Dolore spalla sinistra

Zaffira

Avicoltrice
Sono consapevole che non sono in un Forum di medicina ma ho anche fatto ricerche su internet e non riesco a risolvere il mio problema di oggi.

Da anni ogni tanto ho dolori alla spalla sinistra che si riflette davanti e mi fa male in pratica dove c'è il cuore, impedendomi anche di respirare. Se respiro mi fa male.

Io tra giorni avrei una visita per vedere se devo fare fisioterapia o esercizi ma io vorrei risolvere ora fino a chè non vado dal dottore.

Ho dormito per 2 ore con la pancia in su, mi sono messa 30 minuti appoggiata con la schiena alla parete e mi sono sdraiata per 1 ora per terra ma niente, mi continua a fare male. Non posso neanche ridere su Skype e se riprendo fiato mi ritorna il dolore. Che potrei fare di esercizio per risolvere intanto? Niente idiozie -_-

P.S: il mio dolore deriva dal fatto che sono spesso al pc e studio ma può derivare anche dal fatto che 3 volte a settimana faccio Ju Jitsu? Anche se questo dolore lo ho da anni, da prima che mi iscrissi a questo sport.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Mah, anche io ogni tanto ho qualche dolorino vicino al cuore. Adesso mi sfugge cosa sia precisamente, ma se è quello che penso io non dovrebbe essere niente di grave.
 

Hige

Hexxus
Mod
Di sicuro arti marziali come il ju jistu non aiutano, io mi feci male al ginocchio prima di iniziare con judo, ma prima di iniziare il ginocchio sembrava essersi ripreso senza problemi, poi dopo un anno che avevo iniziato judo ho iniziato a risentirne (ed è saltato fuori che era una ricaduta in pratica)

se non sbaglio pure a ju jistu si fanno leve, e a volte, anche se si fanno con calma e tutto capita di ricevere colpi più forti (o almeno da me a volte è così)

Poi ovviamente bisognerebbe informarsi un po' meglio sul ju jistu e sulla tua palestra in particolare
 

Gkx

Admin
vai da un medico.  anche se ci fossero laureati in medicina su questo forum (e forse qualcuno ce n'è), nessuno può farti una diagnosi senza visitarti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Ho detto che dal medico potrò andarci altra settimana, anche 2, ma ora che potrei fare dato che se respiro mi fa male?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Sarebbe un'ottima occasione per cominciare.
default_meow.gif
 

Gkx

Admin
Ho detto che dal medico potrò andarci altra settimana, anche 2, ma ora che potrei fare dato che se respiro mi fa male?
ma perché, hai già preso appuntamento? dal medico di base o in ambulatorio ci puoi andare quando vuoi

se stai proprio male da non uscire di casa chiama la guardia medica
 

Zaffira

Avicoltrice
ma perché, hai già preso appuntamento? dal medico di base o in ambulatorio ci puoi andare quando vuoi

se stai proprio male da non uscire di casa chiama la guardia medica
Cammino, non ho problemi gravi. Se vado in ospedale ora uscirò fuori domani sera e preferirei stare a casa che almeno posso ogni tanto sdraiarmi che mi passa un po.

Il medico c'è poco questi giorni e purtroppo verso il fine settimana potrà ricevermi, ovviamente se peggioro andrò in ospedale. Chiedevo se per ora potevo fare qualcosa per limitare o far sparire il dolore, per ora ho preso il Brufen.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
my two cents:

Dato che parli di un dolore che si irradia, non credo che il danno sia solo a livello muscolare, ma anche neurologico... intanto hai fatto bene a prendere un antinfiammatorio, ma secondo me fai male ad aspettare la settimana prossima: se ti presentassi al pronto soccorso dicendo che fai fatica a respirare, non ti danno il codice bianco, ma almeno verde, quindi non aspetteresti troppe ore (io me l'ero cavata con un'ora e mezza, col codice verde... poi vabbè, dipende molto dalla fortuna).

Domanda: Dato che dici che sto dolore ce l'hai da anni, avevi fatto visite mediche altre volte? Se sì, cosa ti avevano detto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
my two cents:

Dato che parli di un dolore che si irradia, non credo che il danno sia solo a livello muscolare, ma anche neurologico... intanto hai fatto bene a prendere un antinfiammatorio, ma secondo me fai male ad aspettare la settimana prossima: se ti presentassi al pronto soccorso dicendo che fai fatica a respirare, non ti danno il codice bianco, ma almeno verde, quindi non aspetteresti troppe ore (io me l'ero cavata con un'ora e mezza, col codice verde... poi vabbè, dipende molto dalla fortuna).

Domanda: Dato che dici che sto dolore ce l'hai da anni, avevi fatto visite mediche altre volte? Se sì, cosa ti avevano detto?
Non l'ho mai fatto perche altre volte andava via subito e sapevo che era colpa del fatto che sto troppo alla scrivania e cercavo, quando mi ricordavo, di mantenere la postura adeguata. E' la prima volta che mi dura per 7 ore. I
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma quindi mentre scrivi, appoggi il gomito sinistro alla scrivania? Facendo peso? Non credo sia la postura alla scrivania a fare un danno così rilevante, dato che allora pure la schiena dovrebbe essere a pezzi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
aspè, leggi sopra, ho editato. comunque ora come ora sospetto una periartrite... poi ovviamente si sa, ci vuole la visita
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Ma quindi mentre scrivi, appoggi il gomito sinistro alla scrivania? Facendo peso? Non credo sia la postura alla scrivania a fare un danno così rilevante, dato che allora pure la schiena dovrebbe essere a pezzi...
Bhe io molte volte mi prosto davanti al pc appoggiando la testa su una mano e l'altra uso il mouse, per via anche che lo schienale della sedia è troppo in avanti, fisso (il fine settimana andrò a cambiarlo). Quando mi ricordo cerco di mettere il sedere attaccato allo schienale ma ormai il danno è fatto, diciamo
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
ribadisco, guardia medica se fossi in te... cioè, un conto è avere un punto che fa male, ma che respirando si senta male è una brutta faccenda...
 

