Sabato sera casalingo

Zaffira

Avicoltrice
stanotte Sony ha bloccato l'accesso al Playstation Network del mio account SEN ~ unico che uso ed attivo dal 2007 (apparentemente ban irrevocabile con potenziali danni economici, morali e materiali colossali; però secondo la gentilissima signorina dell'assistenza telefonica è risolvibile anche in tempi brevi. Bah...mi pare troppo bello/facile per essere vero)

stamattina poi sono stato sospeso a tempo indeterminato dal lavoro

insomma oggi si prospettava un ssc depressivo: invece lo sto sfruttando appieno dando l'accelerata decisiva alla mia fic in vista della challenge
Non ho capito se Sony ti ha bannato a random o effettivamente hai fatto qualcosa (tipo hack alla play). E come mai sospeso dal lavoro? Potevano farlo?
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
SSC a leggere manuali di Pathfinder, poi un po' di DS e a letto alle 11:30. Una serata densa, insomma
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
SSC dove volevo dedicarmi a guardare The Musketeers (ho iniziato la terza stagione a dicembre e sono ancora alla terza puntata) ma sono finita a svuotare bidoni della spazzatura virtuali. Trashman sarà per sempre uno dei miei videogiochi preferiti.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
SSC a far finta di andare a letto presto per prepararmi alla levataccia di domenica (sono arrivato secondo DI NUOVO alla Stramilano FYI) e poi ritrovarmi a sognare situazioni che LSD levati proprio.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ssc boostando - o almeno ci stiamo provando - sulla PS4 con @Sir_Porchetta ed alcuni utenti statunitensi un trofeo d'oro ("last one standing") di Paladins che senza organizzazione preventiva può richiedere potenzialmente anche una vita intera, in senso letterale, per essere ottenuto...e pure così è complicato
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Kinda this. Ricordo che avevo un elenco di cose da fare abbastanza infinito e di non averne fatta nessuna. Presumo che mi sia rimesso in pari con Arslan Senki dopo un anno che mi ero dimenticato della sua esistenza e con Mahou Tsukai no Yome.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ssc più che ben speso! Mi sono organizzato con altri due utenti PS4 per ottenere le 12 vittorie su altrettante partite nella modalità "MyTeam Unlimited" ricevendo così questi giocatori diamanti rosa overall 98 e 96 come ricompense di aprile:

8617i1.png
8283i2.png


^ ad Unseld - lo venero sin da NBA 2K17...qui parliamo del 2K19 - troverò sicuramente un posto nel mio roster principale, quando si deciderà a comparire sulla carta. Lo sdentato Issel invece ha la rapidità laterale d'una scrivania; quindi al massimo potrò trovargli un posto in uno studio dentistico
 
Ultima modifica:

Mr Ponty

漱石
Sto leggendo questo. Sconsiglio la lettura a chi è portato ad empatizzare con la protagonista, non è uno slice of life ma una sequela di situazioni anche troppo verosimili, suppongo che il mangaka abbia avuto direttamente a che fare con certe situazioni per parlarne in questo modo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
>Se vuoi ti faccio conoscere l'architetto... E suo marito.
>Pensavo fossimo amici, perché mi vuoi così male?
>Ma possono fare queste cose in Italia?
>boh, saranno andati all'estero. Chiamatemi antico, ma io proprio non li capisco.

Dipende da che tipo di battute parliamo.
Ti assicuro che chi mi ha fatto passare un inferno in infanzia e adolescenza non ha bisogno di essere difeso da chi non li conosce nemmeno.
 

Mr Ponty

漱石
Cerco sempre di vedere i motivi di entrambe le parti. Ognuno ha sicuramente la propria sensibilità, mi dispiace che tu abbia avuto una pessima infanzia ed adolescenza.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Cerco sempre di vedere i motivi di entrambe le parti. Ognuno ha sicuramente la propria sensibilità, mi dispiace che tu abbia avuto una pessima infanzia ed adolescenza.
L'unico motivo dell'omofobia è l'ignoranza e la paura irrazionale che essa genera. Ora, finché ci si limita ad un "non li capisco" lascio correre. Se ho la possibilità mostro la situazione per come è realmente, ma in generale non ci penso. Se invece 13 anni dopo il "meglio un figlio drogato che un figlio finocchio perché il drogato si può curare, il finocchio no" siamo ancora al "se mi fai conoscere un omosessuale stai mettendo a repentaglio la nostra amicizia", l'ignoranza non è più una scusante, c'è una ignavia di fondo ed un desiderio di conformarsi ai luoghi comuni.

Se ci tieni tanto a "vedere i motivi da entrambe le parti", guardali anche quando usa terrone come insulto per riferirsi a qualsiasi meridionale con accento che faccia qualsiasi cosa che non gli vada a genio.

Mi rendo perfettamente conto che una volta che mi sfogo sul forum non posso pretendere che la gente non commenti o chieda ulteriori informazioni, però quando "vedi i motivi da entrambe le parti", considera il punto di vista dell'unica parte che sta leggendo e chiediti quanto una apologia dell'omofobia abbia senso. Non è una questione di sensibilità.
 

Mr Ponty

漱石
Hai frainteso, o meglio mi sono espresso male io. Pensavo fossero battute innocenti, io stesso ogni tanto ne faccio qualcuna usando termini che possono risultare pesanti come ricchione/finocchio quando sto con quelle poche persone che non mi travisano.
intendevo dire che volevo sapere che tipo di commenti facessero per capire se fosse omofobia o semplicemente un humor nero/difficile da digerire.

Tra l’altro anche componenti della mia famiglia fanno commenti simili a quelli che hai scirtto sopra, per fortuna non sono molti peró.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Hai frainteso, o meglio mi sono espresso male io. Pensavo fossero battute innocenti, io stesso ogni tanto ne faccio qualcuna usando termini che possono risultare pesanti come ricchione/finocchio quando sto con quelle poche persone che non mi travisano.
intendevo dire che volevo sapere che tipo di commenti facessero per capire se fosse omofobia o semplicemente un humor nero/difficile da digerire.

Tra l’altro anche componenti della mia famiglia fanno commenti simili a quelli che hai scirtto sopra, per fortuna non sono molti peró.
Ho trovato irritante il "ognuno ha la propria sensibilità" che faceva intendere che me la sono presa io per cazzate, ma avrei dovuto lasciare correre. Se ti sei espresso male meglio così.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ultimamente ho conosciuto persone che se la prendono davvero per un nonnulla quindi sono sempre cauto.
Se sono arrivati al punto in cui se la prendono anche per frasi magari effettivamente goliardiche, presumibilmente hanno superato il limite di sopportazione. Fortunatamente non credo di essere arrivato ad un simile livello di esaurimento nervoso.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
stanotte Sony ha bloccato l'accesso al Playstation Network del mio account SEN ~ unico che uso ed attivo dal 2007 (apparentemente ban irrevocabile con potenziali danni economici, morali e logistici colossali; però secondo la gentilissima signorina dell'assistenza telefonica è risolvibile anche in tempi brevi. Bah...mi pare troppo bello/facile per essere vero)

stamattina poi sono stato sospeso a tempo indeterminato dal lavoro

insomma oggi si prospettava un ssc depressivo: invece lo sto sfruttando appieno dando l'accelerata decisiva alla mia fic in vista della challenge


oggi per il secondo ssc casalingo in meno di un mese mi ritrovo nuovamente impossibilitato ad accedere al PSN col mio storico account Sony Entertainment Network perchè due giorni fa (giovedì 11 aprile) è stato bloccato un'altra volta

quindi sfrutto la pausa forzata da NBA 2K19 montando questi, che dalla scorsa estate tengo tuttora smontati nelle bustine trasparenti:

Mostra allegato 2359

^ approfittando della figura barbina della Germania ai mondiali di calcio 2018, ho acquistato scontata la collezione ufficiale completa da 16 omini LEGO

ecco i paragoni ravvicinati

Mostra allegato 2361Mostra allegato 2360
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Serata a risko. Una partita avevo Australia e stavo per prendere l’asia, peccato che uno aveva come obbiettivo uccidere un altro e mi ha mandato a monte tutto. Potevo cagare 30 carri armati, uff.

Torno a casa e trovo mamma che mi dice che non sopporta ricky martin perché fa sfoggio della sua omosessualità. Le ho chiesto come e non ha saputo rispondermi. Le ho detto che ricky è una vita che si muove a quel modo e di tutta risposta mi risponde che non dovrebbe farsi vedere in tv.
E niente, mia madre sta diventando una destroide ultraconservatrice a furia di stare sui social e la cosa mi dispiace. Ho studiato tanto su tematiche come la parità dei diritti, l’orientamento sessuale e la tolleranza verso le diversità, facendo crescere in me una sorta di avversione verso tutti quegli ideali da “società chiusa” e poi me una così me la trovo a casa senza capire come.

