Scrittura nera o colorata?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roland90

Zoidberg
Finché il colore che si vuole usare rende leggibile ciò che si scrive, non vedo quale sia il problema. Nel caso specifico il colore rosso su sfondo bianco non mi sembra né illeggibile né fastidioso per gli occhi ( per me perlomeno).
 

Gkx

Admin
Scrivere in rosso è leggibilissimo, e nessuno si è MAI lamentato nei precedenti forum frequentati che, con tutto il rispetto, in alcuni casi erano anche molto più frequentati di questo.

Eviterò di scrivere frasi come quella sulla grammatica perchè qui dentro pare che prendiate ogni cosa e la esaltiate manco fosse di vitale importanza: erano esempi che non sono al piano della scrittura rossa, e che ESISTONO SOLO IN ITALIA (donne come oggetti esclusi, che ancora esiste nei paesi del terzo mondo, è vero)

La fissa sulla grammatica e i maestrini autocorrettori esistono solo qui in italia, nei forum inglesi scrivono ognuno come gli pare con abbreviazioni e slang da paura AD ESEMPIO,  e se poi vogliamo paragonare il colore di un carattere alle stupide gif di msn che non facevano leggere ciò che si voleva dire, cercate un buon oculista, perchè non mi pare che ciò che scrivo sia cosi altamente incomprensibile.

Mi sembra di scrivere in un forum amministrativo piuttosto che in un forum dove il tema principale è un GIOCO.

Rimane il fatto che per cambiare il mio carattere dovrete bannarmi, e a quel punto cambio community (in cui mi sono sempre trovato bene finchè non è stato aperto questo thread a mio parere indirizzato solo a me)
il fatto che nessuno si sia mai lamentato non significa che non possa dare fastidio.  gente che scrive colorato ce n'è sempre stata anche qui, ma forse per passività o forse perché utilizzavano colori meno accesi (o forse anche perché scrivevano post più corti...) non s'è mai aperto un topic a riguardo - ciononostante a me ha sempre infastidito.

qualsiasi studio di usabilità ti confermerà inoltre che ci sono degli standard che si possono seguire per rendere il più leggibile possibile il proprio testo, specialmente se composto da più paragrafi; il primo della lista solitamente è il contrasto tra carattere e sfondo, che dovrebbe essere idealmente il più alto possibile (bianco su nero o nero su bianco).  il rosso peraltro è un colore molto acceso che a lungo andare affatica gli occhi (come ha detto xmandri sopra, c'è un motivo se i libri non sono stampati in rosso).  altre voci (su cui qua c'è meno controllo) sono lo spessore/peso del font, l'interlinea, la lunghezza delle righe, la dimensione dei paragrafi, l'omogeneità di dimensioni e caratteri, ecc.  proprio per questo motivo la stragrande maggioranza delle piattaforme di discussione moderne (a partire da facebook) supporta solo una piccola parte delle opzioni di formattazione presenti su questo forum - personalmente fosse per me supporterei solo markdown.

posso anche assicurarti - sempre per esperienza aneddotale, eh - che i forum internazionali sono pieni di "grammar nazi", anche se ovviamente dipende perlopiù dall'argomento e dall'età media.  su reddit, per esempio, ogni errore tipo your/you're viene prontamente redarguito, e i post di puro slang incomprensibile vengono downvotati alla morte.  inoltre troverai malati di sport (spesso però diversi dal calcio) in italia come in inghilterra come in spagna come negli usa come nella gran parte del mondo civilizzato, e anche il "trattare le donne come oggetti" non è (ahimé) sicuramente una prerogativa del terzo mondo. 

per il resto nessuno vuole bannarti, il regolamento non prevede misure contro le formattazioni buffe, e mi sembra che infatti ne stiamo discutendo civilmente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rems il Rosso

Il Letto di Tito
Finchè mi è permesso io userò il rosso, anche perchè se da me passa un cliente con una voce nasale o con la voce cupa ( le voci che mi danno fastidio) non gli dico: ''Per le norme della buona civiltà cambia timbro di voce, o fai un'altra voce sotto sforzo perchè non ti capisco bene''.