Kratos

Con me cascate male! >_
my two cents:

Dato che parli di un dolore che si irradia, non credo che il danno sia solo a livello muscolare, ma anche neurologico... intanto hai fatto bene a prendere un antinfiammatorio, ma secondo me fai male ad aspettare la settimana prossima: se ti presentassi al pronto soccorso dicendo che fai fatica a respirare, non ti danno il codice bianco, ma almeno verde, quindi non aspetteresti troppe ore (io me l'ero cavata con un'ora e mezza, col codice verde... poi vabbè, dipende molto dalla fortuna).

Domanda: Dato che dici che sto dolore ce l'hai da anni, avevi fatto visite mediche altre volte? Se sì, cosa ti avevano detto?
Credo le darebbero il giallo
default_sisi.gif
 

Gkx

Admin
Cammino, non ho problemi gravi. Se vado in ospedale ora uscirò fuori domani sera e preferirei stare a casa che almeno posso ogni tanto sdraiarmi che mi passa un po.

Il medico c'è poco questi giorni e purtroppo verso il fine settimana potrà ricevermi, ovviamente se peggioro andrò in ospedale. Chiedevo se per ora potevo fare qualcosa per limitare o far sparire il dolore, per ora ho preso il Brufen.
chiama la guardia medica, viene a casa tua in qualsiasi momento.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Credo le darebbero il giallo
default_sisi.gif
dubito fortemente, il giallo te lo danno se arrivi lì che ti contorci dal dolore, se ti vedono già che parli e puoi resistere un po' ti danno il verde

miaa sorella con polmonite (codice verde) io con dita rotte (verde) solo quando mi hanno dovuto fare controlli più approfonditi e urgenti mi hanno dato il giallo (ma sono dovuti venirmi a prendere in ambulanza al supermercato perché dal dolore non riuscivo più a muovermi)
 

Kratos

Con me cascate male! >_
dubito fortemente, il giallo te lo danno se arrivi lì che ti contorci dal dolore, se ti vedono già che parli e puoi resistere un po' ti danno il verde

miaa sorella con polmonite (codice verde) io con dita rotte (verde) solo quando mi hanno dovuto fare controlli più approfonditi e urgenti mi hanno dato il giallo (ma sono dovuti venirmi a prendere in ambulanza al supermercato perché dal dolore non riuscivo più a muovermi)
Prendo da wikipedia:Codice verde urgenza minore - il paziente riporta delle lesioni che non interessano le funzioni vitali ma vanno curate.

Codice giallo urgenza - il paziente presenta una compromissione parziale delle funzioni dell'apparato circolatorio o respiratorio, non c'è un apparente pericolo di vita immediato.

Toricamente dato che respirare riguarda le funzioni vitali, dovrebbero dare il giallo
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mia madre è stata trasportata in un ospedale con un codice verde, nonostante avesse problemi di cuore (tachicardia) e il problema non era da nulla, perché dopo un mese l'hanno operata. La teoria è un conto, la pratica è tutta un'altra cosa
 

Zaffira

Avicoltrice
Ho preso oggi appuntamento ma mi hanno detto che dal 30 in poi c'è il dottore -_-

Bhè metto 2 volte al giorno, mattina e sera, la crema Voltaren e oggi va meglio anche se quando respiro o inspiro forte mi fa un po male. Se peggiorerò rispetto a ieri ovvimente chiamerò ambulanza oppure chi si è visto, si è visto. 
 

Hige

Hexxus
Mod
Prendo da wikipedia:

Codice verde urgenza minore - il paziente riporta delle lesioni che non interessano le funzioni vitali ma vanno curate.

Codice giallo urgenza - il paziente presenta una compromissione parziale delle funzioni dell'apparato circolatorio o respiratorio, non c'è un apparente pericolo di vita immediato.

Toricamente dato che respirare riguarda le funzioni vitali, dovrebbero dare il giallo
come ti hanno già scritto la pratica è tutt'altra cosa, poi se si può permettere il lusso di andare a scrivere in internet per vedere cos'ha, le va bene se le danno il verde,, ovviamente. non peggiora il tutto (ma spero per Zaffira che non sia così)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
Mia madre è stata trasportata in un ospedale con un codice verde, nonostante avesse problemi di cuore (tachicardia) e il problema non era da nulla, perché dopo un mese l'hanno operata. La teoria è un conto, la pratica è tutta un'altra cosa

come ti hanno già scritto la pratica è tutt'altra cosa, poi se si può permettere il lusso di andare a scrivere in internet per vedere cos'ha, le va bene se le danno il verde,, ovviamente. non peggiora il tutto (ma spero per Zaffira che non sia così)
 Ok :)
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Ma visto che non sei mai andata in ospedale devo pensare che non ha mai fatto un elettrocardiogramma?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom