che le persone sono fatte di mattoncini LEGO® e si possono riparare facilmente, guadagna anche il potere di individuare la vita. E di attivare la sua abilità a distanza.

Inoltre, Giorno è l'unico che riesce a capire come stanno le cose. Con lo spirito di osservazione che ha il resto della combriccola, mi chiedo come facciano ad essere ancora vivi. Chi si rende conto che Narancia dice cose a caso e che probabilmente qualcuno lo sta manipolando? Giorno. Chi si rende conto che la seconda personalità del boss potrebbe essere ancora in giro quando si sono scambiati i corpi? Giorno. Chi si rende conto che Bucciarati non emette calore corporeo, non sanguina, non respira? Giorno. Il radar di Aerosmith era in sciopero? Perfino Doppio se n'è accordo dopo due minuti... e sicuramente ci sono altri fatti che non ricordo.

Potrei anche dire che il modo in cui Giorno si è salvato dal virus dello stand di Fugo non ha senso, ma ormai ho capito che avere senso e Jojo non possono esistere nello stesso manga.

I cattivi sono pessimi. Ok, è giustificato perché sono degli assassini random, ma non fanno altro che arrivare, picchiarsi con i protagonisti, e morire. Almeno Pesci&Prosciutto e Secco&Cioccolata sono un po' meno noiosi.

Infine, c'è zombie Bucciarati. O, ancora meglio, Alphonse Bucciarati, direttamente da Fullmetal Alchemist. WTF.

Doppio mi fa morire. *ring ring*

tumblr_mq6trbdig11r6hrjmo1_400.gif
Stone Ocean, invece, mi sta piacendo, al contrario della prima lettura. Classifica provvisoria:

Diamond is unbreakable not crash

Battle tendency

Stardust crusaders

Phantom blood

Vento aureo

Eh ma Giorno è fabulous. La verità è che sei geloso di lui xD
6271d20d8ac30b64c456673c31ea265f_zps087d8f87.jpg


(Narancia è tard invece rotfl)

No vabbè, rispetto i tuoi pareri. Sarebbe illecito dire che Vento Aureo non ha problemi... Eppure l'ho apprezzato tantissimo per vari spunti.

Di Mista, Abbacchio e Trish cosa ne pensi?

Btw, sto proseguendo pian piano Steel Ball Run (volume 9, sono quasi a metà). Persino Gesù ha deciso di partecipare a questo manga, lo sto amando *^*
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Semmai sono geloso dei suoi poteri OP!

Mista è un grande, è il mio preferito del gruppo. Abbacchio mi sembra che sia stato un po' messo da parte quasi subito, forse perché il suo stand è meno portato al combattimento rispetto agli altri. È un peccato... forse il gruppo dei protagonisti è troppo grande per dare il giusto spazio a tutti e sette. Trish, boh, all'inizio è insopportabile, poi cambia in meglio.

Steel Ball Run è fantastica, si è già vista la schiena di Funny Valentine? XD
 

U.T.

Star
Semmai sono geloso dei suoi poteri OP!

Mista è un grande, è il mio preferito del gruppo. Abbacchio mi sembra che sia stato un po' messo da parte quasi subito, forse perché il suo stand è meno portato al combattimento rispetto agli altri. È un peccato... forse il gruppo dei protagonisti è troppo grande per dare il giusto spazio a tutti e sette. Trish, boh, all'inizio è insopportabile, poi cambia in meglio.

Steel Ball Run è fantastica, si è già vista la schiena di Funny Valentine? XD
No non ancora. Sono arrivato al punto dove Blackmore (il tizio che cammina sull'acqua) si fa rubare la spina dorsale da Lucy.

Ci sono rimasto male per la fine che fa Mountain Tim, era un vero cowboy :'(
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Non mi ricordo più in che ordine avvengono i fatti di Steel Ball Run, devo rileggerlo. Tanto sono quasi alla fine di Stone Ocean! Certo che più si fa avanti, più i poteri degli stand diventano folli.

Tra zombie invisibili, stanze fantasma, plancton animati, Van Gogh, Jailhouse Lock e i rods, sembra che Araki abbia fatto abbondante uso di droghe per concepirli :P
 

U.T.

Star
Non mi ricordo più in che ordine avvengono i fatti di Steel Ball Run, devo rileggerlo. Tanto sono quasi alla fine di Stone Ocean! Certo che più si fa avanti, più i poteri degli stand diventano folli.

Tra zombie invisibili, stanze fantasma, plancton animati, Van Gogh, Jailhouse Lock e i rods, sembra che Araki abbia fatto abbondante uso di droghe per concepirli :P
Bellissimi e bizzarrissimi gli stand finali di Stone Ocean, non ci sono altre parole per descriverli.A me fanno impazzire Sky High e Under World, ma il best rimane Diver Down (sia a design che a potere) del mitico Anasui.
 

U.T.

Star
Informo che domani esce in Fumetteria il volume unico intitolato "Così parlò Rohan Kishibe" a 5,50€.

Sono 5 storie autoconclusive con protagonista Rohan, imperdibile! Non vedo l'ora di prenderlo *^*
 

Jam

Allenatore di memes.
Ho preso "Così parlò Rohan Kishibe" ed ho letto i primi due racconti, mi son piaciuti. Essendo uno Spin-Off l'unico elemento che collega i racconti a JoJo è la presenza di Rohan come narratore, ma è da prendere assolutamente.