Uno dei motivi principali per cui ho iniziato da oltre 5 anni a scrivere in rosso nei forum che frequento è proprio per rintracciare con lo scroll i miei messaggi in modo facile; So benissimo che il rosso sta meglio sul blu, il giallo sul verde, e il nero sul bianco ma per quanto riguarda la vista, e uso il computer 8 ore al giorno (per lavoro principalmente e nei buchi di tempo per discutere sui forum) ti assicuro che ho 10 decimi e ho sempre usato questa tonalità di rosso, presente in qualsiasi forum. 

Se poi siete proprio talmente abbagliati che non potete fare a meno di ignorarmi, potete tranquillamente abbassare la luminosità del vostro monitor (anche perchè io sono uno che non cambia idea facilmente) cosi come io sono costretto a voltare la faccia quando per strada incontro una racchia.

A piè di post Impartisco una lezione GRATUITA su come evidenziare le frasi, dato che si pensa che esista solo il cambio di colore:

STO EVIDENZIANDO UNA FRASE


Sto evideniando una frase

Sto evidenziando una frase

Sto evidenziando una frase

Sto evidenziando una frase

''Sto evidenziando una frase''

<<Sto evidenziando una frase>>

Sto           evidenziando              una               frase

Spero bastino.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Finchè mi è permesso io userò il rosso, anche perchè se da me passa un cliente con una voce nasale o con la voce cupa ( le voci che mi danno fastidio) non gli dico: ''Per le norme della buona civiltà cambia timbro di voce, o fai un'altra voce sotto sforzo perchè non ti capisco bene''.
la differenza è che uno non può scegliere il proprio tono di voce, a differenza del colore di font da usare su un forum.

Uno dei motivi principali per cui ho iniziato da oltre 5 anni a scrivere in rosso nei forum che frequento è proprio per rintracciare con lo scroll i miei messaggi in modo facile; So benissimo che il rosso sta meglio sul blu, il giallo sul verde, e il nero sul bianco ma per quanto riguarda la vista, e uso il computer 8 ore al giorno (per lavoro principalmente e nei buchi di tempo per discutere sui forum) ti assicuro che ho 10 decimi e ho sempre usato questa tonalità di rosso, presente in qualsiasi forum. 
per rintracciare facilmente i tuoi messaggi puoi utilizzare la tua firma (che peraltro è anch'essa in rosso) o il tuo avatar, senza bisogno di dover marcare ogni post con il tuo "marchio di fabbrica". comunque credo che tu abbia frainteso il mio post sulla leggibilità: non sto parlando dei colori complementari, giallo su verde o rosso su blu sono ancora più illeggibili di rosso su bianco, sto parlando della differenza di contrasto tra sfondo e testo.

non capisco cosa vuoi comunicarmi con il fatto che hai 10/10 di vista: a maggior ragione non hai idea di quanto siano illeggibili i tuoi post per chi ha una vista meno sana della tua.

Se poi siete proprio talmente abbagliati che non potete fare a meno di ignorarmi, potete tranquillamente abbassare la luminosità del vostro monitor (anche perchè io sono uno che non cambia idea facilmente) cosi come io sono costretto a voltare la faccia quando per strada incontro una racchia.
abbassare la luminosità del monitor significa ridurre ulteriormente il contrasto tra testo e sfondo. e la differenza ancora una volta è che una persona brutta non sceglie di esserlo (né, probabilmente, si merita il tuo disprezzo), mentre quella di scrivere in rosso è una scelta consapevole.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rems il Rosso

Il Letto di Tito
Allora ti faccio un esempio ancora migliore:

Se uno viene vestito in pantaloncini ed infradito nella mia auto-rivendita dove io, per lavoro, devo stare in camicia /polo anche con 35 gradi all'ombra (è già successo di vederne uno cosi), e dove la maggior parte dei clienti viene vestita elegante, dovrei dirgli:

''Non ci si veste in questo modo per vedere le macchine , per il buon senso di quel cliente che si trova più in là, torna a casa e vestiti come dico io, o potrebbe vergognarsi di essersi vestito elegante vicino a te''. 