Ah tra parentesi mia madre è una fan di Freddie Mercury, quindi trovatmi la logica nella sua avversione verso i performer gay oriented.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ah tra parentesi mia madre è una fan di Freddie Mercury, quindi trovatmi la logica nella sua avversione verso i performer gay oriented.

Forse perché o ha sentito la sua musica senza veder mai un suo videoclip, oppure ignora proprio le sue tendenze (o non ci ha pensato ai tempi, e non ci ha più pensato, dato che è morto da un pezzo)

Comunque secondo me non è colpa dei social, se qualcuno la pensa in un certo modo, poiché vuol dire che tale pensiero era già dentro di sé, in modo più o meno conscio. I social sono semplicemente la cartina al tornasole dei difetti della gente.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
SSC a terminare la 3.0 del Progetto Segreto. Quell'affare sta diventando un parto, ma sto iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Forse perché o ha sentito la sua musica senza veder mai un suo videoclip, oppure ignora proprio le sue tendenze (o non ci ha pensato ai tempi, e non ci ha più pensato, dato che è morto da un pezzo)
Nono, è consapevolissima della cosa. A maggior ragione dopo la visione dell’omonimo Biopic


Comunque secondo me non è colpa dei social, se qualcuno la pensa in un certo modo, poiché vuol dire che tale pensiero era già dentro di sé, in modo più o meno conscio. I social sono semplicemente la cartina al tornasole dei difetti della gente.
Vorrei tanto fosse così. La trasformazione graduale la vedo ogni giorno, tipo quando mi legge le classiche fake news simpatizzanti salvini e le commenta mentre stiamo a tavola. Ancora si definisce di sinistra ma i fatti delle sue parole la smentiscono ogni giorno. Ipotizzo un forte conflitto interno ma i “pensieri di destra” stanno prendendo il sopravvento sempre più.

Sicuramente gli servirebbe una cura di lontananza dal telefono, ma siccome ci lavora non abbiamo speranze.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ecco che mi hai illustrato un altro caso che conferma quanto da me detto: chi tiene e legge il cellulare mentre si è a pranzo, omette di seguire un'importante regola igienica. Quando dico igienica, intendo dire che non si deve pensare solo a tenere pulito il corpo, ma soprattutto la mente, cosa a cui nessuno fa caso.

Quando si mangia si deve essere rilassati, poiché solo in questo modo il cibo viene assimilato correttamente e quindi verrà digerito più facilmente. La televisione è pessima, i cellulari, specie poi se ci si guarda le solite fake news, sono pessimi.
Ecco perché dico che non è colpa dei media in sé, ma dell'uso che le persone ne fanno.

Io ho abolito la televisione da quando ho casa, cioè dal 2005. Aborrisco innanzitutto i telegiornali, che fanno solo venire il sangue acido ed acuire ansie e frustrazioni. Non offrono informazione, ma provocazioni e pretesti per far salire l'indignazione.

Ah, siccome poi vedo che questa orrenda tendenza di far girare porcherie via whatsapp (per porcherie intendo tutto il ciarpame che la gente si passa, dalle gif dei kaffèè a video di gente che lancia anatemi verso il governo, cagate così, insomma) sta colpendo soprattutto quelli di una certa età che hanno scoperto da poco whatsapp e si comportano esattamente come i bambini di 2 anni con un giocattolo nuovo, io ho minacciato di blocco istantaneo chiunque si azzardasse ad inoltrarmene mezzo.
Ci ho aggiunto anche qualche minaccia di morte fisica.

Funziona!
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
SSC da solo con il mio 3DS: nella seconda run di FE Awakening sto avendo qualche problema in un capitolo. Niente di insormontabile, ma devo trovare la voglia di riprovarlo la 4 volta.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
sabato santo? Macchè! Sabato (e quindi ssc) vanto, cioè sto cercando/scegliendo ed ordinando online canotte NBA che tra un mesetto circa saranno il fiore all'occhiello della mia collezione
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
SSC a rifinire un articolo su JW sfidando le ire della viceredattrice per una divergenza di opinioni.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
SSC dopo essere stato tutto il giorno in giro a riposarmi a casa e poi ad andare a letto ad un orario umano. Io. Qualcun altro invece ha continuato a tampinarmi fino all'una di notte mosso da non si sa bene quale irrefrenabile voglia di rompermi i coglioni, evidentemente inconsapevole del fatto che il mio telefono è in modalità aereo e non può emettere rumori molesti di notte.
 
Top Bottom