End of THE WORLD è carina, Last train home non riesco ad ascoltarla.
La prima volta che ho sentito End of THE WORLD non mi è piaciuta, ora la sto ascoltando in loop :v
 
Ultima modifica di un moderatore:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Ho preso "Così parlò Rohan Kishibe" ed ho letto i primi due racconti, mi son piaciuti. Essendo uno Spin-Off l'unico elemento che collega i racconti a JoJo è la presenza di Rohan come narratore, ma è da prendere assolutamente.
Si svolgono prima di Diamond is unbreakable o dopo? In sostanza, escono fuori gli stand o è di un genere completamente diverso rispetto alla serie normale?
 

Jam

Allenatore di memes.
Si svolgono prima di Diamond is unbreakable o dopo? In sostanza, escono fuori gli stand o è di un genere completamente diverso rispetto alla serie normale?
Dopo DiU, Rohan usa Heaven's Door e c'è anche una mini storia con Tonio Trussardi

Gli ultimi venti secondi sono fantastici, btw. Puro hype
Oraoraora Oraoraoraora ORAORAORAORAORAORA ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 

U.T.

Star
Oh yes!Ne ero al corrente dell'esistenza di questo gioco, ma stavo aspettando qualche news più corposa per farmi un'idea. Pare divertente, ma non ho ancora un'idea di dove voglia andare a parare
default_WUWdc.gif


Sono fiducioso e fra l'altro sarà giocabile Speedwagon oltre Stroheim e Diego!

Edit: outspeedato asd
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Jam

Jam

Allenatore di memes.
Ninjato lel

Comunque il gioco sembra bellissimo, Speedweed evocherà i membri della gang dei bassifondi londinesi.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Anche Speedwagon? :Q_

Però come fa a combattere alla pari con gli altri? Farà la fine di Mister Satan nei picchiaduro di Dragon Ball XD
 

Jam

Allenatore di memes.
Anche Speedwagon? :Q_

Però come fa a combattere alla pari con gli altri? Farà la fine di Mister Satan nei picchiaduro di Dragon Ball XD
Mr. Satan in Budokai Tenkaichi 3 era fantastico :v

Comunque, da quel che ho capito, "evoca" i membri dei bassifondi londinesi, e non dimentichiamo il cappello con le lame.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ragazzuoli avrei una domanda

Steel ball run è completamente staccato dalle storie dei precedenti? Perché se è così ci fare un pensierino ad iniziarlo ma se mi dite che mi tocca leggere anche i precedenti aspetto l'anime.. che dite?

edit: oh my god ho sbagliato post, qualche mod può gentilmente spostare nella topic di jojo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Mr. Satan in Budokai Tenkaichi 3 era fantastico :v

Comunque, da quel che ho capito, "evoca" i membri dei bassifondi londinesi, e non dimentichiamo il cappello con le lame.
Il cappello con le lame è figo, ma basta a malapena a fermare un Jonathan senza hamon XD ma alla fine, poco importa del suo stile o della sua forza relativa al resto del cast, resta comunque un simbolo :P

Ragazzuoli avrei una domanda

Steel ball run è completamente staccato dalle storie dei precedenti? Perché se è così ci fare un pensierino ad iniziarlo ma se mi dite che mi tocca leggere anche i precedenti aspetto l'anime.. che dite?
Quasi completamente. Alcuni nomi sono ricorrenti, alcuni personaggi somigliano a quelli vecchi. Credo che non ci siano problemi nel leggere prima Steel Ball Run, visto che poi recuperi le citazioni al contrario quando recuperi quelli vecchi.

Forse la soluzione ideale sarebbe guardare/leggere le prime tre serie (fino a Stardust Crusaders, il cui anime è a metà strada), e poi passare a Steel Ball Run. Ti consiglio di aspettare i suggerimenti degli altri jojisti prima di decidere ;)
 

U.T.

Star
Anche secondo me puoi leggere Steal Ball Run (bada che ti parla uno che non l'ha ancora finito però, sono a metà) però è anche peccato perdersi le vecchie serie sisi
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Anche secondo me puoi leggere Steal Ball Run (bada che ti parla uno che non l'ha ancora finito però, sono a metà) però è anche peccato perdersi le vecchie serie sisi
E' che non vorrei rovinarmi l'anime dato che oramai sono alla terza serie. Se comincio il manga sono già sicuro che non smetto quindi meglio iniziare SBR. Tanto poi le vecchie serie le recupererò comunque un giorno ;)

Ah ma il formato di SBR com'è? Uguale alle vecchie o diverso? (forse l'ho già chiesto, non ricordo..)
 

U.T.

Star
E' che non vorrei rovinarmi l'anime dato che oramai sono alla terza serie. Se comincio il manga sono già sicuro che non smetto quindi meglio iniziare SBR. Tanto poi le vecchie serie le recupererò comunque un giorno ;)

Ah ma il formato di SBR com'è? Uguale alle vecchie o diverso? (forse l'ho già chiesto, non ricordo..)
È il classico formato standard della Star Comics da 4,20€. Niente di particolare, ma non perde pagine o colore come lo standard della Planet!
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
L'ultimo episodio dell'anime non mi è piaciuto molto, ma questa cosa lo ha risollevato un po':

 
Top Bottom