Ognuno è libero di vestirsi come vuole, cosi come io sono libero di scrivere cosi, e il mio messaggio era riferito a quelle persone che, diversamente da te che educatamente hai espresso il tuo dissenso senza poi dire devi cambiarlo per il bene di tutti, mi hanno detto cambialo che è meglio cosi.

Io rispecchio me stesso cosi e sto meglio a scrivere in rosso e rileggere i miei testi in rosso. Sarò anche capriccioso direte, ma a me non importa, e ogni mia convinzione per me vale più di ogni altra cosa, purchè non danneggi nessun'altro (e il colore non danneggia la vista in modo così violento, puoi starne certo)
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
Finchè mi è permesso io userò il rosso, anche perchè se da me passa un cliente con una voce nasale o con la voce cupa ( le voci che mi danno fastidio) non gli dico: ''Per le norme della buona civiltà cambia timbro di voce, o fai un'altra voce sotto sforzo perchè non ti capisco bene''.

Uno dei motivi principali per cui ho iniziato da oltre 5 anni a scrivere in rosso nei forum che frequento è proprio per rintracciare con lo scroll i miei messaggi in modo facile; So benissimo che il rosso sta meglio sul blu, il giallo sul verde, e il nero sul bianco ma per quanto riguarda la vista, e uso il computer 8 ore al giorno (per lavoro principalmente e nei buchi di tempo per discutere sui forum) ti assicuro che ho 10 decimi e ho sempre usato questa tonalità di rosso, presente in qualsiasi forum. 

Se poi siete proprio talmente abbagliati che non potete fare a meno di ignorarmi, potete tranquillamente abbassare la luminosità del vostro monitor (anche perchè io sono uno che non cambia idea facilmente) cosi come io sono costretto a voltare la faccia quando per strada incontro una racchia.
Ora non capisco perchè questo impuntarsi in modo se mi permetti stupido su un colore. Ti ho sempre reputato un utente intelligente viste anche parecchie tue risposte in altri topic che sono sempre ben argomentate, ma questa del colore mi sembra una mezza bambinata.

Per esperienza personale ti posso garantire che ho dovuto sforzarmi per arrivare alla fine dei tuoi post a volte, è vero che ci sono anche altri utenti che scrivono colorato, però non usano colori cosi accesi e quindi danno meno fastidio.

Se proprio vuoi mantenere il rosso ti consiglio di usarne uno con una tonalità un po più bassa tipo questo, che di sicuro dà meno fastidio e ti permette sempre di scrollare i tuoi post in velocità visto che lo usi solo tu.
 

XMandri

back from hell
Ti ringrazio per gli spunti

La prossima volta che qualcuno mi riprenderà per qualcosa citerò per filo e per segno i tuoi post (che tra l'altro sono anche facili da rintracciare) spiegandogli che il mio infastidire gli altri è un modo di esprimere la mia originalità e che se non violo nessuna regola non possono fermarmi

#BABYIWASBORNTHISWAY
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.


A piè di post Impartisco una lezione GRATUITA su come evidenziare le frasi, dato che si pensa che esista solo il cambio di colore:

STO EVIDENZIANDO UNA FRASE

Sto evideniando una frase

Sto evidenziando una frase

Sto evidenziando una frase

Sto evidenziando una frase

''Sto evidenziando una frase''

<<Sto evidenziando una frase>>

Sto evidenziando una frase

Spero bastino.
Minchia oh, ma quanto sei figo ed irriverente, neanche LePerleDiPinna. Se la piantassi con 'ste cazzate e ti concentrassi sul nocciolo della discussione e sulle osservazioni che vengono fatte circa le tue motivazioni, anziché fare l'offesa perché si evidenziano difetti pratici della tua formattazione, ci faresti senz'altro una figura migliore.E, no, non paragonare quei modi orribili di evidenziare un contenuto all'interno di una frase (altrimenti chiamato usare le funzioni di formattazione a cazzo, senza neanche sapere a cosa servono, vedi ad esempio lo stroke) rispetto all'immediatezza data dalla differenza di un cambio di colore, come appunto da nero a rosso.

Ah, e piantala di paragonare le norme di decoro sul posto di lavoro, che riguardano solo i lavoratori, e non i clienti. Cazzo, come fai a non vedere che i tuoi ragionamenti fanno acqua da tutte le parti?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rems il Rosso

Il Letto di Tito
Ti ringrazio per gli spunti

La prossima volta che qualcuno mi riprenderà per qualcosa citerò per filo e per segno i tuoi post (che tra l'altro sono anche facili da rintracciare) spiegandogli che il mio infastidire gli altri è un modo di esprimere la mia originalità e che se non violo nessuna regola non possono fermarmi

#BABYIWASBORNTHISWAY
Fai pure, anche questo è concesso su un forum ahahah

Minchia oh, ma quanto sei figo ed irriverente, neanche LePerleDiPinna. Se la piantassi con 'ste cazzate e ti concentrassi sul nocciolo della discussione e sulle osservazioni che vengono fatte circa le tue motivazioni, anziché fare l'offesa perché si evidenziano difetti pratici della tua formattazione, ci faresti senz'altro una figura migliore.

E, no, non paragonare quei modi orribili di evidenziare un contenuto all'interno di una frase (altrimenti chiamato usare le funzioni di formattazione a cazzo, senza neanche sapere a cosa servono, vedi ad esempio lo stroke) rispetto all'immediatezza data dalla differenza di un cambio di colore, come appunto da nero a rosso.

Ah, e piantala di paragonare le norme di decoro sul posto di lavoro, che riguardano solo i lavoratori, e non i clienti. Cazzo, come fai a non vedere che i tuoi ragionamenti fanno acqua da tutte le parti?
Dato che con gli esempi non è chiaro riassumo il tutto. Ognuno nella sua stupida vita può fare ciò che crede. Non sei ne tu, ne nessuno a impormi quello che devo fare nei limiti di leggi e regolamenti. Poi da come scrivi in tutti i tuoi post, cercando solo di denigrare le altre persone, quello che vuole apparire figo e irriverente sei proprio tu. Io ho solo risposto a frasi che mi sono state dette contro, punto e basta. 

Il nocciolo della questione è: scrittura nera o colorata?

Colorata per me, se qualcuno non l'avesse capito
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Dato che con gli esempi non è chiaro riassumo il tutto. Ognuno nella sua stupida vita può fare ciò che crede. Non sei ne tu, ne nessuno a impormi quello che devo fare nei limiti di leggi e regolamenti. Poi da come scrivi in tutti i tuoi post, cercando solo di denigrare le altre persone, quello che vuole apparire figo e irriverente sei proprio tu. Io ho solo risposto a frasi che mi sono state dette contro, punto e basta. 

Il nocciolo della questione è: scrittura nera o colorata?

Colorata per me, se qualcuno non l'avesse capito
Hai assolutamente ragione: sono io quello che ha tirato giù una lista di improbabili modi per evidenziare del contenuto, neanche fossimo sul DOS; sono io quello che s'inventa argomentazioni inutili tipo quella dell'essere grammar nazi come prerogativa italiana; sono io quello che non capisce per tre volte di fila che il thread non è stato aperto in suo nome ma è stato semplicemente ritagliato; sono io quello che, ad argomentazioni accuratamente riportate, con tanto di studi verificabili a monte, risponde "abbassate la luminosità dello schermo", dimostrando di non aver capito un cazzo; sono io quello che si scalda e, come luogo comune impone, si difende dietro al fatto che "sono fatto così, il regolamento non me lo vieta, non ho motivo di cambiare".E ti ripeto anche questo, dato che non sei stato in grado di comprenderlo la prima volta: tu ti fai scudo del regolamento? Ottimo, allo stesso modo sono libero di sottolineare quanto i tuoi ragionamenti siano stupidi e privi di valore argomentativo. Complimenti.

Grazie per ricordarci ogni giorno la sacrosanta verità della regola 11 dell'Internet.
 

Rems il Rosso

Il Letto di Tito
Hai assolutamente ragione: sono io quello che ha tirato giù una lista di improbabili modi per evidenziare del contenuto, neanche fossimo sul DOS; sono io quello che s'inventa argomentazioni inutili tipo quella dell'essere grammar nazi come prerogativa italiana; sono io quello che non capisce per tre volte di fila che il thread non è stato aperto in suo nome ma è stato semplicemente ritagliato; sono io quello che, ad argomentazioni accuratamente riportate, con tanto di studi verificabili a monte, risponde "abbassate la luminosità dello schermo", dimostrando di non aver capito un cazzo; sono io quello che si scalda e, come luogo comune impone, si difende dietro al fatto che "sono fatto così, il regolamento non me lo vieta, non ho motivo di cambiare".

E ti ripeto anche questo, dato che non sei stato in grado di comprenderlo la prima volta: tu ti fai scudo del regolamento? Ottimo, allo stesso modo sono libero di sottolineare quanto i tuoi ragionamenti siano stupidi e privi di valore argomentativo. Complimenti.

Grazie per ricordarci ogni giorno la sacrosanta verità della regola 11 dell'Internet.
Ah quindi:

1) per te sottolineare una frase o metterla in corsivo non è un metodo di evidenziare solo perchè tu hai deciso cosi?

2) forse mi sono espresso male, ma intendo che il numero di grammar nazi in italia è decisamente superiore a quello degli altri stati, con correzioni anche minime solo per alterare i nervi di chi ha scritto prima. Nella mia piccola esperienza di forum internazionale però, non ne ho mai trovato uno straniero e non sono un cranio multilingue. (sarà fortuita la cosa..?)

3)ho capito benissimo da subito che il thread è stato ritagliato, sia la prima che la seconda volta, ma quest'ultima è stata fatta dopo una frase RIFERITA A ME (che magari manco sai) e per tanto ho pensato che lo fosse. Punto, ho già chiarito con chi di dovere

4)Io non sono un esperto di luce, suono e grafica: so solo che il metodo per cambiare il colore esiste, non devo dimostrare ne insegnare cose che non so. In ogni caso ne va fuori dal fatto che io usi il rosso e continuerò ad usarlo

5) Io ho sempre dato esempi e spiegazioni per ogni cosa, e il luogo comune finale è solo la conclusione di decine di esempi ben argomentati: se per me la scritta in rosso è bella non vedo perchè debba rinunciarci solo perchè il primo passante mi dice che non gli va; se ci fosse una nota del regolamento che mi imponesse di non doverlo usare, allora probabilmente non lo farei, ma non mi sentirei nemmeno obbligato a permanere dove non voglio. 

6)Hai ragione sul fatto che tu puoi sottolineare quanto i miei ragionamenti siano stupidi, e probabilmente lo sono davvero, cosi come è vero che la tua attività in questo forum sia dedita solo al sottolineare errori e fare il sapientone, proprio come stai facendo adesso, accusando senza giudicarsi in primis.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
vabbè, non ho voglia di rifare il post di prima, dico solo questo: 

Sorry ma non sono d'accordo su quanto hai scritto prima: non abbiamo parlato di degradazione della retina, ma di fastidio, e immagini se anche gli altri utenti cominciassero a fare così? Cioè se uno scrive sempre fucsia, un altro sempre giallo, un altro sempre verde, ecc. che guazzabuglio verrebbe fuori? Non si tratta di "E' VIETATO", come la legge italiana non vieta alla gente di presentarsi in bermuda e infradito ad un colloquio di lavoro, ma di semplice buon senso e quieto vivere... La cosa mi amareggia un pochino, devo dirlo, perché mi accodo anch'io a quelle persone che ti hanno appena detto che ti sei dimostrato intelligente finora, dalle tue risposte, e poi mi sei cascato su una questione tutto sommato banale.

Mi amareggia anche dover leggere cose come "per non farmi scrivere in rosso dovrete bannarmi" e "sono uno che non cambia idee molto facilmente", perché ripeto, sorry ma sono atteggiamenti non esattamente "da maggiorenni".

Ma poi io ritengo che la cosa vada a tuo discapito anche per un altro motivo: se tu scrivi qualcosa, è perché venga letto dagli altri, no? E sei sicuro che i tuoi post vengano letti fino in fondo? Ti dico subito che per quanto mi riguarda, non li ho letti per intero.

(P.S.: Riguardo la faccenda dei bermuda, hai ragione sul lato cliente, ma dal lato venditore non saresti stato assunto se ti fossi presentato in bermuda al colloquio di lavoro, giusto? e se adesso al tuo datore di lavoro dicessi "io son fatto così, rimango in bermuda", saresti rimasto ancora lì a lavorare?)
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Gkx

Zeradiel

Do you even lift bro?
e057.gif
 

Rems il Rosso

Il Letto di Tito
vabbè, non ho voglia di rifare il post di prima, dico solo questo: 

Sorry ma non sono d'accordo su quanto hai scritto prima: non abbiamo parlato di degradazione della retina, ma di fastidio, e immagini se anche gli altri utenti cominciassero a fare così? Cioè se uno scrive sempre fucsia, un altro sempre giallo, un altro sempre verde, ecc. che guazzabuglio verrebbe fuori? Non si tratta di "E' VIETATO", come la legge italiana non vieta alla gente di presentarsi in bermuda e infradito ad un colloquio di lavoro, ma di semplice buon senso e quieto vivere... La cosa mi amareggia un pochino, devo dirlo, perché mi accodo anch'io a quelle persone che ti hanno appena detto che ti sei dimostrato intelligente finora, dalle tue risposte, e poi mi sei cascato su una questione tutto sommato banale.

Mi amareggia anche dover leggere cose come "per non farmi scrivere in rosso dovrete bannarmi" e "sono uno che non cambia idee molto facilmente", perché ripeto, sorry ma sono atteggiamenti non esattamente "da maggiorenni".

Ma poi io ritengo che la cosa vada a tuo discapito anche per un altro motivo: se tu scrivi qualcosa, è perché venga letto dagli altri, no? E sei sicuro che i tuoi post vengano letti fino in fondo? Ti dico subito che per quanto mi riguarda, non li ho letti per intero.

(P.S.: Riguardo la faccenda dei bermuda, hai ragione sul lato cliente, ma dal lato venditore non saresti stato assunto se ti fossi presentato in bermuda al colloquio di lavoro, giusto? e se adesso al tuo datore di lavoro dicessi "io son fatto così, rimango in bermuda", saresti rimasto ancora lì a lavorare?)
Il discorso è che io non ho nessun guadagno a scrivere in rosso, e non è nemmeno per visibilità; è una cosa che piace a me personalmente, cosi quell'altra utente  (non mi ricordo chi, mi è stata presentata nel post mio di benvenuto) scriva in verde per un suo gusto personale, cosi come chi cambia font ecc.

Non cerco visibilità, faccio solo che mi piace e la mia personalità, che scandisco ogni giorno a chiunque abbia discorsi con me, non è removibile.

Nel discorso della libertà anche non leggermi è concesso, non obbligo nessuno ne mi offendo se non accade.

Se un gruppo di 10 persone ti dicesse che swirlix è brutto o li infastisce che fai lo devi per forza cambiare? questo non sarebbe giusto a mio parere
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ah quindi:

1) per te sottolineare una frase o metterla in corsivo non è un metodo di evidenziare solo perchè tu hai deciso cosi?

2) forse mi sono espresso male, ma intendo che il numero di grammar nazi in italia è decisamente superiore a quello degli altri stati, con correzioni anche minime solo per alterare i nervi di chi ha scritto prima. Nella mia piccola esperienza di forum internazionale però, non ne ho mai trovato uno straniero e non sono un cranio multilingue. (sarà fortuita la cosa..?)

3)ho capito benissimo da subito che il thread è stato ritagliato, sia la prima che la seconda volta, ma quest'ultima è stata fatta dopo una frase RIFERITA A ME (che magari manco sai) e per tanto ho pensato che lo fosse. Punto, ho già chiarito con chi di dovere

4)Io non sono un esperto di luce, suono e grafica: so solo che il metodo per cambiare il colore esiste, non devo dimostrare ne insegnare cose che non so. In ogni caso ne va fuori dal fatto che io usi il rosso e continuerò ad usarlo

5) Io ho sempre dato esempi e spiegazioni per ogni cosa, e il luogo comune finale è solo la conclusione di decine di esempi ben argomentati: se per me la scritta in rosso è bella non vedo perchè debba rinunciarci solo perchè il primo passante mi dice che non gli va; se ci fosse una nota del regolamento che mi imponesse di non doverlo usare, allora probabilmente non lo farei, ma non mi sentirei nemmeno obbligato a permanere dove non voglio. 

6)Hai ragione sul fatto che tu puoi sottolineare quanto i miei ragionamenti siano stupidi, e probabilmente lo sono davvero, cosi come è vero che la tua attività in questo forum sia dedita solo al sottolineare errori e fare il sapientone, proprio come stai facendo adesso, accusando senza giudicarsi in primis.
1. No, però hanno significati diversi dall'evidenziare genericamente, e questo tu non l'hai capito (vedi stroke, virgolette e graffette).2. Certo, solo dove hai frequentato tu. Nel resto del mondo virtuale la situazione è esattamente opposta.

3. L'hai capito talmente in fretta che te l'hanno dovuto ripetere tre volte. (e sì, io ho letto attentamente tutto il thread)

4. Ripeto, sono cose verificabili a monte. Non c'è bisogno di essere un esperto in ottica per fare una ricerca su Google.

5. Talmente ben argomentati che son stati tutti smentiti e ne son stati evidenziati i difetti (come tutti gli esempi sul decoro sul posto di lavoro, la stronzata sulla voce nasale o gli infradito).

6. La mia attività è dedita ad intrattenere conversazioni che reputo meritevoli della mia attenzione. Se nel frattempo qualcuno fa qualcosa di stupido, gli suggerisco perché, secondo logica e razionalità, sta sbagliando, e quello come un bambino continua a ritenere di aver ragione, quando la ragione non ce l'ha, in quel momento non sarò io a fare il sapientone, ma sarà l'altra persona a dare una pessima impressione di sé e ad umiliarsi. Ripeto, regola 11.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Uhm, piccola precisazione sul punto 6:

Lord Pum avrà i suoi difetti come li abbiamo tutti noi, ma ti posso tranquillamente dire che non è fatto come dici tu: non ho mai sopportato i professorini e ne ho bannato uno sia dalla chat che dal forum proprio per questo motivo, e stava qui da soli due anni. Lord Pum è qui dal day one di quest'ultima versione del forum come me, cioè dal 2002, e ti garantisco che se fosse stato come dici non sarebbe ancora qui.

EDIT: Mi pigliano già abbastanza per il culo in chat, per via di Swirlix! Mi hanno detto di tutto :D   :D :D  Ma non solo lo tengo in avatar, ce l'ho pure tatuato addosso! :SwirlixS^^:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
eeeh vabbè, pure io son dal 2001 con Bravenet, ho citato il forum con gli account fissi, gne gne gne! Professorino!!! :P

(uh, per la verità con gli account fissi c'era stato pure Ezboard, nel 2001-2002.... bei tempi, quando dovevo ogni volta scrivere per intero l'URL del forum perché mi connettevo dalla postazione Telecom che andava a scheda telefonica...)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
eeeh vabbè, pure io son dal 2001 con Bravenet,ho citato il forum con ha gli account fissi, gne gne gne! Professorino!!! :P

(uh, e c'era stato pure Ezboard, nel 2001-2002.... bei tempi, quando dovevo ogni volta scrivere per intero l'URL del forum perché mi connettevo dalla postazione Telecom che andava a scheda telefonica...)
Ci tengo alla mia storia sul forum! ._.Comunque ricordo anche Ezboard, quant'era bello e quanto poco ci capivo all'epoca... (huh, sono OT, devo tornare a denigrare Xtrems)
 

Rems il Rosso

Il Letto di Tito
EDIT: Mi pigliano già abbastanza per il culo in chat, per via di Swirlix! Mi hanno detto di tutto :D   :D :D  Ma non solo lo tengo in avatar, ce l'ho pure tatuato addosso!
default_SwirlixS%5E%5E.gif
E fai benissimo! e anche se dovessi avere una casa a forma di swirlix, un cappello a forma di swirlix, e un completo giorno e notte con swirlix se è il tuo desiderio sei libera di farlo e DEVI FARLO, cosi come a me piace scrivere in rosso.

Ci sono già parecchi limiti nella vita reale, non vedo perchè devo inventarmene pure su un forum online.

Detto questo io ho già detto tutta la mia opinione riguardo a questo argomento ovvero che ognuno può scrivere del colore che gli piace di più e dato che il titolo thread, come mi è stato fatto notare 3 volte, non è '' Rems e la sua scritta rossa'' direi che ho concluso.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
direi che ho concluso.
La conclusione vera e propria c'è già stata con questo:

Sarò anche capriccioso direte, ma a me non importa, e ogni mia convinzione per me vale più di ogni altra cosa
Dopo una frase del genere, non ha senso continuare una "discussione"; perché per discutere, due o più persone devono parlare ed ascoltarsi a vicenda... quando ci si limita a parlare, c'è un monologo, non una discussione
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rems il Rosso

Il Letto di Tito
La conclusione vera e propria c'è già stata con questo:

Dopo una frase del genere, non ha senso continuare una "discussione"; perché per discutere, due o più persone devono parlare ed ascoltarsi a vicenda... quando ci si limita a parlare, c'è un monologo, non una discussione
Su una cosa cosi banale come il colore di scrittura non credo proprio che debba espormi a consigli e dubbi. Ho già scritto palesemente che scriverò sempre cosi, e c'era chi ancora insisteva sul fatto che dovessi cambiare con le proprie ragioni. 

E' più giusto dire a me piace cosi, o a me piace coli, non: Tu devi cambiare perchè dà fastidio.
 

Rems il Rosso

Il Letto di Tito
appunto, non credi e rifiuti di modificare questa tua credenza

da qui il detto "parlare col muro"
No è meglio accettare ogni cosa che si senta dire dagli altri solo perchè hanno 5 minuti di tempo in più da perdere, e impongono la loro teoria come assoluta senza valutare il destinatario, ne tanto meno un suo gusto personale. Io non ho mai detto che sbagliate a scrivere in rosso, ne che dovete farlo anche voi ho solo detto che se questo è il mio gusto e dovete rispettarlo come io rispetto il vostro e dato che sono libero di farlo. Ma è cosi difficile da capire?
 

Rems il Rosso

Il Letto di Tito


sinceramente sì

è MOLTO meglio accettare ciò che gli altri ti dicono, metterti in discussione e decidere se rimanere come sei o cambiare

cosa che tu NON hai fatto
La scritta rossa non è un lato di carattere di ''come sono''.

Ricordati che seguire la massa è come essere in un branco di pecore, se non impari ad avere una personalità rimarrai un numero in mezzo ai 5 miliardi di persone nel mondo. e comunque ho ben espresso e deciso fin dall'inizio che avrei continuato cosi.. era ben specificato e palesato non c'era molto da capire xD
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Su una cosa cosi banale come il colore di scrittura non credo proprio che debba espormi a consigli e dubbi. Ho già scritto palesemente che scriverò sempre cosi, e c'era chi ancora insisteva sul fatto che dovessi cambiare con le proprie ragioni. 

E' più giusto dire a me piace cosi, o a me piace coli, non: Tu devi cambiare perchè dà fastidio.
Il ragionamento regge come l'acqua in uno scolapasta.

Secondo la tua logica ognuno dovrebbe fare quel che vuole, fregandosene altamente degli altri? La tua libertà finisce dove decidi tu, e non dove inizia quella di un altro, giusto?

A questo punto, se ti entrasse in casa qualcuno e cominciasse a sfasciare tutto quanto, lui potrebbe fregarsene altamente perchè a lui va bene così.

Se tutti ragionassero così, al mondo, tutti farebbero quel che gli pare, quando e come vogliono.

La scritta rossa non è un lato di carattere di ''come sono''.

Ricordati che seguire la massa è come essere in un branco di pecore, se non impari ad avere una personalità rimarrai un numero in mezzo ai 5 miliardi di persone nel mondo. e comunque ho ben espresso e deciso fin dall'inizio che avrei continuato cosi.. era ben specificato e palesato non c'era molto da capire xD
La libertà di pensiero è una stronzata immane. La gente dovrebbe seguire un unico pensiero corretto, piuttosto che lasciare spazio a pensieri del cazzo.

Se ti piace tanto il rosso, scrivi in rosso, ma lo fai a casa tua e nella tua cameretta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom